Chiusura Ospedale Agropoli: Il Comitato cittadino guida la protesta. Si va verso l’Occupazione della direzione.

Oggi manifestazione di protesta. Il Comitato Cittadino è contro la Chiusura dell’Ospedale. L’appuntamento è per le 8.00 davanti all’entrata dell’Ospedale.

Per oggi 10 giugno 2013, è prevista nell’Aula Consiliare del Comune di Agropoli la riunione dei Sindaci. Si va verso l’occupazione della Direzione Sanitaria dell’Ospedale.

Ospedale di Agropoli
Ospedale di Agropoli

AGROPOLI – Il Comitato Cittadino a difesa dell’Ospedale di Agropoli ha deciso all’unanimità, in segno di protesta, di procedere per questa mattina, lunedì 10 giugno 2013, alla occupazione della direzione sanitaria dell’Ospedale Civile di Agropoli.

“Chiunque voglia partecipare – si legge in una nota fattaci pervenire – ne è il benvenuto… l’appuntamento è alle ore 08.00 davanti all’entrata della struttura”. Inoltre, fanno sapere, che nel corso della riunione si è tentato di raggiungere il Sindaco di Agropoli Franco Alfieri, – “abbiamo contattato il suo Vice – scrivono quelli del Comitato in difesa dell’Ospedale per richiedere la presenza del Primo Cittadino… vedremo se verrà;

– Fanno sapere anche che hanno intenzione di far sentire la loro protesta a tutti i Sindaci del comprensorio: – “Parteciperemo alla riunione dei Sindaci in programma nella stessa mattinata nell’aula consiliare del comune di Agropoli e prenderemo la parola e chiederemo di trattare 3 punti di cui vorremmo delle risposte:

  1. Cosa è stato fatto politicamente per salvare l’ospedale;
  2. Cosa si sta facendo;
  3. Cosa si è disposti a fare.

I giorni futuri – aggiungono – saranno pieni di iniziative di cui informeremo i cittadini:

  • A) Raccolta firme e tessere elettorali;
  • B) Organizzazione di una manifestazione a Napoli sotto la Regione;
  • C) Disobbedienza civile.
Il Comitato dei Cittadini contro la chiusura dell’Ospedale di Agropoli, oltre ad organizzare una raccolta di firme, è orientata anche alla “disobbedienza civile” organizzando la raccolta, in segno di protesta, delle tessere elettorali ipotizzando una massiccia astensione al voto.
Il giorno 03 giugno 2013

Lascia un commento