Ospedale Battipaglia e Mobilità. La CISL a Squillante: Sospenda la disposizione

Antonacchio: Squillante ha perso la testa, mostra arroganza e superficialità. Caldoro è il primo responsabile. Sul personale la misura è colma: Sospenda la disposizione.

Per la CISL-FP l’incapacità e la disattenzione dell’Azienda verso i processi di riorganizzazione e razionalizzazione è generica ed approssimata. Continua a garantire privilegi, smantella il servizio sanitario territoriale, riduce gli Ospedali a sedi emergenziali.

Antonio-Squillante-dir-asl-salerno
Antonio-Squillante-dir-asl-salerno
Rocco Calabrese-direttore sanitario
Rocco Calabrese-direttore sanitario

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA“Squillante non sopporta lo stress – Usa l’ironia Pietro Antonacchio Segretario Generale della CISL FP rivolgendosi al Direttore generale dell’ASL Salerno Antonio Squillante in relazione alla del 03/04/2014 n° 4362/DG, avente ad oggetto: Riorganizzazione UU.OO. afferenti P.O. Battipaglia – e la cosa mi dispiace poiché sembrava un brillante e attento uomo capace di governare i cambiamenti necessari nella pubblica amministrazione e nella gestione della cosa pubblica. Purtroppo invece mostra arroganza e superficialità e la misura ormai è colma. Spero che anche le altre organizzazioni sindacali prendano atto che stanno prestando il fianco a chi sta contribuendo ad aumentare la polarizzazione dei salari, continua a garantire privilegi a pochi dirigenti che lo sostengono nelle scelleratezze quotidiane, alcuni dei quali non avendo ne i titoli ne i meriti, stanno contribuendo a smantellare il servizio sanitario territoriale riducendo le strutture ospedaliere a sedi emergenziali in cui non si riescono più a garantire livelli assistenziali degni di una società civile.

Pietro Antonacchio
Pietro Antonacchio

Caldoro – continua Antonacchio puntando il dito accusatore anche sul Governatore della Campania che nasconde le voraggini del sistema sanitario napoletano e dispone per la distruzione del sistema sanitario della Valle del Sele – è il più grande responsabile della situazione e spero che a breve ne prenda atto definitivamente poiché non rispondendo al territorio di Salerno su cui si stanno compiendo sfregi e illegittimità proprie di una era antica che spesso ritorna poiché la ignoranza non ha memoria,  sta mostrando ancora una volta la totale disattenzione alle dinamiche ed alle necessità di tutta la cittadinanza. Squillante, parafrasando Pietro il Grande Zar di tutte le Russie potrebbe a lui essere assimilato, ma quale espressione di un “dispotismo fulminato”.

Chi non sopporta lo stress – conclude il Segretario generale della Cils Fp Pietro Antonacchio, rivolgendosi al DG Squillante, sempre con la stessa ironia – ha bisogno di un periodo di riposo. Spero che le festività pasquali siano un periodo adeguato per il manager dell’ASL Salerno“.

…………………………  …  ………………………….

.

Salerno, 15 aprile 2014

Al Direttore Generale ASL Salerno
Al Direttore Sanitario
Al Direttore sanitario P.O. Battipaglia
Alla RSU
Ai delegati RSU/RSA CISL FP
Ai lavoratori interessati

Oggetto: riorganizzazione UU.OO. afferenti P.O. Battipaglia

Si riscontra la nota allegata e con rammarico dal suo contenuto si prende atto che la disposizione deriva da precise indicazioni da parte del Direttore Generale di cui alla nota del 03/04/2014 n° 4362/DG.

Non volendo polemizzare ulteriormente, atteso che la estrema disattenzione con cui codesta Azienda vuole gestire i processi di riorganizzazione e razionalizzazione mostra di essere generica ed approssimata, con la presente si rappresenta che la misura è colma e che da subito questa organizzazione sindacale attiverà ogni azione a tutela della sua dignità e di tutti i lavoratori che purtroppo si vedono costretti a lavorare in codesto Ente.

Si invita a sospendere la efficacia delle disposizioni impartite in uno alle presunte mobilità da attivare nei casi in cui non siano state palesate manifestazioni di interesse, riservandosi, in assenza, ogni azione di lotta a sostegno della vertenza che vede la incapacità di codesto management di uniformare trattamento economico e giuridico ed accanirsi solo ed esclusivamente su alcune strutture, presumibilmente perseguendo un progetto per il quale non è stato autorizzato e mai lo sarà dalla Giunta Regionale.

Tanto si doveva per opportuna chiarezza.

Il Segretario Generale CISL FP
Pietro Antonacchio

……………………………  …  ………………………………

Battipaglia, 16 aprile 2014

4 commenti su “Ospedale Battipaglia e Mobilità. La CISL a Squillante: Sospenda la disposizione”

  1. E bravo Il Dott. Calabrese! Tutto cappa e spada!
    Direttore sanitario ” a scavalco ” dei presidi di Battipaglia e Eboli senza titoli e senza aver mai vinto il concorso. Supplente promosso a Preside.
    Il primo reo confesso dell’ASL giacché ha pubblicamente ammesso di essere incapace a gestire l’Ospedale di Battipaglia. Ha chiesto e ottenuto che gli si affiancasse il Dott. Spinelli, chiamato a Battipaglia a svolgere le stesse mansioni che svolge a Eboli (ossia falcidiare senza logica e pietà).
    Il Dott. Calabrese ha dunque confessato di non saper gestire il personale sanitario dell’Ospedale di Battipaglia. Risultato?
    Stranamente per il passato è tutto a posto! Ma come, perché allora ha chiesto aiuto per il futuro, se ha fatto bene per il passato? Stranamente nessuna ispezione, nessuna verifica, nessun annucio trionfale (sempre sul Mattino) di sprechi, di smantellamento di caste e baronìe. Nessun danno erariale. Nessun provvedimento disciplinare. Stiamo tutti bene. Chiunque, dopo una pubblica ammissione di cotale gravità, sarebbe stato quanto meno sollevato dall’incarico. A tanto si aggiunga il groviglio di competenze (e di firme) che i due sono stati capaci di generare, fine specchio di una mala gestio frutto anche di incapacità manageriale e ignoranza delle più elementari norme del settore. Chi controlla tutto ciò? E quando?
    Ogni cosa rinvia purtroppo a un inqualificabile indirizzo politico, attuato con metodica d’altri tempi e di altro colore.
    Tutto a posto e tutto in ordine, quindi.

    Rispondi
  2. …..x il Dott.Lenza peccato che a distanza di 5 mesi ancora fai confusione di sindacato …nel comunicato stampa del Dott squillante , lo stesso si impegnava su sollecitazione della CGIL e della UIL a riaprire urologia e oculistica
    .Carooooo….. antonacchio tu e i tuoi segretari e terminati associativi siete destinati a scomparire. Bye bye

    Rispondi

Lascia un commento