Rapine e furti nelle abitazioni: Allarme criminalità nella Piana

I sindaci di Battipaglia, Campagna, Capaccio ed Eboli chiedono al Prefetto la convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza.

Melchionda: Occorre un maggiore sforzo delle Forze dell’Ordine. Chiederò al Prefetto di intensificare i controlli e un servizio di pattugliamento continuo del territorio per debellare questo fenomeno criminale.

Martino Melchionda Sindaco di Eboli

EBOLI – I Sindaci di Battipaglia Giovanni Santomauro, di Campagna Biagio Luongo, di Capaccio Pasquale Marino e di Eboli Martino Melchionda chiedono al Prefetto la convocazione urgente del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza.

Tale richiesta, nata da un’iniziativa del Sindaco di Eboli Martino Melchionda, trova origine nella inderogabile necessità di affrontare in modo efficace e radicale il grave problema della presenza sul territorio di una criminalità particolarmente pericolosa, costituita da bande ben organizzate, che hanno messo a segno numerosi furti e rapine nelle abitazioni.

“Il fenomeno di queste bande di criminali dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchionda che sono dedite a furti nelle abitazioni nel cuore della notte, quando i nostri concittadini riposano, è pericolosissimo, e va debellato.

Si tratta di un problema che viene avvertito in modo particolare nelle zone meno densamente popolate, dove questi delinquenti possono più facilmente entrare in case isolate.

E’ evidente incalza il Sindaco di Eboli che siamo di fronte a un problema di una gravità inaudita. E’ facile, infatti, immaginare i rischi che si trovano ad affrontare i cittadini di Eboli e degli altri comuni vicini, che improvvisamente possono trovarsi di fronte, di notte e nella loro abitazione, criminali pericolosi, intenti a depredarli dei loro beni. Non oso immaginare cosa potrebbe accadere, nel caso che una di queste vittime tentasse una reazione alla spoliazione della propria dimora.

Occorreprosegue Martino Melchionda uno sforzo enorme delle forze dell’ordine, per debellare rapidamente questo fenomeno, estirpando queste bande di criminali nel minor lasso di tempo possibile.

Chiederò al Prefetto che vi siano pattuglie di Carabinieri e Polizia di Stato in servizio continuo, sia di giorno che di notte, nelle aree maggiormente interessate da questo drammatico problema.

Affinché questo sia possibile occorre però che sia rafforzata la presenza delle forze dell’ordine nel territorio della Piana del Sele, che è un’area vastissima e difficile da controllare.

E’ indispensabile che a questa richiesta, fatta non soltanto da me ma da altri tre sindaci di importanti città che confinano con Eboli, si dia seguito davvero ed in tempi molto rapidi,  perché non possiamo più accettare che, lanciato un allarme, vi sia maggiore vigilanza solo per alcune settimane.

E questo accade conclude il Sindaco Melchionda – nonostante la buona volontà dei locali comandi di Carabinieri e Polizia di Stato, perché essi vivono una carenza di mezzi e di personale che rende loro materialmente impossibile mantenere in essere un controllo capillare del territorio, durante l’intero arco della giornata, per tempi prolungati”.

Eboli, 21 novembre 2011

1 commento su “Rapine e furti nelle abitazioni: Allarme criminalità nella Piana”

  1. scacciate i rumeni che risiedono nelle nostre zone! sono loro a portare questa ondata di furti!! BASTA non si dorme tranquilli,io stessa la notte non dormo per paura,ma si può’ vivere così??? sti zingari se la ridono che sanno che noi non possiamo nulla contro di loro,occorre espellerli dall italia! ma accompagnandoli in romania,non lasciando solo un biglietto di via,che non serve a nulla,e un dato fi fatto che non sanno stare con noi,abbiamo già abbastanza problemi! FATE SGOMBRARE E DEMOLITE I LORO ACCAMPAMENTI E MANDATELI VIA!! VI PREGO VE LO CHIEDO IN LACRIME! RIDATECI LA SERENTITA’!!

    Rispondi

Lascia un commento