Piano Azione e Coesione: Accordo di Programma Comune Eboli-ASL Salerno

Dal Piano di Azione e Coesione 633.254,00 euro per potenziare ulteriormente il servizio di assistenza domiciliare agli anziani.

Firmato l’Accordo di Programma Comune di Eboli capofila Piano di Zona-ASL Salerno. Il Coordinamento Istituzionale con la concertazione, Sindacati-Terzo Settore, della programmazione del 2° riparto del Piano Azione Coesione Infanzia ed Anziani.

Comune-di-Eboli-Manifesti-dei-disoccupati.
Comune-di-Eboli-Manifesti-dei-disoccupati.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – A seguito dell’approvazione – avvenuta nel Coordinamento Istituzionale con la concertazione con Sindacati e Terzo Settore – della programmazione del secondo riparto del Piano Azione Coesione Infanzia ed Anziani, la dott.ssa Vincenza Filippi, nella qualità di rappresentante legale di Eboli nella sua qualità di Comune capofila, ha firmato l’Accordo di Programma con l’ASL Salerno e successivamente la relativa programmazione, con l’inoltro al Ministero degli Interni (Autorità di Gestione).

“Si tratta di un importantissimo risultato, – si legge nella nota stampa del Comune di Eboli – raggiunto grazie alla collaborazione di tutti i Comuni dell’Ambito e all’ottima sinergia avuta con i dirigenti del Distretto Sanitario e dell’ASL.

Il Programma predetto permetterà di accedere a risorse pari ad € 633.254,00 e potenziare ulteriormente il servizio di assistenza domiciliare agli anziani.

Inoltre sarà data attenzione ai bambini e alle famiglie, infatti per il PAC infanzia, il cui finanziamento ammonta ad euro 817.707,00, sono previste la creazione di una sezione distaccata dell’asilo nido Paterno di Eboli e nuovi asili nido ad Altavilla Silentina, Campagna e Sicignano degli Alburni.

Saranno, inoltre, attivati servizi integrativi al nido nei Comuni di Contursi Terme, Postiglione, Oliveto Citra e Serre.

Infine, a  breve partirà anche la gara per l’istituzione di un centro antiviolenza dedicato alle donne, da istituire in un bene confiscato alla camorra nel Comune di Eboli.

Eboli, 10 maggio 2015

Lascia un commento