Solidarietà ai lavoratori della Metzeler da Etica per il Buon Governo

La Cooper Standard (ex Metzeler) è in crisi, 340 lavoratori a rischio lottano per il lavoro.

Il tessuto produttivo di Battipaglia è seriamente compromesso, il Polo industriale di Battipaglia è a rischio. La Città si impoverisce.

Cecilia Francese

BATTIPAGLIAEtica per il Buongoverno il Movimento politico battipagliese fondato da Cecilia Francese, esprime la propria solidarieta’ ai lavoratori della Cooper Standard (ex Metzeler) che da alcuni giorni sono scesi in lotta a difesa del loro lavoro.

Sono 354 i lavoratori che chiedono di sapere quale sarà il loro destino, se si riprenderà la produzione e cosa riguarderà.

Un altro pezzo importante del tessuto produttivo di quello che fu “il polo industriale” di Battipaglia è messo a rischio.

Stiamo assistendo al progressivo smantellamento del tessuto produttivo della nostra realta’, in un clima di sempre maggiore disinteresse e sfiducia da parte della citta’, che si impoverisce sempre di piu’.

Ed ancora una volta si tratta di una realta’ produttiva con altissimo livello di tecnologia e di grande professionalita’ dei propri dipendenti.

Etica per Il Buongoverno chiede ufficialmente all’Amministrazione Comunale di venire con urgenza a riferire in Consiglio Comunale su quello che sta avvenendo alla ex Metzeler, sui contatti che si sono avuti, sulle prospettive di quella realtà produttiva; al tempo stesso chiede alla Amministrazione Comunale di non lasciare soli i lavoratori in lotta, e di coinvolgere tutti livelli istituzionali, sovraordinati, perchè questa vertenza diventi una “battaglia di tutti”.

Battipaglia, 24 ottobre 2011

Lascia un commento