Nasce “Cittadini per Battipaglia”: Il coordinatore è Giovanni Valletta

Amministrative 2016: Si costituisce il Movimento politico “Cittadini per Battipaglia”. Giovanni Valletta è il Coordinatore.

Domenica 13 iniziativa politica di “Cittadini per l’Italia” con il segretario provinciale Giovanni D’Avenia e i Parlamentari campani: Antimo Cesaro, Angelo D’Agostino e Giovanni Palladino.

Giovanni Valletta -1
Giovanni Valletta -1

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – In vista del prossimo appuntamento elettorale con le amministrative del 2016 nel Comune di Battipaglia, scende in campo anche il movimento civico nazionale che va sotto il nome di  “Cittadini per l’Italia” che nella sua declinazione locale, è guidato dal segretario cittadino Giovanni Valletta.

Giovanni Valletta, non è nuovo all’impegno politico, partitico e amministrativo, essendo stato Assessore nell’amministrazione Santomauro, indicato da Italia dei Valori. Successivamente Valletta costituì il Movimento Italia Futuro facente capo a Luca Cordero di Montezemolo, movimento che in seguito confluì in Scelta Civica di Mario Monti.

Da tempo, infatti, il movimento è al lavoro per aggregare le anime civiche della città, raccoglierne le proposte e le idee al fine di giungere all’elaborazione di un proprio programma elettorale e all’individuazione del candidato che possa, responsabilmente, rappresentare questo spazio politico.

«Siamo cittadini – dichiara Giovanni Valletta, Coordinatore “Cittadini per Battipaglia” – pronti ad impegnarci in prima persona per la buona amministrazione della nostra città. Apparteniamo ad un movimento che pone alla base della sua azione politica il civismo, che ha una forte identità liberal–democratica e che è contraddistinto dall’azione riformista e refrattaria ad ogni populismo.

I trascorsi della mia esperienza politica – prosegue Valletta – mi hanno condotto, oggi, ad individuare nel civismo la risposta alle attuali esigenze della collettività e ad entrare a far parte di questo movimento civico nazionale.

Il nostro impegno, in questa campagna elettorale, – aggiunge il neo-coordinatore di “Cittadini per Battipaglia“- rappresenta il primo passo verso un contenitore politico che ha l’ambizione di riunire i moderati. Siamo aperti alle forze centriste ed al PD, ma distanti dal centro-destra e dal suo estremismo che ha finito con l’identificarsi con l’alleanza fra Forza Italia e Lega Nord.

Riteniamo – aggiunge ancora Valletta – che il cittadino debba tornare a sentirsi protagonista delle istituzioni e delle scelte politiche che segnano la vita di una comunità. Salda è la nostra visione della politica come impegno civile, e fermo è il rigore nella formazione delle liste e della selezione dei candidati.

Questi sono i valori che dovranno muovere il candidato sindaco che ci rappresenterà a Battipaglia e che sarà interprete della nostra sfida di rinnovamento in una città che, commissariata all’indomani di ormai note vicissitudini, attende azioni concrete di rilancio radicale.

Abbiamo energie, – conclude il neo-Coordinatore “Cittadini per Battipaglia” Giovanni Vallettaidee e tanto entusiasmo che siamo pronti a condividere con i cittadini, a partire dalla prossima iniziativa in programma per domenica 13 dicembre presso il salotto comunale. Stiamo definendo gli ultimi particolari, ci sarà il segretario provinciale Giovanni D’Avenia ed i nostri deputati campani: Antimo Cesaro, Angelo D’Agostino e Giovanni Palladino».

Battipaglia, 6 dicembre 2015.

2 commenti su “Nasce “Cittadini per Battipaglia”: Il coordinatore è Giovanni Valletta”

Lascia un commento