Eboli celebra la Giornata Nazionale dell’Albero piantandoli

Il Comune di Eboli nell’occasione della “Giornata nazionale dell’Albero”, in Piazza xxv aprile metterà a dimore numerose piante.

Gli alberi messi a disposizione dal Ministero dell’Ambiente, saranno donate,  per incentivare  e promuovere negli allievi della scuole elementare il rispetto e la cura delle piante e del verde in genere.

Carmine Magliano

EBOLI – Oggi è il 21 novembre è la “Giornata Nazionale dell’Albero“, e inell’occasione il Comune di Eboli metterà a disposizione degli alberelli che saranno piantati in Piazza XXV Aprile dai ragazzi delle scuole medie cittadine, alla presenza delle autorità e delle associazioni che promuovono la tutela dell’ambiente.

Le Piante che saranno messe a dimora, sono state messe a disposizione dal Ministero dell’Ambiente, giacché il Comune di Eboli, grazie alla  riconosciuta attenzione a riguardo delle tematiche ambientali, è risultato vincitore dell’apposito bando predisposto, in occasione della “Giornata nazionale dell’Albero”, dal Ministero dell’Ambiente.

E’ un ulteriore importante riconoscimentospiega l’Assessore all’Ambiente del Comune di Eboli Carmine Maglianodel lavoro svolto dal Comune di Eboli in questi anni, in favore della tutela del nostro patrimonio ambientale. Il Ministero, difatti, ha voluto premiare, in occasione di questa importante manifestazione, i Comuni ritenuti maggiormente virtuosi sotto questo profilo, fra cui il nostro.

Colgo l’occasione conclude l’Assessore – per invitare le associazioni ambientaliste, i comitati di quartiere, i cittadini a questo importante evento, perché si tratta di un gesto altamente simbolico, utile a veicolare il fondamentale messaggio che rispettare l’ambiente è una priorità della nostra comunità”.

Sull’argomento interviene anche il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: E’ un momento importante, specialmente per i giovani allievi che avranno modo di piantare questi alberi. In questo modo, essi potranno veder crescere le piante da essi stessi messe a dimora, vivere con maggiore consapevolezza e partecipazione un momento fondamentale del loro percorso educativo.

Ma la manifestazione spiega il Sindaco Melchionda – avrà un suo importante corollario: le numerose altre piante messe a disposizione dal Ministero dell’Ambiente saranno donate alle scuole medie ed elementari del territorio comunale, che potranno farle curare dai loro piccoli allievi”.

Eboli, 21 novembre 2011

Lascia un commento