Conclusa la vertenza all’Istituto Juventus di Vibonati: E’ guerra sui meriti

La lunga vertenza che ha riguardato l’Istituto vibonese Juventus si è conclusa, ma è guerra sui meriti.

L’assessore Biagio Midaglia di Forza Italia ringrazia l’On. Carfagna, Manuel Borrelli del Partito Democratico a stretto giro di posta replica: “La Carfagna arriva come sempre in ritardo“.

Istituto -Juventus-vibonati
Istituto -Juventus-vibonati

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

VIBONATI (SA) – E’ guerra di “meriti” a Vibonati tra Biagio Midaglia(FI) e Manuel Borrelli(PD) sulla conclusione della crisi dell’Istituto Juventus. Conclusasi positivamente la vicenda dell’Istituto Juventus, il coordinatore Forza Italia del Golfo di Policastro nonché Assessore presso il comune di Vibonati, Biagio Midaglia ringrazia tutte le forze politiche i Sindacati e la società civile, scesi in campo per dare un contributo costruttivo al buon esito della problematica riguardante la struttura di riabilitazione vibonatese.

«Nella vicenda, – dichiara a tale proposito l’assessore Biagio Midagliail Piano di zona ha svolto un ruolo determinante, ancor più dell’ASL Salerno, è doveroso complimentarsi con tutti i Sindaci che ne fanno parte, da Massimo Marcheggiani a Giuseppe Del Medico nonché gli altri che non sto ad elencare. E’ stata data prova di grande sinergia politica a difesa del territorio.

Un ringraziamento particolare – conclude l’Assessore Biagio Midaglia va all’On. Mara Carfagna che pur impegnata in vicende politiche ancora più complesse, ha voluto far sentire la sua voce, come gia aveva fatto in precedenza, testimoniando ancora una volta la sua sensibilità a difesa dei più deboli.

Biagio Midaglia
Biagio Midaglia

Una nota di amarezza voglio esprimerla per gli attacchi, gratuiti quanto ingiustificati, da lei subiti. E’ evidente che qualcuno assolutamente privo di peso politico e senso della misura, in questi giorni, ha cercato goffamente di intestarsi la soluzione della vicenda e quindi ha mal tollerato che altri si adoperassero affinché tutto andasse per il meglio».

Ma ovviamente sul Centro Juventus e la sua mancata chiusura ci sono opinioni diverse, infatti a Midaglia replica con altrettanta rapidità e nello stesso tempo durezza, Manuel Borrelli, del Partito Democratico, il quale ovviamente è di tutt’altro avviso

Manuel-Borrelli
Manuel-Borrelli

«L’On. Mara Carfagna, – dice Borrelli ricordando i disastri che la “Destra sanitaria” ha prodotto in provincia e all’ASL Salernoattraverso un comunicato stampa, rivendica meriti che non ha nella vicenda del Centro Juventus di Vibonati. Vorrei ricordare alla signora Carfagna che negli ultimi cinque anni il suo partito è stato alla guida della Regione Campania. Hanno ridotto la sanità ad un autentico colabrodo e l’Asl di Salerno ad una sezione di partito.

In pochi giorni il neo commissario, Antonio Postiglione, – ricorda concludendo Manuel Borrelli del PD – ha affrontato e risolto la vertenza del Centro di riabilitazione del Golfo di Policastro rimediando alle mancate scelte di Antonio Squillante e Stefano Caldoro che avevano solo rinviato il problema per il periodo post elettorale. In alcuni casi sarebbe forse più decente restare in silenzio e non lasciarsi trascinare in vicende di cui Forza Italia è,come sanno tutti, il principale responsabile.

Vibonati (SA), 6 ottobre 2015

Lascia un commento