Battipaglia: E il PD è servito …. Povero PD

Dopo lo schiaffo dell’ingresso dei “responsabili” il PD minaccia l’appoggio esterno.

Chi sarà il nuovo Vice Sindaco e a chi toccherà? chi sarà il nuovo assessore del PD? è certo solo che i “responsabili” avranno un assessore.

Cecilia Francese

BATTIPAGLIA – Come tutti coloro che seguono la politica Battipagliese, anche Cecilia Francese ed Etica, per il Buon Governo sta vivendo, giorno per giorno, l’evoluzione della vicenda del “RIMPASTONE” in Giunta Comunale.

Chi sarà il nuovo vice-sindaco? Quanti assessori spettano all’UDC? Chi sara’ il nuovo assessore espresso dal PD? Questi sono i quesiti che si pone Etica per il Buon Governo e Cecilia Francese, che tengono col fiato sospeso i Battipagliesi (se uno cercasse uno straccio di discussione sul programma, perderebbe solo tempo).

Ma in questi giorni sulla stampa, la notizia di un primo concreto passo verso il varo della nuova giunta: i “i responsabili” entrano in maggioranza, ed avranno un assessorato – ironizza la Francese – (finalmente! Ci avevamo perso il sonno su questa diatriba: “responsabili si! Responsabili no”).

Ma la notizia più recente che fa seguito a quella delle ultime ore sulla stampa che il PD e’ pronto a dare l’appoggio esterno alla giunta, senza un coinvolgimento diretto è quella che più sconvolge.

Perché il PD sbatte i piedi? – Si chiede Etica per il Buon Governo – Da quello che si è capito, il problema stava proprio nell’ipotesi di ingresso in Giunta da parte dei “responsabili“, fortemente contestata dal PD, ben cosciente del fatto che questa nuova “campagna acquisti” da parte del Sindaco Giovanni Santomauro, finirà per pagarla in termini di credibilità e di consensi elettorali (in fuga verso ciò che c’è alla sinistra del PD, quando non verso il movimento Etica per il Buon Governo che, della questione morale ne ha fatto una bandiera).

Del resto il PD: dopo essersi acconciato al ruolo di autobus, consentendo l’ingresso in consiglio di figure che il giorno appresso le abbiamo ritrovate in altri gruppi consiliari, per cui il PD da 6 consiglieri, in due anni e’ precipitato a 2 consiglieri, e dopo aver abdicato a qualsiasi proposta programmatica che potesse sembrare di sinistra (basta vedere la tragica vicenda delle politiche siociali); dopo aver subito senza battere ciglio la umiliazione di un sindaco, che in consiglio presenta la propria amministrazione come una amministrazione ne’ di centro-destra, ne’ di centro-sinistra, non poteva permettersi di ritrovarsi anche marginalizzato perche’ non piu’ determinante ai fini del raggiungimento della maggioranza in consiglio comunale.

Ma Hai voglia di minacciare sconquassi, dice la Francese: “il civico” non se ne e’ fregato neanche un poco: il gruppo dei “responsabili” entra in maggioranza e porta a casa un assessorato.

Il pd e’ servito!

Concludendo, Cecilia Francese evidenzia: Ci sbaglieremo, ma a noi, mentre il “civico” annunciava la conclusione di questa nuova fase di “calciomercato“, ci e’ sembrato di sentire un boato………….vuoi vedere che era il rumore del “paccarone” che il ” civico” ha assestato al partito democratico di Battipaglia?

Battipaglia, 24 aprile 2011

Lascia un commento