Il Banco del Mutuo Soccorso in concerto a Roma: La Storia, la musica, il sogno

Giovedì 28 giugno 2012, ore 20,00, Villa Ada, per la rassegna Roma Incontra il Mondo, Il Banco del Mutuo Soccorso è in concerto. Martedì conferenza stampa di presentazione.

Il Banco del Mutuo Soccorso in occasione del 40ennale presenta il Cofanetto celebrativo “Banco del Mutuo Soccorso 40 anni”, in uscita per Sony Music il 26 giugno 2012, con la masterizzazione del mitico Album del “Salvadanaio” del ’72.

Banco-Mutuo-Soccorso

ROMA – Il Banco del Mutuo Soccorso ha festeggiato i suoi primi 40 anni di storia. 40 anni di di una band che è una leggenda del Progressive, coerente con la sua impostazione e la musica che hanno sempre rappresentato.

Lo fanno con un concerto, nell’ambito della Rassegna musicale “Roma incontra il Mondo” a Villa Ada a Roma, presentano il loro repertorio suonato dal vivo di una band che fa parte della storia del rock europeo.

Il quarantennale di una Band che va di pari passo con una generazione che ha pensato di cambiare il mondo ma che ne è stata travolta. Un sogno, una realtà, una storia per farci riflettere su quella grande avventura che ha coinvolto una grande quantità di giovani che ancora oggi, benchè negli anni, aspetta ancora il “LA” per quella “Chiamata alle armi” di quella rivoluzione mai arrivata.

Un sogno, una storia però che piace ancora ai giovani di oggi e fa diventare mitico o mitici chi quella storia l’ha vissuta direttamente con la musica come il Banco del Mutuo Soccorso, o con la poesia, l’arte, il cinema o solamente nella sua vita quotidiana ad affermare principi fondamentali ancora oggi sul tavolo delle discussioni, come: l’uguaglianza dei popoli; i diritti delle donne; quello degli omosessuali; la libertà di esprimere il proprio pensiero, sia esso politico o religioso; a quelli più basilari come il lavoro, lo studio; per finire alla solidarietà; diritti che portano tutti alla Libertà, alla democrazia.

E martedì 26, alle ore 11,30 ci sarà una conferenza stampa di presentazione della Band e dei suoi percorsi, ivi compreso l’uscita di due Libri, che raccontano la biografia e la grande avventura della Band, e giovedì 28 giugno 2012, alle ore 20,00, a Villa Ada, per la rassegna Roma Incontra il Mondo, Il Banco del Mutuo Soccorso è in concerto e farà sognare, quella storia, quella ricvoluzione, quel sogno, lungo sogno che ci porta fino a noi.

Info: Carta da Musica info@cartadamusica.it

……………….  …  ………………..

Alcune foto inviateci del dopo-concerto al Palapartenope del Banco del Mutuo soccorso con Le Orme

Francesco Di Giacomo
Miki-Dei-Rossi-delle-Orme-con-Armando-Voza
Vittorio-Nocenzi-Gaspare-Di-Lauro-dopoconcerto-Banco-mutuo-soccorso
Francesco Di Giacomo-Concerto-Palapartenope

……………….  …  ………………..

Roma, 20 giugno 2012

2 commenti su “Il Banco del Mutuo Soccorso in concerto a Roma: La Storia, la musica, il sogno”

  1. Siamo sempre i soliti snob. Dovevano venire ad Eboli al Cinema Italia. Primo appuntamento saltato (pochi biglietti venduti) seconda data idem. Così i “mitici” componenti del Banco hanno saltato la tappa ebolitana per mancanza di tempo da parte dei cittadini sempre in altre faccende affaccendati. Li ho visti con i miei amici a Napoli al Palapartenope qualche mese fa in compagnia de Le Orme (o meglio di Miki De Rossi, il batterista, che ha riformato la band). Un concerto, di entrambi, senza precedenti. Un ritorno ai miei 20 anni, ai miei sogni che oggi sono indegni personaggi riusciti a togliermi.
    Mando a Massimo del mese delle foto che spero pubblichi.
    Armando Voza

    Rispondi

Lascia un commento