Dal gruppo ….Sei di Eboli Se… dal Web per valorizzare i luoghi della Città

Domenica 16 marzo 2014, ore 10.30, Piazza della Repubblica, il Gruppo ….Sei di Eboli Se… per valorizzare i luoghi più importanti di Eboli.

E’ partito dal Web w da facebook il Gruppo ….Sei di Eboli Se… che ha tra i suoi animatori Antonio Corsetto, ha deciso divertendosi di valorizzare i luoghi più belli della Città antica di Eboli. Un viaggio allegro tra storia, arte e  tradizione.

Sei di Eboli se
Sei di Eboli se

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Domenica 16 marzo 2014, a partire dal mattino dalle ore 10.30, per continuare nel tardo pomeriggio alle ore 17.00, in Piazza della Repubblica, presso i Leoni in bronzo, il Gruppo ….Sei di Eboli Se… per valorizzare i luoghi più importanti di Eboli.

L’iniziativa è partita dal Web e da facebook, con il Gruppo ….Sei di Eboli Se... che tra i suoi animatori registra anche Antonio Corsetto, i quali anno deciso divertendosi, di valorizzare i luoghi più belli della Città antica di Eboli.

La nostra postazione di base è davanti al Monumento ai caduti, per scattare una foto in compagnia dei nostri vecchi Leoni. Davanti ai Leoni posizioneremo lo stand della manifestazione. Presso lo stand troverete il registro delle presenze (“IO C’ERO”), dove potrete scrivere il vostro nome ed un pensiero.

Portate una chitarra, un‘armonica, un tamburello, un bo…ngo per condire la giornata con della buona musica e canti. Tutti coloro che fanno parte del mondo della musica, teatro, poesia etc…..possono venire a dare il loro piccolo contributo….. e chi partecipa troverà qualcuno ad aspettarlo. La protagonista sarà, unicamente, la Piazza. Niente palchi, e ci saranno due orari di concentramento.

Uno dalle ore 10,30 dopo la classica messa del fanciullo, l’altro dalle ore 17.00 in poi, dopo la fine delle partite. Ma la Piazza potrà essere “visitata” in tutte le ore del giorno, a secondo della propria disponibilità, e con gli strumenti musicali che avete portato: chitarre, mandolini, percussioni……e altro, e se non si ha prprio nulla può portare la sua voce e se stesso, e raggruppandosi agli altri, trascorrere delle ore, nella nostra vecchia ed amata Piazza.

Naturalmente i bambini sono più che bene accetti, si fa proprio per loro la festa, per trasmettere quell’amore che gli organizzatori sperano riescano ad infondere, ma insieme a loro è importante vi siano anche le loro famiglie e i grandi, perché per divertirsi non c’é mai età.

Infatti senza nessuna pretesa gli organizzatori vogliono solo impegnarsi per trasmettere l’amore che nutrono verso la nostra città, nuova, vecchia e quella antica, e se si inizia dalla Piazza della Repubblica è solo perchè si ritiene sia il luogo più centrale, quello che ci accoglie come salotto proprio quando vogliamo stare insieme agli altri. Il luogo nel quale si è cresciuti, e prima di noi i nostri genitori, i nostri nonni, e i nostri avi che dalle Mura vollero uscire “miezz’ a for’ a porta” e costruire la Città moderna.

Eboli, 15 marzo 2014

2 commenti su “Dal gruppo ….Sei di Eboli Se… dal Web per valorizzare i luoghi della Città”

Lascia un commento