Comune di Eboli: Comunicati Stampa del 2 settembre 2011

– 8^ Edizione della Maratona di San Padre Pio.
– Piano sociale di zona S5, approvato il progetto: “generazioni a confronto”, per  28 volontari del Servizio Civile.

……………….  …  ……………….

8^ Edizione della Maratona di San Padre Pio.

maratona San Padre Pio 2010

EBOLI – Il 3 e 4 settembre si terrà l’8^ edizione della Maratona di San Padre Pio, una staffetta non agonistica che partirà da San Giovanni Rotondo il 3 settembre ed arriverà ad Eboli il 4 settembre. I tedofori in 24 ore percorreranno 230 km, attraversando 19 comuni, tre regioni e quattro province.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Sportiva Free Runner e dal Comune di Eboli, avrà inizio sabato 3 settembre alle ore 22.30 con la partenza degli atleti da San Giovanni Rotondo, e si concluderà il 4 settembre alle ore 20.00 circa, con l’arrivo dei tedofori a Eboli, davanti alla Chiesa di San Bartolomeo.

Da sempre la Maratona si lega ad un evento di solidarietà, realizzando una raccolta di fondi a scopo benefico.  Quest’anno i momenti finalizzati alla solidarietà saranno articolati in due serate che si terranno in Piazza della Repubblica:

–  Sabato 3 settembre  alle ore 21.00 spettacolo con  le cantanti Aida Frigino e Viviana Pisapia e il gruppo musicale “I Briganti e i Bottari degli Alburni”.
– Domenica 4 settembre ore 21.00 spettacolo del Centro Danza di Antonella Ferrante, del cantante Pino di Maio e dell’attore Angelo Di Gennaro.

Entrambe le serate saranno presentate da Angela Clemente. Mentre la Direzione artistica è di Salvatore D’Amore.

“L’amministrazione sarà a fianco dell’associazione Free Runner, organizzatrice di questa manifestazione – dichiara il Sindaco, avv. Martino Melchionda – che è andata crescendo nel tempo, sia in termini di partecipazione che di entusiasmo, capace di coniugare vita sportiva e solidarietà.

La fiaccola, simbolo di amicizia e  messaggio di solidarietà, attraverserà tre regioni, unendo idealmente territori ed istituzioni; per questo l‘evento è stato inserito nel programma delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Invito i cittadini ebolitani a partecipare numerosi sia all’evento sportivo che agli spettacoli.

Eboli, 2 settembre   2011

……………….  …  ………………..

Approvato dalla Regione Campania il progetto: “generazioni a confronto”, che prevede l’impiego di 28 volontari di servizio civile nell’ambito del piano sociale di zona s5.

Annarita Bruno

EBOLI – La Regione Campania ha approvato, con Decreto Dirigenziale n. 336 del 24 agosto 2011, il progetto “Generazioni a Confronto”, che consentirà a 28 giovani volontari di prestare servizio civile presso le sedi del Comune di Eboli, di Altavilla Silentina, di Sicignano degli Alburni, Postiglione ed Oliveto Citra, nell’ambito dei servizi sociali. Tale risultato è stato possibile grazie ad una progettazione coordinata fra i vari Enti, in cui il Comune di Eboli ha svolto il ruolo di capofila.

“Si trattaspiega l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Eboli Annarita Bruno di un’ottima notizia: da diversi anni, difatti, il numero di progetti ammessi nell’ambito del Servizio Civile Nazionale è in progressiva diminuzione, a causa della scarsità dei fondi disponibili. L’approvazione, quindi, di un progetto di queste dimensioni conclude l’Assessore Bruno – è la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dagli uffici, e sarà una preziosa occasione per numerosi giovani per svolgere una attività in ambito sociale, dall’alto contenuto formativo”.

Sull’argomento interviene anche il Sindaco di Eboli, Martino Melchionda: La presenza di questi giovani volontari consentirà un ulteriore e significativo aumento dei servizi di carattere sociale resi dal Comune di Eboli e dagli altri comuni interessati al progetto d’ambito, di cui è capofila il nostro Ente.  Ai giovani volontari, che saranno selezionati a breve con un apposito avviso pubblico, dico che l’esperienza che andranno ad affrontare sarà fondamentale per il loro percorso formativo e per il loro divenire cittadini maturi e consapevoli”.

Eboli, 2 settembre 2011

………………….  …  …………………..

2 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente