Eboli e gli “Incontri notturni”: …Con Giancarlo Giannini alla Cantina Segreta

Centro Storico di Eboli: “Incontri notturni al Ristorante la Cantina Segreta” con l’attore Giancarlo Giannini.

Impegnato come attore protagonista sul Set del Film “Il Ragazzo della Giudecca” del regista Ebolitano Alfonso Bergamo, Giancarlo Giannini rimane incantato del Centro Storico di Eboli e si intrattiene al Ristorante Cantina Segreta.

Cantina Segreta-Cinzia Belardi-Giancarlo Giannini-
Cantina Segreta-Cinzia Belardi-Giancarlo Giannini-

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – In genere di notte accadere di tutto e spesso si associa alla notte anche gli incontri brutti, quelli per i quali si vorrebbe fermare il tempo e magari far tornare all’indietro la lancetta delle ore proprio per evitarli. nel Caso dell’incontro notturno alla Cantina Segreta, uno dei ristoranti del Centro Storico di Eboli che per promuovere il gusto, la tipicità e i luoghi straordinari, appunto, di uno tra i più grandi, più belli e più interessanti Centri Storici del mezzogiorno d’Italia, con la formula delle “Le Tavole del Borgo“, catturano giorno dopo giorno i vari visitatori e frequentatoti dei ristoranti aderenti, succede che si fanno sempre begli incontri.

Cantina Segreta-Eboli-Cecilia Francese-Giancarlo Giannini-Gerardo Rosania-
Cantina Segreta-Eboli-Cecilia Francese-Giancarlo Giannini-Gerardo Rosania-

E così può capitare che si incontrano Imprenditori, Professionisti di sucesso, gente semplice, o personalità del mondo della Politica, dell’arte, della Cultura, dello spettacolo, come è accaduto nella tarda serata di ieri con Giancarlo Giannini, che ha fatto tappa ad Eboli, impegnato sul Set del Film il “Ragazzo della Giudecca” del giovane Regista Ebolitano Alfonso Bergamo.

Ed è capitato che il bravissimo ed affascinante attore Giancarlo Giannini è rimasto stregato dei luoghi ma anche dei vari piatti che Cinzia Belardi, Cosma Di Biase e il loro chef Valentino Matonti della Cantina Segreta hanno preparato per lui.

Giancarlo Giannini-Elisabetta Fulgione
Giancarlo Giannini-Elisabetta Fulgione

Allo stesso modo sono rimasti stregati gli avventori, che sebbene la tarda ora ancora si intrattenevano nel locale, tra i quali: l’ex Sindaco di Eboli Gerardo Rosania e la sua compagna, la Pasionaria della politica battipagliese Cecilia Francese; la giovane dermatologa Elisabetta Fulgione; Pino Mazzini; e Pierino D’Eboli che lo accompagnava; dall’affabilità e dalla gentilezza, oltre che dalla cortese attenzione dimostrata nel momento in cui si è intrattenuto pia cevolmente a discutere fino a tarda notte sottoponendosi poi ai flasch meno discreti degli scatti fotografici.

Cantina Segreta- Eboli-Massimo Del Mese-Giancarlo Giannini-
Cantina Segreta- Eboli-Massimo Del Mese-Giancarlo Giannini-

Il Ragazzo della Giudecca”, il Film di Alfonso Bergamo , prodotto dalla Uncovering Cinema Production, vede tra i protagonisti principali Giancarlo Giannini ed è tratto dalla storia vera e tormentata di Carmelo Zappulla, muove le sue scene tra la Campania e Sicilia, Siracusa a Ortigia  e Salerno, pellicola che parteciperà alle selezioni del Festival del Cinema di Venezia.

Val la pena ricordare che Giancarlo Giannini, candidato al premio Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in “Pasqualino Settebellezze” di Lina Wertmüller; Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista nel film “Hannibal” di Ridley Scott, David di Donatello come miglior attore protagonista in “Mi manda Picone” di Nanni Loy, in “Celluloide” di Carlo Lizzani e in “Ti voglio bene Eugenio” di Francisco Josè Fernandez, Nastro d’argento come migliore attore protagonista in “La stanza dello scirocco” di Maurizio Sciarra e decine di altri film straordinari che tracciano la sua carriera di attore di Cinema e di Teatro.

E questo è quello che accade tra le cose piacevoli della notte alla cantina Segreta e nei Ristoranti delle Tavole del Borgo, nel Centro Storico di Eboli, e chi sa se stasera non ci sarà qualche altra sorpresa con le performance di Ciccio Chiariello e Bruno Manente. Per Saperlo ovviamente bisogna solo andarci.

.

Eboli, 17 aprile 2015

2 commenti su “Eboli e gli “Incontri notturni”: …Con Giancarlo Giannini alla Cantina Segreta”

  1. Pare che ieri sera girasse l auto dei vigili per l annunciazione annunciazione “veniteve a fa a foto cu Giannini” annunciazione annunciazione. Siete rodicoli …. Solo dei paesanotti. Sono desolato de so la tooooooooooo

    Rispondi

Lascia un commento