Iniziativa di Forza Italia a sostegno del Commercio con “Spendi ebolitano”

Iniziativa a sostegno del commercio in Città di FI con la manifestazione “Spendi ebolitano”.

Il Capogruppo di FI Cardiello: “Il commercio è in agonia. Gli ebolitani spendano a Eboli. L’amministrazione esca dal silenzio.”

volantino-commercio
volantino-commercio

 da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – IL capogruppo in Consiglio comunale di Eboli di Forza Italia Damiano Cardiello prendendo atto della lenta ed inesorabile agonia della Città sia econmicamente che commercialmente, lancia una sorta di “campagna” di sensibilizzazione ma anche di promozione del territorio e presenta la manifestazione “Spendi Ebolitano“, L’iniziativa vedrà impegnati decine di giovani che per sostenere la propria Città si impegnano in un tour tra le varie attività commerciali.

“Nella nostra città – spiega il Capogruppo di FI Cardiello – ci sono più saracinesche abbassate (gira voce che altri due marchi storici chiuderanno battenti a breve) che attività commerciali aperte. Le cause sono plurime: una crisi perdurante, la presenza di due centri commerciali che di fatto soffocano i piccoli artigiani, l’inerzia dei nostri amministratori. Ma anche noi dobbiamo assumerci una piccola fetta di responsabilità. Troppe volte, infatti, portiamo fuori i nostri soldi e spendiamo altrove.

Damiano Cardiello
Damiano Cardiello

Pertanto, nel weekend il gruppo consiliare di Forza Italia con i suoi i giovani e tanti altri volontari, insieme a quelli dell’associazione civica “Gioventù ebolitana” distribuiranno un volantino, su cui campeggia la scritta “Non lamentarti se le attività commerciali falliscono“, e rivolgendosi evidentemente agli ebolitani “Sostieni l’economia del tuo paese, compra a Eboli, Spendi ebolitano” e chiederanno agli esercenti di abbinarlo ad ogni scontrino emesso.

Per Forza Italia e per Crdiello è un modo per mantenere alta l’attenzione sulla problematica e far riflettere su come rilanciare, l’economia in Città nei vari settori e nel commercio in particolare, magari anche cattraverso un piccolo gesto.

Per questo, non poteva mancare la nota politica, nel momento in cui Cardiello indica leresponsabilità in capo all’Amministrazione con la sua inerzia e il suo silenzio, “siamo sicuri di portare avanti iniziative che smuovano le coscienze e diano una boccata d’ossigeno agli esercenti“, conclude Cardiello – Il messagio è incentivante: spendi a Eboli, rilancia l’economia del Paese e dai un segnale concreto di amarlo.

Eboli, 6 settembre 2014

25 commenti su “Iniziativa di Forza Italia a sostegno del Commercio con “Spendi ebolitano””

  1. SPENDI EBOLITANO,CERTO,MA ANCHE CHI VENDE EBOLITANO DOVREBBE AVERE MENO PRETESE E + CORTESIA,CHI AFFITTA EBOLITANO ESSERE MENO ESOSO,E CHI PROMUOVE POLITICAMENTE EBOLITANO,RICORDARSI CHE L’AFFOSSAMENTO DEL COMMERCIO IN ITALIA,E’ STATO FATTO DA UN OMETTO DICASI LIBERALE LIBERISTA E LIBERTARIO,CHE POI A CONTI FATTI HA FATTO SOLO I SUOI ” DI CONTI” E NEANCHE UNA RIFORMA IN TAL SENSO,HA solo LIBERALIZZATO LA GRANDE DISTRIBUZIONE CHE DITRUGGE IL COMMERCIO E CREATO EQUITALIA CON DECRETO:
    La riforma della riscossione è avvenuta con l’entrata in vigore dell’art. 3 del decreto legge n. 203 del 30 settembre 2005 deliberato dal Governo Berlusconi III, convertito con modificazioni nella legge n. 248 del 2 dicembre 2005.
    TANTO PER RAMMENTARE AGLI SMEMORATI!

    Rispondi
  2. Mi scusi, signor consigliere, visto che ultimamente la vedo dissertare su la qualunque, vorrei chiederle:
    1) secondo lei esiste vita nell’universo?
    2) cosa c’era prima del big bang?
    3) crede negli universi paralleli?
    4) pensa che grazie ai buchi neri è possibile spostarsi oltre la velocità della luce?
    5) esiste qualcosa di più piccolo dei quark?
    6) cosa pensa delle fusione nucleare rispetto alla fissione che crea scorie?
    7) si potranno mai debellare le grandi epidemie nel mondo e finalmente il tumore?
    8) si potrà mai sconfiggere la fame nel mondo e se si come?
    9) si potrà un giorno dire basta alle guerre?
    10) si potrà mai trovare un punto di vicinanza tra le grande religioni?

    Ci illumini signor consigliere che tutto fa e tutto sa.
    Se vuole può chiederlo anche a suo padre che è noto al mondo intero per aver chiarito perchè Garibaldi è stato chiamato “L’eroe dei due mondi”.
    CI ILLUMINI. LA PREGO!!

    Rispondi
  3. Il problema del notevole calo dei consumi non è una prerogativa ebolitana. Il problema è serio e le responsabilità sono tante e difficilmente individuabili in una SOLA CAUSA.
    Il principio UNIVERSALE che regola le modalità degli acquisti è UNO SOLO. ” IO ” faccio gli acquisti dove mi conviene, dove a parità di prezzo ottengo la merce migliore, è “IL LIBERO MERCATO” signori, e chi è stato in questi anni il “miglior profeta ” del libero mercato? Gira sui siti di propaganda di FORZA ITALIA ( YouTube https://www.youtube.com/watch?v=1kcGWKT2Nyw) un intervento chiarificatore del Profeta SILVIO,
    (Silvio Berlusconi Difendiamo il libero mercato promotore di benessere e ricchezza)

    Rispondi
  4. il problema non è il consuma ebolitano ma il produrre ebolitano, anche perché i soldi gli ebolitani li hanno finiti, si faccia domande più intelligenti gli ne suggerisco una: come mai eboli ha una importante economia agricola che non torna utile agli ebolitani, si potrebbe commissionare uno studio ma non le conviene

    Rispondi
  5. Alcuni giorni fa Fausto Bertinotti in un’intervista su Libero ha rilasciato queste dichiarazioni: “Il comunismo ha fallito. La cultura politica da cui si deve ripartire è solo quella liberale, che ha difeso i diritti dell’individuo”.
    Condivido pienamente queste parole perché davvero la cultura liberale è quella che valorizza l’uomo… ma, purtroppo, c’è gente (per fortuna in via d’estinzione) che ancora si lascia persuadere dal comunismo che è la più sanguinaria ideologia della storia che ha procurato e sta procurando, nel mondo, solo miseria e sangue (cento milioni di morti).
    Cari compagni, ormai siete alla frutta e le uniche cose che sapete dire è offendere chi non la pensa, per fortuna, come voi.
    Eboli è ormai morta per colpa di cattive amministrazioni di sinistra che si sono susseguite in questi ultimi venti anni. C’è gente che senza vergogna ha ancora il coraggio di puntare il dito, sparlare e difendere l’operato di questi pseudo-politici poltronari e prezzolati di sinistra.
    Gli Ebolitani, stanchi e delusi, vi puniranno e vi spediranno definitivamente all’opposizione.
    Il conto alla rovescia è iniziato.

    Rispondi
    • l’Economist: Berlusconi era inadatto a governare l’Italia. Mi chiedo però anche se l’Italia sia adatta a essere governata da qualcuno.
      Quando vinse le elezioni,si doveva accettare,erano stati gli italiani a perderle….
      una domanda,come sia possibile che gli italiani continuino a votare Berlusconi, mi do una risposta cruda. Lo votano perché incarna gli istinti peggiori del nostro popolo. Quelli a cui non si resiste nel privato,ma da bravi ipocriti cattolici rinnegano di fronte al pubblico.

  6. Giusto ANTHONY ,ma il becchino della nazione si chiama capitalismo familiare condito con ghe pensi mi illiberali.
    il mondo e il continente ha perso ricchezza grazie al mostro capitalista.
    che grandi democrazie,finte,in mano alle multinazionali,generatrici di guerre e di odio.
    stavamo meglio con il muro,ora il muro è di sfruttamento dell’ uomo sul prossimo.
    IL CAPITALISMO AMORALE HA PERSO,W LA SOCIALDEMOCRAZIA

    Rispondi
  7. L’agricoltura è il nostro pilastro portante sotto l’aspetto economico. Non viene valorizzato è fuori dubbio, anzi più volte viene mortificata da un mercato concorrenziale spietato ( vedi Cina e paesi dell’Est). Anche la floricoltura è un grande bacino economico per Eboli e Piana del Sele ma senza un’attenzione vera dei livelli nazionali e regionali resta poco da fare.

    Rispondi
    • Agricoltura pilastro,molti politici presenzialisti dovrebbero prenderla in considerazione.
      un pilastro di buon esempio.

  8. veda cardiello j. che un sindaco ha molti poteri, il sig. Melchionda tra le poche cose disinteressate che ha fatto ha riguardato proprio il settore agricolo smantellando il rifiugio di s. nicola varco, si impegni potrebbe darsi che individui qualche soluzione affinché eboli possa giovarsi dell’unica cosa di vero valore economico che le rimane

    Rispondi
  9. Silvio Berlusconi, che stimo sia come uomo e come imprenditore, voleva valorizzare le nostre terre del sud e la nostra fascia costiera, creando la Rimini del sud ad Eboli e dando occupazione a migliaia di ebolitani… ma per colpa di certi “sinistri comunisti” su quella strada circolano, da 20 anni a questa parte, solo extracomunitari violenti ed irregolari e prostitute. La colpa è solo della sinistra. Vergogna, vergogna, vergogna!
    P.S. Fare demagogia è da soggetti immaturi.

    Rispondi
    • parabola di Berlusconi è questa:
      è sceso in campo per difendere i propri interessi, si è poi fingendo di poter davvero rivoluzionare il Paese e infine si è manifestato nel sistema partitocratico che invece avrebbe dovuto abbattere.
      Berlusconi nemico dei giudici, che assolda gli avvocati per corromperli, che invita a non pagare le tasse, che fa uso disinvolto di smentite, che promette ciò che non può mantenere, che nasconde i suoi affari pericolosi, piace tanto agli italiani? Perché tanti italiani evidentemente sono come lui.

  10. Aggiungo un link da consultare sul “Fondo unico per il Sud” voluto dal Governo Berlusconi ecco: http://2001-2006.governoberlusconi.it/altro_fondo_unico_per_sud.htm

    E non è finita qui: il Governo Berlusconi è stato l’unico a mandare centinaia di mafiosi in galera; ha inasprito il 41-bis del Codice Penale e ha confiscato migliaia e migliaia di beni alla mafia… eccovi il link del 2009: http://www.governoberlusconi.it/dettaglio/530/lotta-alla-mafia-i-grandi-risultati-del-governo-berlusconi

    Ricordiamoci anche dell’emergenza rifiuti di Napoli risolta da Silvio Berlusconi visto che Bassolino e altri comunisti-sinistri avevano ridotto Napoli e la Campania ad essere la pattumiera d’Italia.

    C’è tanto e tanto ancora da dire… ma, purtroppo, ci sono “sinistri” che sputano solo bile su Berlusconi, facendo commenti assurdi, al limite della legalità. Questo è il loro modo di fare politica e si definiscono “democratici”. Ma fatemi il piacere!
    Dai commenti letti, alcuni (per fortuna la minoranza) utilizzano questo bel blog solo come valvola “sinistra” di sfogo. Con questi soggetti è praticamente inutile ragionare visto che hanno avuto, hanno e avranno sempre gli occhi foderati di prosciutto. Spero che un giorno l’URSS che è in voi svanirà per sempre. È il mio auspicio, cari compagni.

    Rispondi
  11. Si e’ vero che bisogna consumare made in eboli, allora mi spiga perche’ suo padre va a comprare abiti, anche per lei, ad un piccolo autlet di salero posto in via cupa farano di cui purtroppo non ricordo il nome? Per la precisione e’ un negozio che sta alla fine di pontecagnano ma e’ territorio di salerno. Come tutti i politici si pedica bene e si razzola male

    Rispondi
  12. Per Antony. Stimare un pregiudicato è immorale. Lei è sicuramente “figlio di una rappresentante della scuola peripatetica” che in questi anni si è impossessata dell’Italia di cui sono illustri rappresentanti : l’ex cavaliere e pregiudicato per antonomasia,Dell’Utri, Galan, Scaiola, il figlioccio del capocosca che milita in partito altro e tantissimi altri figli di appartenenti alla scuola del “Peripato”…io, sarò delinquente ma a questo campionario di biancheria più che sporca preferisco “I COMUNISTI”.

    Rispondi
    • caro mioppongo,se noi in italia siamo messi cosi male è per colpa di geni come questi che ancora si bevono la cicuta del grande uomo ed imprenditore.
      grazie a simili campioni siamo la barzelletta del mondo occidentale,grazie sempre a loro l’amoralità nella vita pp e privata sembra essere un pregio.
      ogni popolo ha i governanti che merita, mi spiace che per colpa di tanti miopi,coloro che posseggono materia grigia ne pagano le pene,si deve emigrare anche e specie per questo.
      teneteveli,quando sarete in mutande allora rinsavirete,spero

  13. ottima iniziativa.!!!
    forza DATE IL BUON ESEMPIO,i politici per primi comprino ebolitano,dall’alimentazione ai vestiti,passando per i veicoli e le varie opere che possono essere fatte da artigiani del posto o imprese,come falegnameria e costruzioni,e in specie i giovani politici ebolitani spendano nel w’end nel luogo dove abitano,altrimente è solo una melensa ed improvvida propaganda,il tutto facilmente,x dirla alla francese, “sputtanabile”!
    BUONE SPESE,CARISSIMI….

    Rispondi
  14. Scusatemi il francesismo,ma è facile fare il xxxxx xxxx xxxxx xxxxx,solo parole belle,ma il portafoglio lo si poggia ad Eboli,o è solo propaganda ante elezioni.
    caro Damiano e co,iniziate voi,date lo schiaffo morale alla giunta,spendete ebolitano.

    Rispondi
  15. Per “Mi oppongo con tutte le mie forze@”, la sua cultura “comunista e violenta” le porta a dire queste fesserie, al limite della diffamazione. Lei è alquanto patetico e antidemocratico, come tutti i suoi “compagni di merenda” che la pensano come lei. Non accetto lezioni di moralismo da gente irrispettosa verso il prossimo e da soggetti che amano una dittatura sanguinaria (come quella comunista che ha sulla sua sporca coscienza cento milioni di morti innocenti).
    Se la società va a rotoli è per colpa dei figli del ’68 e di quella perversa epoca dove solo chi era iscritto al partito comunista poteva aspirare ad un 6 politico o ad un 18 all’università… gli altri venivano tagliati fuori. Questa è meritocrazia? Questa è la cultura che volete riproporre agli italiani??? Ma vergognatevi… Siete e rimarrete solo dei poveri “comunistelli” in via d’estinzione.
    Credere a voi “sinistri comunisti” è come credere a babbo natale a 50 anni.

    W la libertà.

    Rispondi

Lascia un commento