La Eboli Multiservizi licenzia e la maggioranza PD tace

Il Nuovo Psi interviene sul licenziamento di 6 lavoratori della Multiservizi che non hanno accettato il demansionamento nel silenzio della Maggioranza targata PD.

Insieme dobbiamo impegnarci nel cercare una soluzioni che eviti il licenziamento. La politica si riappropri della sua funzione, intervenendo dove l’azione clientelare del PD ha fallito. Nella conferenza dei capigruppo, chiederemo di aprire una riflessione sui licenziamenti.

Massimo-Cariello-Mario-Domini-Santo-Fido.
Massimo-Cariello-Mario-Domini-Santo-Fido.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La politica non può e non deve rimanere a guardare il dramma che si sta consumando all’interno di Eboli Multiservizi. – scrivono in una nota politica i Consiglieri del Gruppo Nuovo Psi Massimo Cariello, Fido Santo, Mario Domini, intervenendo sulla vicenda dei licenziamenti dei dipendenti della Eboli Multiservizi – Nella società comunale operano sia i lavoratori che hanno accettato il demansionamento, sia quelli, sei in tutto, che non lo hanno accettato e che ora, in mancanza di una conciliazione, potrebbero essere licenziati.

Oggi è il momento di intervenire, affinché si metta una pezza alle gestioni scellerate della Eboli Multiservizi Spa. Bisogna farlo senza consumare vendette, senza creare cerchi magici, ma guardando solo all’interesse dei lavoratori, delle loro famiglie e dei cittadini ebolitani che attendono ancora servizi efficienti dalla società comunale.

Per questo domani, in occasione della conferenza dei capigruppo, chiederemo di aprire una riflessione sui licenziamenti annunciati e minacciati dalla Multiservizi. Punteremo ad aggregare l’intera assemblea dei capigruppo sulla necessità di guardare alla società ed al suo futuro in maniera complessiva.

Insieme ai sei lavoratori in rotta di collisione per il demansionamento, ci sono anche gli altri 27 che, invece, hanno accettato l’ordine di servizio della società. Allora tutti insieme dobbiamo impegnarci nella ricerca di soluzioni possibili, a partire all’evitare il licenziamento.

E’ ora che la politica si riappropri della sua funzione, intervenendo dove l’azione clientelare del PD e quella gestionale hanno fallito. Il futuro dei lavoratori della Multiservizi si garantisce solo con una programmazione finalmente seria e concreta e con la ritrovata armonia interna, superando gli ultimi anni fatti di tensioni, vendette e privilegi per pochi.

Eboli, 21 luglio 2014

4 commenti su “La Eboli Multiservizi licenzia e la maggioranza PD tace”

  1. ma sti tre continuano a dire cazzate. Ma come con una situazione economica come quella che tutti comuni mortali viviamo hanno pure il coraggio di non accettare il demansionamento. Che poi sappiamo tutti cos’è la multiservizi!! ma tacete che fate meglio , così pensiamo che avete qualche buona idea e magari qualche voto vi si può anche dare, se , invece parlate e fare le dichiarazioni, come sopra, ci togliete ogni dubbio e certificate la vostra…………..

    Rispondi
  2. Guarda caso i cariello boys intervengono non appena si è parlato di una possibile denuncia sui corsi di formazione effettuati dai 6 dipendenti…..chissà perché. Lo scopriremo solo vivendo …..

    Rispondi
  3. noto tanti piccoli gruppetti politici che vogliono coltivarsi sempre e solo l’orticello,di quei quattro voti che conservano,tutto questo non porta ad una programmazione seria

    Rispondi

Lascia un commento