Sicurezza a Eboli. Anche i Democrat lanciano l’allarme

I Democratici per Eboli con Infante l’anciano l’allarme sicurezza e chiedono la convocazione del “Comitato per l’ordine e la sicurezza”.

Infante: Dagli incendi siamo passati alle bombe, bisogna assolutamente evitare che con l’escalation di violenze la delinquenza prende il sopravvento sulla Città e metta in ginocchio la già provata economia locale.

Pasquale Infante-Antonio Cuomo
Pasquale Infante-Antonio Cuomo

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Dopo l’intervento del Capogruppo di FI Damiano Cardiello, rispetto all’esplosione, pare di una “bomba”, che ha colpito un’azienda di torrefazione nell’Area PIP di Eboli, arriva anche quello del suo omologo Pasquale Infante del gruppo Democratici x Eboli, interventi che commentano allarmati quanto si individua come una escalation delinquenziale, che ormai da tempo interessa Eboli, sia nel capoluogo che in tutte le periferie.

«A seguito dei ripetuti episodi illeciti registrati a Eboli e nella piana del Sele negli ultimi mesi – scrive in una nota politica del Capogruppo consiliare  dei “Democratici per Eboli“, Pasquale Infanteancora un evento inquietante e preoccupante per la popolazione ebolitana nell’area PIP dove si parla di un presunto attentato ai danni di un azienda di torrefazione.

In data odierna – prosegue preoccupato Infante – l’ennesimo episodio nella nostra zona industriale in una nota attività commerciale, dopo l’incendio a Cioffi presso un’altra nota azienda zootecnica, dopo gli incendi a Corno D’Oro ad Agosto scorso e quelli presso un’attività di fruttivendolo prima e in un’azienda agricola poi, l’escalation continua drammaticamente.

Abbiamo raccolto e continuiamo a raccogliere ancora una volta la preoccupazione, la rabbia, la disperazione e la rassegnazione della gente e degli imprenditori del posto. – aggiunge il Capogruppo dei Democratici x Eboli Infante – Chiediamo nuovamente, alla luce di questo nuovo allarmante episodio, come Gruppo dei Democratici per Eboli, la convocazione urgente del “Comitato per l’ordine e la sicurezza” in modo da evitare che episodi del genere possano ripetersi.

Chiediamo inoltre l’intervento diretto al Prefetto di Salerno di impegnarsi da subito per arginare e cercare di far cessare questi episodi criminali. Bisogna far chiarezza su tali eventi sempre più preoccupanti ed inquietanti!

Dagli incendi – conclude Pasquale Infantesiamo passati alle bombe quindi bisogna assolutamente evitare che l’escalation, che abbiamo visto nel ripetersi di tali episodi, continui  in modo da evitare di mettere in ginocchio la già provata economia locale».

Eboli, 23 febbraio 2016

Lascia un commento