Eboli- Fabrizio Violante è il coordinatore del PdL

ULTIMISSIME Cliccare sopra

Prevale la linea Carfagna e Corsetto e Morrone la spuntano sul Coordinatore.

Con Violante si aprono nuovi scenari e spuntano le candidature di Armando D’Aniello, Giovanni Clemente, Vitantonio Marchesano e Gaetano Aita.

Fabrizio Violante

Fabrizio Violante

EBOLI – Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del PdL di Eboli, che annuncia della nomina dell’Avvocato Fabrizio Violante come Coordinatore del PdL di Eboli. L’Avvocato Violante svolge la professione con Studio in Eboli e si è occupato per il passato anche del Codacons. Recentemente era stato proposto dal gruppo del PdL Forza Italia, come Difensore Civico del Comune di Eboli, e proprio per come si svolsero quelle elezioni che ci fu un grande attrito tra i Consiglieri Antonio Corsetto, Antonio Morrone e i Consiglieri di Centro-destra Cosimo Pio Di Benedetto, Antonio La Manna e Giuseppe La Brocca, che votando un altro candidato sostenuto dai contiani avevano fatto da salvataggio alla Maggioranza di Melchionda visibilmente in difficoltà.

La nomina dell’Avvocato Violante è sicuramente un riconoscimento meritato, ma è anche un segnale politico di non poco conto, che il Coordinatore del PdL Provinciale Antonio Mauro Russo ha voluto dare in questa fase delicata del Partito di Berlusconi. Il segnale politico è che ha prevalso la linea del Ministro Mara Carfagna ma ha prevalso anche quella di Corsetto e Morrone, che sicuramente incideranno, e non poco, anche sulla scelta del Candidato Sindaco per le prossime elezioni di Primavera.

Questi ultimi giorni, per il centro-destra, sono stati molto movimentati, si è registrata una fuga in avanti di Cosimo Pio Di Benedetto, il quale in una manifestazione pubblica pose in evidenza la sua candidatura, avallata anche dal Vice coordinatore Antonio Fasolino, ma gli orientamenti vanno in tutt’altra direzione e la nomina di oggi complica le cose. Rimangono sempre in prima linea le nomination di Fausto Vecchio e Vito Busillo, ma a queste si è aggiunta anche la candidatura dell’Avvocato Giovanni Clemente, che pare già si stia mobilitando per organizzare una squadra.

A queste candidature se ne sono aggiunte altre come quella del giovane Avvocato Gaetano Aita, del noto oculista Armando D’Aniello, che sarebbe gradito in molti ambienti, sia per il suo equilibrio che per le sue relazioni, così come sul Mattino nei giorni scorsi si fece anche il nome di un altro Avvocato, anch’egli molto affermato, Vito Antonio Marchesano, molto introdotto negli ambienti sportivi.

E’ inutile dire che la nomina di Fabrizio Violante a coordinatore del PdL ebolitano apre una nuova fase che, per alcuni, non lascia presagire buone nuove. Nei prossimi giorni, subito dopo la presentazione, sarà convocato un incontro per incominciare a mettere su un’alleanza, in quella circostanza si vedrà anche se l’MpA, il movimento di Lombardo, manterrà i suoi rapporti con Massimo Cariello.

……………  …  ……………

COMUNICATO PDL EBOLI

Il coordinamento provinciale di Salerno del PDL, nella persona del coordinatore Antono Mauro Russo, ascoltate le istanze del territorio, comunica che è stato nominato il coordinatore del PDL di Eboli.

Si tratta dell’ avvocato Fabrizio Violante, 44 anni.

Venerdi alle ore 18 presso la sede PDL di via F.lli Cervi, 12 si terrà la presentazione del neo coordinatore. Saranno presenti tutti i rappresentanti delle componenti del PDL.

EBOLI. 03/12/2009.

47 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Ecco qua!! Finalmente !
    Finalmente la destra ha preso una posizione . Quella di perdere le prossime elezioni comunali. Ha deciso che a livello comunale non sa prendere decisioni e quindi adotta il criterio del Cognatismo tecnico.
    Caro Marrone , finalmente ci sei riuscito a trovare una collocazione a tuo Fabrizio. Hai provato in tutti i modi , ma questo è il più dannoso per la politica ebolitana.
    Il neo coordinatore , non è in grado di dialogare neanche con se stesso , figuriamoci con le componenti di alleanza.
    Non sa e non vuole dialogare con Grimaldi
    Non sa e non vuole dialogare con Vecchio
    Non sa e non vuole dialogare con Di Benedetto
    Non sa e non vuole dialogare con La DC e UDEUR
    Le uniche persone con cui sa dialogare sono Corsetto e Busillo, visto che parlano la stessa lingua .
    Ma chiedo a voi persone di destra , persone liberali, persone vere , sto cristiano che ci AZZECCA.

  2. Questa e’ una nomina che spacca + che unisce! GLI ALTRI NON FARANNO ALCUN PASSO INDIETRO! COMPLIMENTI A VIOLANTE, BRAVO RAGAZZO , COLLABORATORE DELLO SNALS PRIMA (tramite Giuliano Gallotta), E CODACONS poi….ha fatto molta strada lo studente di CAMERINO, ALMENO SULLA CARTA. Sostanzilamnete, PENSO CHE IL BUON FABRIZIO SARA’ RIDOTTO ALL’IMPOTENZA!!! NEL CENTRO-DESTRA SARANNO MINIMO 7 I CANDIDATI! SCOMMETTIAMO? P.S. HO LETTO I NOMI DEI PADRINI POLITI EBOLITANI DELL’OPERAZIONE, BHE’ LASCIAMO PERDERE, MEGLIO STENDERE IL CLASSICO VELO…..

  3. pietoso… (per continuare il commento di the dandy)

  4. caro scart frush è uscito dalla scatola dei FORMAGGINI MIO è un soggetto da COLLEZIONE

  5. E’ chi è sto Violante???? che c’azzecca con la politica????
    Da quale cilindro viene fuori???
    Oltretutto il suocero è un esponente nazionale dei Verdi!
    Centrosinistra,centrodestra è un pò confuso il neo coordinatore,già alfiere del avv.Marchesano che dagli anni memorabili prima della dc e poi del psi sogna di essere candidato e/o eletto a qualcosa………..
    Questo è il centrodestra…..bell’alternativa alla banda melchionda e compagni e al duo cariello rosania……
    A I U T OOOOOOOOOOOO

  6. Peccato giudicare per diffidenza precostituita? La politica merita più obiettività e le novità politiche dovrebbero almeno fruire del beneficio d’inventario. E’ semplice farsi condizionare dai propri preconcetti resta il fatto che è una prima e inevitabile azione politica fatta dal PdL, rivolta a recuperare un evidente ritardo. Potrà piacere o meno ma intanto, finalmente, c’è un soggetto politico istituzionalizzato abilitato a definire la linea strategica del c.d. e a coordinare il programma politico da prospettare agli elettori tutti.

  7. ops il ? è un errore di battitura

  8. PERDONAMI, ISTITUZIONALIZZATO DA CHI? DA UNA PDL DIVISA OGNI GIORNO DI + TRA EX AN (Cirielli) EX( F.I.) CARFAGNA; E SECONDO TE UN BUSILLO UN VECCHIO UN CARDIELLO UN DI BENEDETTO SI FARANNO DA PARTE MITAMENTE QUANDO UN VIOLANTE (qualsiasi) DIRA’ LORO ….” THE WINNER OF CANDIDACY IS…CLEMENTE OR D’ ANIELLO OR WORSE AND WORSE… AITA!!! GUARDA APETTATI STRACCI VOLANTI E VAFFA STEREOFONICI! SICURAMENTE TU 6 1 IDEALISTA , MA IL MONDO GIRA DIVERSAMENTE!

  9. Beh fuori dubbio che sia una cosa utile nell’ottica che Giovanni Russo ha rappresentato, questa nomina. Io credo che nessuno scriva qui giudizi personali. Si parla di politica e i giudizi, spero, siano politici. Il ritardo del centrodestra è incolmabile allo stato anche in virtù del fatto che la maggioranza degli elettori tende a sinistra. Poi anche i miracoli possono avvenire ma se si ragiona i fatti sono questi.

  10. Di sicuro c’e’ che l’avv. F.Violante è un’ottima persona, ma il rischio che venga visto dai “Maggiorenti” come un Carneade è al contempo altissimo; ciò comporterà una segreteria tumultuosa e mi spiace dirlo poco autorevole, non per colpa del Violante, che ripeto è uomo degno di stima, ma per il ” carrierismo” personale unoto a faide intestine, lontane da una conciliazione! P.S. Formulo i migliori auguri, per una candidatura forte, salutare alla democrazia cittadina, e non solo.

  11. Grazie per l’idealista Blazer67, lo sono stato in passato. Ora non più, come del resto tantissimi elettori o militanti o cittadini attivi, di estrazione progressista o conservatore. Oggi, credimi, è necessario ragionare in termini diversi, un pochino meno arcaici e più pragmatici: Cosa dicono di voler fare? Come lo volgiono fare? In precendenza cosa hanno fatto? etc. E’ su questa matrice che l’elettore maturo e contemporaneo ha il dovere di valutare e scegliere a chi affidare la propria fiducia. In questo senso io non trovo elementi di affidabilità, serietà e coerenza in una rappresentanza politica che si definisce di Centro Sinistra ma che nei fatti, da anni, testimonia comportamenti e politiche nulla affatto progressiste. Tutt’altro, palesemente conservatrici sia in termini di mancate scelte strutturali e di sviluppo per la città, sia in termini di arroccamento sulle posizioni di potere conquistate. Ovviamente è la mia intepretazione. Ma il riciclo, il nuovo che profuma di vecchiume, l’incoerenza, il voler ostentare capacità strategiche politiche, il richiamo ideologico e settario, il banale quanto non veritiero “essere amico di tutti”, per non parlare dell’arroganza politica e relazionale, della tracotante strafottenza verso i bisogni reali della gente e della città, beh io li considero aspetti non positivi che hanno sclerotizzato il centro-sinistra.

  12. CENTRO-DESTRA CENTRO-SINISTRA, SONO ARCANI FORMALISMI, BUTTATI LI’ IN PASTO AL PUBBLICO, X TENTARE, UNA SEMPRE MENO CREDIBILE DIFFERENZIAZIONE! NEI FATTI SONO DUE FORMAZIONI, CON CASACCHE DIFFERENTI, MA FINALIZZANO UNO STESSO GIOCO… CI SIAM COMPRESI…. AD EBOLI,POI, TRA NOVELLI BRUTO, RICICLATONI, REFLUSSI DI TANGENTOPOLI CHE IN VIA DIRETTA O MEDIATA, SI INDUSTRIANO PER RITORNARE IN RIBALTA, SI STAGLIA DAVVERO UNO SCENARIO DEPRIMENTE PROSSIMO VENTURO! TI CONSIGLIO, DA AMICO, DI NON FARTI VEDERE IN PUBBLICO, O MAGARI NEGARTI AL TELFONO CON UNA BANALE SCUSA, NEL PERIODO CHE VA DA INIZIO FEB. META’ MARZO PROX, SARESTI ASSALITO DA IPOCRITI QUESTUANTI ELETTORALI, TUTTI ” RINSAVITI” DI CONOSCERTI, SCOPRIRAI CHE PERSONE CHE NON TI SALUTANO-PARLANO DA ANNI TI SORRIDERANNO AMMICCANDOTI, O ALTRI PARENTI CHE OBLIAVI DI POSSEDERE…etc.etc.RISPARMIATI SE TI E’ IN POTERE, LA NAUSEA.—BUONE COSE—

  13. Ma scegliere è un diritto-dovere! Contribuire per un cambiamento è indispensabile. Mandare all’opposizione chi da anni governa in malo modo è una prospettiva. Eboli la merita, sperando che l’alternativa sia matura e seria.

  14. Non habemus papam. Fabritius est abortus.
    Qualcuno ci ha ripensato e ha messo tutto in discussione : Fabritius non aptus est.
    Probabilmente Mara Carfagna ha letto i vostri commenti ed ha messo la retromarcia.Eletto la sera defenestrato la mattina successiva. Non mi dispiace affatto.

  15. Gianfranchino se quello che dici è vero vuol dire che la destra non merita proprio di vincere. A pochi mesi dalle elezioni un teatrino del genere non sarebbe edificante e nemmeno producente.

  16. Gradirei che Admin ci facesse conoscere il suo parere sul fuori onda di Fini. La realtà locale è lo specchio di quella nazionale. Il pdl è diventato come la vecchia dc con le sue tante correnti interne. Mi pare anacronistico visto che Berlusconi ha fatto della governabilità un suo cavallo di battaglia.

  17. Berlusconi è un “dead man walking”,il partito di plastica STA ANDANDO in decomposizione! Il berlusconismo sara’ presto consegnato alle pagine (nere) di storia, e agli annali giudiziari. LO AVEVAMO DETTO NOI DI CENTROSINISTRA, MA ERAVAMO “SPORCHI,INVIDIOSI E CATTIVI!”

  18. La Carfagna dimostra di essere una soubrette prestata alla politica! Il dilettantismo con cui si è amministrata la situazione, è degno di un film di Neri Parenti:Le Comiche! Ora il centro-sinistra avrà di certo la battaglia messa per il verso positivo, visti gli autogol degli avversari! I sostenitori di Violante, che vedendo i nomi erano ben poca cosa, sono s ati sconfessati ed inoltre delegittimati, solo rimane che a tempo di record,il neo- (pseudo)coordinatore diventa già un ex! Povero Fabrizio, pensi alla sua professione, la politica in un giono da leone, ha finito per danneggiarlo!

  19. per GIANFRANCHINO: … amico … stai fuori ! O sei falso o sei ubriaco; il problema è nazionale e non locale. Violante è una persona per bene ed è un valido professionista che ha fatto tanto per la nostra Eboli, soprattutto quando presiedeva il CODACONS (che oggi è in letargo grazie all’avv.Marchesano). Caro Gianfranchino, un ebolitano vero ricorda il caro Iasuccio che diceva:”… uagliò, min’e pall arind! Traduco: sii serio e non dire BALLE. E auguri a Violante che con il suo impegno nel PDL farà risorgere questa Eboli caduta fin troppo sotto la rete fognaria che la circonda.

  20. Auguri di buon lavoro fabrizio.
    Ti conosco da quando eri piccolo, sei una persona affidabile !

  21. ma vi rendete conto a chi stavano dando il coordinamento del pdl a eboli ma ne capisce di politica mi sa che e uguale a corsetto e morrone

  22. nicola tanto tu sei come lui hai un padrone

  23. indipendentemente dai giudizi, nomine annullate.

  24. Caro Sindaco,(l’appellativo sindaco è revolto a Vecchio l’unico nel pdl che può meritarlo per capacità politiche,peccato certe cattive frequentazioni!!) finalmente una buona notizia dal Pdl molti ebolitani (io compreso) guardiamo con attenzione alle vostre scelte ma non deludeteci ed evitate figuracce come Violante ecc.ecc.
    Poi se posso permettermi un consiglio per il sindaco scegliete chi la politica la fa e la capisce in tutti i suoi meccanismi,altrimenti potreste creare un mostro come Melchionda inventato sindaco dalla sera alla mattina da qualche buontempone di turno.
    Cmq buon lavoro ed in bocca a lupo al Pdl ma soprattutto alla città che ne ha necessità.

  25. violante non ha fatto figuracce, il problema è nazionale e si sblocca la nomina vedrete. alcuni temono le novità, capisco sono abituati ad altro

  26. Iasucc senza pallucc. Ubriaco sei tu ! Fatti una bella lavanda gastrica!
    Sto dicendo la sacrosanta verita’ : Violante e’ stato coordinatore per un giorno, per quanto mi riguarda: troppo!
    E votta ‘e pall’ a rind senno’ Iasucc s’ ‘ncazza.

  27. AVVISO IMPORTANTE a tutti i partecipanti ai Forum di POLITICAdeMENTE
    E’ il caso di ricordare a tutti voi che è importante attenersi strettamente alle discussioni dei temi proposti ed evitare offese gratuite e interventi con contenuti che potrebbero urtare la suscettibilità di chi interviene. Bisogna sicuramente criticare, ma bisogna comunque rispettare i propri interlocutori.
    Vi prego di non lasciarvi andare e di abbassare i toni della discussione. Se vogliamo continuare a “giocare”, evitiamo di distruggere il “giocattolo”.
    Grazie

  28. Violante sarà il coordinatore del PDL……………..parola mia

  29. Violante sarà il coordinatore del PDL …………. parola mia

  30. Parola di Corsetto? Cosa da poco!
    Parola di Orsetto? Cosa da poco!

  31. X “Black Russian” : NON SOTTOVALUTARE IL CONSIGLIERE COM. ANTONIO CORSETTO “ORSETTO”, HA ESPERIENZA ED APPOGGI ALL’INTERNO DELLA PDL, CHE ANCH’IO SUO VECCHIO AMICO, SINCERAMENTE, NON PENSAVO POSSEDESSE. POI LA SUA INDUBBIA CARICA UMANA, FUSA AD UNA INTELLIGENZA PRAGMATICA, POTRANNO A BREVE, SBALORDIRE MOLTI, TRA DETRATTORI E FINTI AMICI! SE HA DATO LA SUA PAROLA, NON RITENGO SIA EGLI COSI’ STOLTO DA GIOCARSELA CON UNA DICHIARAZIONE SI FORTEMENTE PERENTORIA …PENSACI! MARCO

  32. Appoggi ? Si .. hai ragione: Nicola Cosentino!
    Infatti , durante la campagna elettorale ha visitato, il buon Nicola, solo la sede di Corsetto. Sono intimi!

  33. x black:credimi io appartengo ad un’altra parrocchia, ma i dati e le dimostrazioni di stima,e ci sarà una ragione credi?, verso Antonio sono tante ed a tutti i livelli!!! non mi meraviglierei se fra 5 anni ci trovassimo un “Orsetto” con la fascia tricolore!

  34. Marco…Ti abbraccio

    è vero … alla presentazione della mia candidatura alla provincia era presente il sottosegretario Nicola Cosentino…………ma anche Gambino………. allora porto sfortuna?
    Confesso… appartengo ai Casalesi e riciclo il mio stipendio di 1.200 euro mensili in attivita illecite quali…..: ENEL, ASIS, TARSU, SKY, RATA AUTO, TELECOM………ETC…. Ma non ditelo a nessuno o sarò costretto a mandarvi un Killer……..

    è vero anche, però, che sono stato l’unico ad Eboli a credere in mara Carfagna invitandola prima che diventasse Ministro…….. allora porto anche bene?

    vi saluto……assieme ai miei amici :
    Mara Carfagna…… Ministro della repubblica
    Antonio Mauro Russo …. coordinatore provinciale pdl
    Nicola Cosentino… sottosegretario e coordinatore regionale pdl
    Alberico Gambino … vice coordinatore regionale pdl
    Edmondo… Presidente Provincia
    etc…..

  35. X FAUSTO VECCHIO ….. NON SI ANNULLA NESSUNA NOMINA…………….QUI SI LOTTA ………. E ………..

    cari saluti

  36. E con tutti questi appoggi non potevi proprio ottenere un risultato migliore alle Provinciali? Per quale motivo ti sei rizelato? E perche’ hai definito camorristi tanta bella gente?
    Per quanto riguarda il pagamento delle bollette, beato te che le puoi pagare, a me, invece, di tanto in tanto, o meglio, quasi sempre, capita di non poterle pagare e SKY e’ un sogno!
    Per quanto riguarda il coordinatore del PDL e di Violante, in particolare, non mi “cala” minimamente , e’ “cosa vostra”!

  37. Corsetto sei ridicolo

  38. RAGAZZI NON SOTTOVALUTATE IL BUON ANTONIO, DIETRO L’ARIA PACIOSA, SI NASCONDONO CERVELLO E DETERMINAZIONE.: VE LO DICE CHI LO CONOSCE DA ANNI BENE, E NON E’ LEGATO, SE NON PER AMICIZIA , ALLO STORICO CONSIGLIERE FI-PDL.1

  39. QUESTO INTERVENTO NON E’ IN LINEA CON LO STILE DI QUESTO BLOG
    …………………………………………
    Corsetto e adesso come farai ? Sulla questione Consorzio come la pensi? Il tuo xxxxx attuale (Gagliano) ha distrutto il tuo ex (Busillo) tu adesso per chi sei? Prendi sempre 1200 euro al mese? X xx xxxxxxxxx xx xx xxxxxxxx x xxxxxxxxxxx ?
    Pendiamo dalle tue labbra, cordialita’,.

  40. X Black Russians……………………….
    io sono stato sempre un uomo libero e non dipendo da nessuno…………….dipendo da un ente…lavorativamente parlando………………………. comunque abbi il coraggio di firmarti……………………………
    comunque percepisco sempre 1200 euro

  41. x Del mese ……resto della convinzione che per poter scrivere bisognerebbe firmarsi………………………. e registrarsi……………………..
    almeno scriverebbero uomini con gli attributi e non 4 idioti anonimi

  42. x Black Russians………

    se vuoi puoi anche scrivermi in privato…………
    dichiarandoti ………………
    con nome e cognome………….
    almeno dialoghiamo alla pari
    cordialmente

    p.s. Violante sarà il coordinatore del PDL

    pdleboli@alice.it

  43. Sai perche’ non ti scrivero’ mai in privato e non ti daro’ mai il mio nome e cognome? E’ per colpa di tutti quei punti sospensivi : sono indice di slealta’ e di indecisione , e non c’e’ niente di peggio di uno sleale indeciso : diventa cattivo!
    Tu ti sei rizelato in quel modo, lo so, la verita’ fa male : ma io ho detto solo ed esclusivamente la verita’ , anche se Admin ha censurato il mio intervento, forse perche’ non e’ a conoscenza dei fatti di cui noi parlavamo.
    P.s. l’avv. Violante non sara’ mai coordinatore cittadino per colpa tua : il tuo passaggio con Gagliano l’ha penalizzato ! Chissa’ poi piu’ in la’ si vedra’…..puntini sospensivi.

  44. Il rapporto con Gagliano è affare mio personale………….mi scelgo gli amici senza problemi e senza vincoli……………..
    Alla fine in candidato avrei dovuto aiutare……………ed ho scelto Gagliano.
    Penalizzare qualcuno?
    non ha senso……………..Violante è e sarà il coordinatore del PDL.

  45. Il rapporto con Gagliano è affare mio personale………….mi scelgo gli amici senza problemi e senza vincoli……………..
    Alla fine in candidato avrei dovuto aiutare……………ed ho scelto Gagliano.
    Penalizzare qualcuno?
    non ha senso……………..Violante è e sarà il coordinatore del PDL.

    infine .. ti ricordo una tua dichiarazione precedente : “Per quanto riguarda il coordinatore del PDL e di Violante, in particolare, non mi “cala” minimamente , e’ “cosa vostra”!”

    invece continui a intrometterti

    ***** MODERATO *****

  46. Il rapporto con Gagliano è affare mio personale………….mi scelgo gli amici senza problemi e senza vincoli……………..
    Alla fine in candidato avrei dovuto aiutare……………ed ho scelto Gagliano.
    Penalizzare qualcuno?
    non ha senso……………..Violante è e sarà il coordinatore del PDL.

    infine .. ti ricordo una tua dichiarazione precedente : “Per quanto riguarda il coordinatore del PDL e di Violante, in particolare, non mi “cala” minimamente , e’ “cosa vostra”!”

    invece continui a intrometterti
    ******MODERATO**********

  47. Vedi che ho ragione! Sei diventato cattivo!

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente