Il Sen. Napoli rafforza la “mission” di Techmania Azienda leader nella e-commerce

Il Sen. Napoli è il Consulente alle Relazioni Istituzionali e alla comunicazione di Techmania, l’Azienda leader nella e-commerce, guidata dal giovane Andrea Milite: Una realtà di successo del nostro territorio.

Nel futuro di Techmania tre grandi obiettivi: L’apertura di Store a Roma e Milano; la trasformazione di un Progetto che sia anche culturale; la istituzione del Premio Nazionale Techmania “La Primavera delle Idee” per premiare le idee più belle.

 Roberto Napoli-Andrea Lilite-Fabiano Sole-Conferenza stampa-Techmania

Roberto Napoli-Andrea Lilite-Fabiano Sole-Conferenza stampa-Techmania

di Massimo Del Mese (POLITICAdeMENTE)

BATTIPAGLIA – Nella mattinata di ieri in via Brodolini presso la sede di Techmania, l’Azienda di Battipaglia che si occupa di elettronica, telefonia ed informatica nata nel 2009, e che esercita principalmente la propria attività su quattro diversi canali: l’e-commerce, lo store, le partnership con diverse piattaforme e i rivenditori, nel corso di una conferenza stampa ha presentato ufficialmente alla stampa: nuove strategie, nuovi progetti, nuova mission; affidando per questo al Senatore Roberto Napoli la Consulente alle Relazioni istituzionali e alla Comunicazione.

Ho accettato questa sfida – ha dichiarato il Senatore Roberto Napoli nel suo intervento motivando la decisione di accettare l’incarico offertogli da Techmania e da Milite – per poter sostenere fattivamente, anche con la mia esperienza, quest’Azienda di Battipaglia che, nata e cresciuta da zero, e in un momento di grave crisi economica, sta portando avanti un progetto ambizioso ma pieno di nuove spinte che merita nuovi spazi, nuove prospettive e nuovi mercati. Una società che va tutelata e consolidatache, anche perché è riuscita ad affermaesi, senza ricorrere a finanziamenti pubblici, e in questa fase storica di grande crisi e di fortissima recessione economica, riesce a dare lavoro ad oltre 35 giovani del territorio.

Roberto Napoli-Conferenza stampa-Techmania
Roberto Napoli-Conferenza stampa-Techmania

Gli uomini – aggiunge il Sen. Napoli – si devono convincere che non possono sempre e comunque interpretare tutte le stagioni e per questo esaurito il mandato politico che mi ha visto impegnato prima a livello locale poi da parlamentare a livello nazionale e successivamente come Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGICOM), ho ritenuto di dover mettere la mia esperienza al servizio della comunità e sono entusiasta di poterlo fare in questa Azienda emergente che opera nella nostra città e del territorio provinciale.

Con il mio impegno – prosegue il Sen. Napoli nella veste di Consulente alle Relazioni istituzionali e alla ComunicazionePuntiamo al consolidamento del brand e della mission di Techmania che non vuole essere  soltanto uno store, ma intende per il prossimo futuro, diventare anche un progetto culturale con particolare attenzione ai contenuti storici, ambientali e sociali del nostro territorio, sviluppare, promuovere e sostenere in sinergia con altre aziende, le eccellenze e i prodotti tipici della zona, proprio per rafforzare l’orgoglio del territorio.

Mettendo a disposizione la mia esperienza accanto ad un giovane e alle sue idee giovani, farò il possibile per ridare orgoglio alla Città contribuendo a ricostruire con l’orgoglio il tessuto produttivo che ha sempre accompagnato Battipaglia. Lo faccio nella convinzione della responsabilità e dei ruoli che ho ricoperto, interpretandoli con successo, ed ora più che mai è giunto il momento di restituire con il massimo impegno quello che la mia Città mi ha consentito di raggiungere”.

Inizia così il “Progetto Techmania” così come ha annunciato con orgoglio il fondatore dell’Azienda Andrea Milite nel presentare alla stampa il Senatore Roberto Napoli e le nuove strategie che intende adottare per il futuro. Un progetto che mette ai primi posti oltre alle sue finalità principali attraverso il portale e-commerce, offrendo circa 14mila prodotti, e aggiornandole in modo costante per garantire agli utenti le ultime novità nell’hi-tech e magari interessanti promozioni, anche quello, da raggiungere nel corso di questo anno, con l’apertura di store a Roma e a Milano, e come ha preannunciato lo stesso Roberto Napoli dare un impulso perché Techmania sia anche un “Progetto Culturale“, e per questo si farà promotrice di istituire un Premio Nazionale Techmania “La primavera delle idee“, la cui prima edizione avrà luogo il 21 marzo del 2014 e che avrà come obiettivo quello di promuovere e premiare le idee più belle che verranno da giovani indipendentemente se essi siano in possesso o meno di titoli di studio, che presentino progetti in ambito tecnologico, informatico ed ambientale. Il Premio Nazionale “Primavera delle Idee” si avvarrà di una giuria prestigiosa e richiederà anche il patrocinio alla Presidenza della Repubblica.

Andrea-Milite-Conferenza-stampa-Techmania
Andrea-Milite-Conferenza-stampa-Techmania

La dinamicità, il coraggio, l’ambizione e le idee che ci hanno contraddistinto nel momento di crescita da questo momento saranno accompagnate anche da una maggiore esperienza. – ha dichiarato nel corso della Conferenza stampa Andrea Milite, il fondatore di Techmania, l’Azienda leader di Battipaglia che si occupa di elettronica, telefonia ed informatica nata nel 2009 – Ho, infatti, voluto dotare l’azienda di un gruppo management per consolidarla in una fase di svolta nella quale puntiamo ad un ulteriore salto di qualità volto alla glocalizzazione – spiega Andrea Milite: “adesso in team vogliamo rafforzare il nostro radicamento al territorio, puntando contestualmente a  conquistare anche un crescente prestigio nazionale ed internazionale. Per questo ho deciso di affiancare all’attuale staff un gruppo di consulenti tra i quali il senatore Roberto Napoli, che ringrazio per aver accettato l’incarico di consulente alle relazioni istituzionali e alla comunicazione”. Spesso – prosegue Milite – dobbiamo superare diversi “gap” primo fra tutti di operare in un’area fortemente depressa e poi anche di essere accomunati alla “napoletanità” nel senso peggiore, ignorando per contro le grandi potenzialità e i grandi sforsi che fanno imprenditori e Aziende serie per affermarsi, e oggi per quello che sta avvenendo nella nostra Città, essere etichettati come battipagliesi, è un fattore negativo, ed anche quì dobbiamo sfatarne ogni circostanza, ricordando appunto tutte le realtà economiche, anche quelle in affanno, che operano in Battipaglia. Ma i nostri problemi, a differenza del resto del Mondo, sono anche nella comunicazione, quindi bisogna attrezzarsi e con spirito di sacrificio, ma anche proponendo progetti validi, e andare avanti”.

E Techmania vuole andare avanti e lo fa innanzitutto affidandosi a Roberto Napoli che curerà le Relazioni istituzionali e alla Comunicazione aziendale, mentre la diffusione con i media e l’informazione in generale sarà curata dal giovane Fabiano Sole.

……………………  …  …………………..

L’azienda

Techmania è un’azienda di elettronica, telefonia ed informatica nata nel 2009, che esercita la propria attività su quattro diversi canali: l’e-commerce, lo store, le partnership con diverse piattaforme e i rivenditori.

E-commerce

Il portale di e-commerce, che offre circa 14mila prodotti, è aggiornato in modo costante per proporre agli utenti novità nell’hi-tech e interessanti promozioni: tutto accessibile con immediatezza e semplicità, a corredo di una grande sicurezza negli acquisti.

Store

Oltre al sito web, Techmania ha aperto uno store a Battipaglia (SA), in via Brodolini 24, per favorire anche la vendita diretta dei principali prodotti.

Partnership

Molteplici collaborazioni hanno consentito di ampliare e differenziare la rete commerciale di Techmania, che si affida a un ottimo servizio di spedizioni nazionali e internazionali con Mail Boxes Etc. L’azienda mette, inoltre, a disposizione dei propri clienti anche la possibilità di pagamenti rateizzati, in accordo con società finanziarie di comprovata affidabilità.

Rivenditori

La rete dei rapporti commerciali sviluppata negli anni ha portato Techmania a configurarsi anche come punto di riferimento importante per i rivenditori.

Fondata con l’obiettivo di essere competitiva nel panorama dell’e-commerce, Techmania ha sviluppato ottime competenze nella vendita di prodotti d’informatica, telefonia ed elettronica di consumo, affermandosi come punto di riferimento nel mutevole panorama della tecnologia e puntando non solo su un’offerta particolarmente ampia, ma anche su un puntuale servizio di assistenza pre e post vendita di alta qualità.

Mission

Maniaci della tecnologia” è il payoff scelto per accompagnare in modo costante la comunicazione aziendale, consci del fatto che la tecnologia ha radicalmente trasformato il nostro modo di lavorare, agire, comunicare, vivere.

La nostra mission è quella di rendere disponibile la tecnologia più innovativa del momento al più vasto numero di consumatori con grandi promozioni, tenendo sempre i n primo piano i valori fondamentali per l’azienda:
– massima attenzione al cliente;
– efficienza in ogni procedimento aziendale;
– servizi di elevata qualità per generare affidabilità e fidelizzazione.

Quando la passione diventa forte motivazione e si specializza nel corso degli anni trasformandosi in professionalità, come avvenuto all’ambizioso progetto “Techmania” nato nel 2009, non si possono che ottenere risultati sorprendenti.

……………………….  …  ……………………….

Foto gallery

 Roberto Napoli-Andrea Lilite-Fabiano Sole-Conferenza stampa-Techmania-1

Roberto Napoli-Andrea Lilite-Fabiano Sole-Conferenza stampa-Techmania-1
Roberto Napoli-Andrea Milite-Conferenza stampa-Techmania
Roberto Napoli-Andrea Milite-Conferenza stampa-Techmania
Andrea-Milite-Conferenza-stampa-Techmania
Andrea-Milite-Conferenza-stampa-Techmania
Roberto Napoli-Conferenza stampa-Techmania
Roberto Napoli-Conferenza stampa-Techmania
 Techmania-Conferenza stampa

Techmania-Conferenza stampa

Battipaglia, 6 ottobre 2013

Il presente articolo è proprietà intellettuale di POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese ed è vietata la riproduzione, tranne se con un Link di riferimento.

3 commenti su “Il Sen. Napoli rafforza la “mission” di Techmania Azienda leader nella e-commerce”

  1. Ottima iniziativa. In questo momento di grande crisi sentire cheun’azienda specie se creata e guidata da un giovane non puo’ che fare piacere. In bocca al lupo

    Rispondi
  2. Bene, sapere che c’e’ qualcosa che va bene a Battipaglia, mentre chiudono le fabbriche e si licenzia e’ una buona notizia.

    Rispondi
  3. Per fortuna c’è qualche margine di ottimismo.
    Soprattutto nel nostro territorio campano dove in genere pubblicità, creatività, innovazione vengono penalizzati e noi giovani siamo costretti ad andar via dalla nostra terra d’origine.
    Complimenti a Techmania.
    Ma qualche notizia in più sul progetto per premiare le idee tecnologiche più valide quando potremo saperla?

    Rispondi

Lascia un commento