L’Astrofisico Erasmo Venosi e il Candidato Sindaco del M5S di Eboli

Erasmo Venosi è il Candidato Sindaco portavoce del Movimento 5 Stelle di Eboli. La scelta è avvenuta a maggioranza tra gli aventi dirittto al voto.

L’Assemblea aperta al Pubblico si è svolta al Bar La Fenice. Venosi è Astrofisico, si è sempre impegnato a tutela dei diritti e a difesa dell’ambiente, sia come libero cittadino, sia come studioso. Si attende dal suo impegno una significativa svolta per i problemi della Città.

Erasmo Venosi
Erasmo Venosi

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Si sono concluse, nella serata di ieri sera al Bar la Fenice di Eboli, come preannunciato nei giorni scorsi, le “SINDACARIE” del Movimento 5 Stelle di Eboli. La scelta è avvenuta nel corso di un’assemblea pubblica, al termine della quale è stao scelto Erasmo Venosi come Candidato Sindaco portavoce del M5S di Eboli.

La notizia ci è pervenuta a tarda serata e con uno strincato comunicato che comunicava “Folta partecipazione di cittadini. Presenti Silvia Giordano, parlamentare nazionale, e diversi candidati alle Regionali campane. Bella ed emozionante serata di “democrazia“.

La maggioranza dei presenti, – si legge nella brevissima comunicazione – aventi diritto al voto, hanno scelto il Prof. Erasmo Venosi a rappresentare il Movimento 5 Stelle ad Eboli.

Erasmo Venosi-Assemblea-M5S
Erasmo Venosi-Assemblea-M5S

Come si è svolta la “Pubblica Assemblea“, e chi avesse diritto al voto, per il momento non è dato saperlo, così come non viene specificato quanti fossero stati i candidati che hanno presentato la propria candidatura, come si è svolta l’Assemblea e come si è votato, se si è votato, quanti hanno votato e se la votazione si è conclusa a maggioranza. Tuttavia per intanto comunichiamo la notizia che sebbene generica è straordinaria ed introduce un elemento di novità nel quadro politico cittadino.

Erasmo Venosi indipendentemente da come si è svolta l’assemblea aperta al pubblico e indipendentemente si sono pronunciati solo gli aventi diritto al voto, così come evidentemente il Movimento ha deciso, è Astrofisico, è una buona persona, si è sempre impegnato a tutela dei diritti e a difesa dell’ambiente, sia come libero cittadino, sia come studioso e sia come responsabile dei Verdi ambientalisti.

I suoi apprezzati interventi sono stati riportati da testate giornalistiche specifiche come il Magazine “Terra“, e tra i tanti anche da POLITICAdeMENTE. Il suo impegno diretto sicuramente darà una svolta positiva ai temi politici che riguardano la nostra sfortunata Città, così come attendiamo maggiori notizie e più specifiche risoluzioni che sicuramente faranno la differenza.

Eboli, 3 febbraio 2015

3 commenti su “L’Astrofisico Erasmo Venosi e il Candidato Sindaco del M5S di Eboli”

  1. se pratica per diletto anche l’astrologia, come altri astronomi del passato,siamo fortunati perchè potrà leggere anche nel futuro e saprà come comportarsi,grazie non solo alla suo valore ed onestà.Prevedere è meglio che curare i guai sociali.

    Rispondi

Lascia un commento