Forza Italia Giovani: Videosorveglianza, bonifica e controlli per S. Nicola Varco

“Forza Italia Giovani” interviene su San Nicola Varco e chiede: “Sgombero dei rifiuti, videosorveglianza e controlli settimanali”.

Altieri: “La disastrosa situazione in cui versa quell’Area, sotto sequestro, è estremamente preoccupante: I Cumuli di detriti e immondizia di ogni genere, centinaia di copertoni, catrame, eternit e qualsiasi tipo di rifiuti, sono il segno dell’abbandono più totale”.

S Nicola Varco-discarica

S Nicola Varco-discarica

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “Cumuli di spazzatura di ogni genere, centinaia di copertoni, catrame, eternit e buste di spazzatura abbandonate ovunque. E’ questa – scrive in una nota che Cosimo Altieri, Coordinatore “Forza Italia Giovani” ci ha inviato per mettere sotto i riflettori la spiacevole vicenda rimalzata agli onori della cronaca per il rinvenimento di cumuli di immondizia all’interno dell’ex Mercato Ortofrutticolo di San Nicola Varco – la disastrosa situazione in cui giace l’area destinata all’allestimento del mercato ortofrutticolo (progetto mai andato in porto) diventata ben presto sia una discarica a cielo aperto, che un rifugio per i cittadini extracomunitari.

L’area in questione si trova nella zona retrostante l’Outlet Cilento Village, nei pressi di San Nicola Varco. La scorsa settimana, le autorità competenti hanno sequestrato tutta l’area interessata, ricalcando il fatto che, per accedervi, siano stati spostati due blocchi di cemento che svolgevano la funzione di bloccare il passaggio ed evitare l’ennesimo scempio, ripristinati poi dai Vigili del fuoco.

Cosimo Altieri

Cosimo Altieri

Ma le paure e le denunce dei cittadini, urlate da molti anni e purtroppo mai ascoltate, secomdo i Giovani di Forza Italia, ricalcano l’ennesima sconfitta di un’amministrazione assente, e ne da conferma una delle tante proposte messe sul tavolo dai singoli cittadini: “Anni fa proponemmo di introdurre telecamere, vista già la presenza di corrente che noi paghiamo puntualmente, ma nessuno prese sul serio la nostra proposta”.

Di fronte a questa situazione, – per Altieri di Forza Italia Giovani – non resta che riflettere e domandarci: “Perché tutto ciò? Perché i cittadini non vengono mai ascoltati, nonostante le innovative proposte?”. Forse – cerca di avanzare un’ipotesi – perché il Centrosinistra, che ha governato per numerosi anni la nostra amata cittadina, non è mai stato capace di mettere i cittadini al primo posto e di collaborare con essi al fine di risolvere, con la soluzione più conveniente per entrambi, le varie problematiche che purtroppo regnano incontrastate nella nostra città.

Noi diciamo basta a tutto ciò e cerchiamo la collaborazione di tutti i cittadini, che, stanchi di questa situazione, vogliono combattere al nostro fianco per rilanciare Eboli. La nostra proposta – conclude Cosimo Altieriè quella di effettuare una seria bonifica del sito, da mantenere integra tramite l’installazione di sistemi di videosorveglianza e controlli periodici ravvicinati ad opera delle forze dell’ordine; chiediamo inoltre pene più aspre per i responsabili, che non consistano solo in mere multe, ma nella previsione della reclusione. E’ doveroso impegnarci e scendere in campo per riqualificare e risanare il nostro territorio”.

Eboli, 15 novembre 2014

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. L’area in questione è di proprietà regionale.

    Quello che il Comune può fare è sollecitare la Regione!!!!

    Apprezzo la buona volontà di proporre delle cose ma almeno informatevi prima.

  2. non vi fate fare fessi ragazzi….. già nel 2005 cardiello padre fece una lista di ragazzi per poi metterci l’ultimo giorno uno che con 100 voti venne eletto primo e poi ha cambiato 50 partiti…questi sfruttano e buttano via…non dico bugie potete controolare da soli e vedrete quanti vostri coetanei fregati

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente