De Luca diffida il Presidente del CSTP dall’interrompere il servizio pubblico

De Luca diffida il Presidente del CSTP. Per Santocchio si configura il reato di interruzione di pubblico servizio. Intanto si parla di cessione a un Consorzio.

Chiesto al Prefetto Pantalone di organizzare un incontro con i fornitori di carburante. E sul CSTP interviene anche Landolfi: “L’Assessore ai Trasporti Vetrella offende e provoca i lacoratori e i cittadini”.

Vincenzo-De-Luca-CSTP

SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha formalmente investito il Prefetto di Salerno Gerarda Maria Pantalone dei gravi problemi che sta attraversando il CSTP. Al neo Prefetto il Sindaco De Luca ha chiesto di organizzare per la prossima settimana un incontro con i fornitori di carburante al fine di scongiurare l’interruzione del servizio di trasporto pubblico.

Il Sindaco De Luca ha, inoltre, diffidato il Presidente Mario Santocchio ancora in carica del CSTP dall’interruzione di tale servizio. Si configura, infatti, il reato di interruzione di pubblico servizio: se tale scenario non sarà scongiurato sarà chiamata in causa la magistratura.

Non sarà tollerato che l’irresponsabilità di una gestione del Consorzio del Trasporto salernitano, totalmente inefficiente si scarichi su persone anziane e su migliaia di giovani studenti, a cui si rischia persino di impedire la frequenza scolastica. Il Comune di Salerno seguirà l’evoluzione della situazione in attesa delle decisioni del Prefetto.

Nicola Landolfi

Sulla vicenda del CSTP ormai al limite del disastro, interviene anche il Segretario Provinciale del Partito Democratico Nicola Landolfi che si scaglia furibondo controp l’Assessore Regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella: “E’ pazzesco che un Assessore regionale dimostri tanto disprezzo verso i cittadini della provincia di Salerno e verso i lavoratori. Vetrella dovrebbe solo vergognarsi per come offende i dipendenti del CSTP e del trasporto pubblico e per le condizioni in cui lascia gli utenti di un servizio che dovrebbe garantire, invece di boicottare”.

La dichiarazione del Segretario provinciale del PD Nicola Landolfi arriva dopo l’ennesimo comunicato, ritenuto: “provocatorio, falso e smentito dall’Assessore Luca Cascone nel dettaglio, di Vetrella che ha deciso oramai di boicottare Salerno e la sua provincia, invece di amministrarla. Visto che oramai non c’è più la terna di liquidatori, – conclude  Landolfi – si decideranno alla Regione a dare quello che è dovuto al CSTP, o continueranno a finanziare buffonate come l’America’s cup ?”.

Intanto avanzano sempre i dubbi su una gestione, risultata del tutto fallimentare del CSTP, che sarebbe orientata solo allo smantellamento della Società, che sebbene presenti delle criticiltà, non di certo è da liquidare.

Riguardo al futuro della Società, si parla di uno smembramento detto “spezzatino”, che significherebbe cedere spezzoni di azienda a società private, oltre all’ipotesi più accreditata di una cessione dell’intera Azienda dei Trasporti salernitana ad un Consorzio di un’altra Regione.

Riguardo a questa ipotesi, il Sindaco De Luca da Lira TV, dopo aver preannunciato che la stessa sorte del CSTP, la sta seguendo la Sanità salernitana, l’Aeroporto, il SIS e il Consorzio delle Farmacie, fa sapere che ipotesi del genere non escluderebbero “Fuorni“.

Salerno, 21 aprile 2012

Lascia un commento