Comune di Eboli – Comunicati Stampa del 20 giugno 2011

Conferenze stampa 22 giugno dell’Assessore alle attività produttive, Adolfo Lavorgna;
Rete fognaria rione Pescara: Consegnati i lavori di ristrutturazione;
Telefona al Sindaco;
Premiazione concorso Il Saggio, Libri di poesia editi ed inediti;
Dispositivo Circolazione In via Giovan Battista Vignola (discesa dell’Ospedale).

……………………  …  ……………………..

Comune di Eboli
Ufficio stampa e propaganda

Comunicato stampa

Conferenze stampa 22 giugno dell’Assessore alle attività produttive, Adolfo Lavorgna;

Adolfo Lavorgna

Mercoledì 22 giugno alle ore 11.00 l’Assessore alle Attività Produttive, dott. Adolfo Lavorgna, incontrerà la stampa per illustrare il programma della 2^ edizione del “Raduno del Mediterraneo”, che si terrà nell’Area PIP dal 24 al 26 giugno.

In prosieguo, alle ore 12.00, il Sindaco, avv. Martino Melchionda, terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Lo sbarco alleato del 1943 sulla costa del Sele. Rievocazione dell’operazione Avalanche”, ammesso al finanziamento della Regione Campania nell’ambito del PON FESR Campania 2007/2013, per l’importo di 150.000 euro.

Eboli, 20 giugno 2011

………………………  …  ……………………..

Comune di Eboli
Ufficio stampa e propaganda

Comunicato stampa

Rete fognaria rione Pescara: Consegnati i lavori di ristrutturazione

Vincenzo Consalvo

Giovedì 16 giugno sono stati consegnati alla ditta Policastro Settimio di Palomonte, aggiudicataria della gara, i lavori per le opere complementari di ristrutturazione della rete fognaria al rione Pescara per l’importo di circa 78.000,00 di euro, al netto del ribasso d’asta.

La ditta avrà a disposizione sei mesi per l’esecuzione dei lavori.

“ La rete già costruita – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, arch. Vincenzo Consalvofunziona di per sé regolarmente, compresa la vasca per il trattamento delle acque di prima pioggia. Con l’intervento di completamento in fase di avvio, si potrà diminuire ulteriormente la pressione nell’originaria condotta mista che, invece, risente ancora, nonostante sia stata privata del carico di acque meteoriche provenienti da quasi tutto il quartiere, dell’eccessiva pressione all’incrocio tra via Saragat e via D’Anisi, in caso di eventi piovosi rilevanti.

D’altra parte, rispetto a quanto si verificava prima dell’ultimo intervento effettuato, quando via Saragat e via D’Anisi erano inondate dalle acque provenienti anche dall’asse viario e tracimavano a cascata su via Pumpo (che a sua volta è sottoposta in un vero e proprio catino), si sta andando verso la definitiva soluzione del problema”.

Eboli, 20 giugno 2011

……………………..  …  ……………………..

Comune di Eboli
Ufficio stampa e propaganda

Comunicato stampa

Telefona al Sindaco

Martino Melchionda a Radio MPA

Il Sindaco, Martino Melchionda, parteciperà, martedì 21 giugno, alle ore 9.00 a  “Casa Volpe”, la trasmissione di Radio MPA condotta da Andrea Volpe, all’interno di uno speciale dal titolo “Eboli si racconta”.

Nel corso della trasmissione il Sindaco affronterà gli argomenti che hanno interessato la nostra città nelle ultime settimane: situazione del bilancio, rapporti interni al PD, alleanza con l’UDC, rapporti situazione nel centrosinistra.

Gli ascoltatori che desiderano rivolgere delle domande al Sindaco possono telefonare in diretta al numero
0828 – 382433

Eboli,  20 giugno  2011

……………………  …  ……………………

Comune di Eboli
Ufficio stampa e propaganda

Comunicato stampa

Barra Direttore Il Saggio

Premiazione concorso Il Saggio, Libri di poesia editi ed inediti.

Sabato 25 giugno alle ore 18.30 nell’aula consiliare del Comune di Eboli (SA), si terrà la premiazione dei vincitori del concorso di libri editi ed inediti, sezione poesia, indetta dall’associazione culturale “Il Saggio” e patrocinata dal Comune di Eboli.

Al concorso, giunto della 5^ edizione, hanno partecipato 225 autori, italiani e stranieri, di cui 20 hanno avuto accesso alla fase finale.

La giuria del concorso è costituita da Rosa Messuti, insegnante, poetessa, scrittrice; Cosma Alessandrini, poetessa, pittrice; Assunta  (Carmela) Camparano, operatrice scolastica,  cultrice  di poesia.

Eboli, 20 giugno 2011

…….…………………  …  ……………………….

Comune di Eboli
Ufficio stampa e propaganda

Comunicato stampa

Dispositivo Circolazione In via Giovan Battista Vignola (discesa dell’Ospedale)

Via G B Vignola

Il Comandante della Polizia Municipale, ten.col. Vincenzo Gallo, con ordinanza n. 131 del 17 giugno 2011, ha ordinato il divieto di circolazione , nei giorni 22. 23 e 24 giugno, in via Giovan Battista Vignola (discesa dell’Ospedale) per consentire lavori di sistemazione delle griglie per la raccolta delle acque piovane.

Di conseguenza in via Falcone da Eboli (la strada di accesso all’ospedale Civile Maria SS.Addolorata), nei suddetti giorni   vigerà il doppio senso di circolazione, con limite di velocità 20 km orari,  ed obbligo di osservanza dello “Stop” all’intersezione con via G.B.Vignola per i veicoli diretti in via Giovanni XXIII.

In Piazza Scuola Medica Salernitana sarà istituita la rotatoria nel senso di marcia: via Falcone da Eboli – lato pronto Soccorso – via Falcone da Eboli.

I veicoli in sosta nel parcheggio multipiano, all’uscita, osserveranno la Direzione Obbligatoria a sinistra su via Falcone da Eboli.

Derogano dall’obbligo del divieto le ambulanze del 118, i residenti in via Giovan Battista Vignola, i veicoli addetti al rifornimento dell’Ospedale, i veicoli delle società erogatrici di servizi.

Eboli, 20 giugno 2011

…………………..  …  …………………….

Lascia un commento