Eboli: Presentazione del libro “Il Sud in cammino”

Venerdì 28 febbraio 2014, ore 19:00, Sala Mangrella, Chiostro di San Francesco, Eboli, presentazione del libro “Il Sud in cammino: verso l’Europa Mediterranea delle comunità e della solidarietà”.

La Manifestazione è stata organizzata dai MPC,MCL e l’Associazione CambiAmoEboli, e vedrà anche la partecipazione di Orlando Greco, autore del Libro e Presidente del Consiglio Provinciale di Cosenza.


.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Venerdì 28 febbraio 2014 alle ore 19:00, presso la “Sala Mangrella” del Chiostro di San Francesco a Eboli, si terrà la presentazione del libro “Il Sud in cammino: verso l’Europa Mediterranea delle comunità e della solidarietà”, scritto dal Presidente del Consiglio Provinciale di Cosenza, Orlando Greco.

Carmine Busillo

Carmine Busillo

L’iniziativa è stata promossa dal “Movimento Popolare per il Cambiamento”, con la collaborazione dell’Associazione culturale e giovanile “CambiAMO Eboli”, nonché dalla Segreteria Provinciale del “Movimento Cristiano Lavoratori”.

Dario Landi

Dario Landi

All’incontro oltre all’autore Orlando Greco, interverranno il Presidente dell’Associazione CambiAMO Eboli, Carmine Busillo; il Segretario Provinciale del “Movimento Cristiano Lavoratori”, Gaetano Gioia; il Coordinatore del “Movimento Popolare per il Cambiamento”, Dario Landi; il Consigliere Provinciale di Salerno, Massimo Cariello; modera i lavori il giornalista Eugenio Verdini.

Gaetano Gioia

Gaetano Gioia

La valenza dell’appuntamento letterario è un appuntamento che riconduce alla volontà da parte dell’MPC di riflettere, partendo dalle considerazioni del libro, sul modo di intendere la politica al Sud in rapporto con un concetto di sviluppo che da decenni non ha risposto alle vocazioni di un territorio che non può essere la copia del Nord, anzi deve utilizzare le proprie risorse per favorire una ripresa dell’Italia intera, così da consentire anche un riscatto Europeo, partendo dal Mediterraneo, affermando i valori della comunità e della solidarietà.

Questa è l’occasione che si presenta per riflettere anche sulla politica cittadina Ebolitana e sulle prospettive future.

……………………….  …  ………………………….

.

.

Eboli, 27 febbraio 2014

2 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente