Si inaugura LANONAMUSA, il Ristorante dell’Hotel San Luca di Battipaglia

Venerdì 15 luglio 2016, ore 21.00, grand happening con l’inaugurazione del Ristorante LANONAMUSA dell’Hotel San Luca di Battipaglia.

Si aprono le porte del Ristorante “LANONAMUSA” dell’Hotel San Luca di Battipaglia, della famiglia Vitolo. Luogo degli Dei alle porte della Magna Grecia, Ristorante del territorio aperto agli incontri dove palato e convivialità fanno la differenza, dove musica, spettacolo, degustazioni di vini e ottima cucina fanno il resto.

QUESTO NON È UN COMUNICATO STAMPA, È UN ARTICOLO E CHIUNQUE VOGLIA PUÒ REPLICARLO MA EFFETTUANDO CORRETTAMENTE UN LINK

La NonaMusa Ristorante-Hotel San Luca-Battipaglia
La NonaMusa Ristorante-Hotel San Luca-Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

QUESTO NON È UN COMUNICATO STAMPA, È UN ARTICOLO E CHIUNQUE VOGLIA PUÒ REPLICARLO MA EFFETTUANDO CORRETTAMENTE UN LINK, GRAZIE.

BATTIPAGLIA – Domani venerdì 15 luglio 2016, alle ore 21.00, grand happening con l’inaugurazione del Ristorante “LANONAMUSA” dell’Hotel San Luca di Battipaglia. Un appuntamento in un contesto rinnovato negli spazi, nella locazione e negli straordinari giardini verdi e lussureggianti dell’Hotel San Luca di Battipaglia, “gioiello” della Famiglia, dell’imprenditore battipagliese Carlo Vitolo, che con i suoi figli Marcello ed Elisa e la supervisione discreta della moglie Rosanna Nobile, sfoggiano da anni, meritandosi un posto di primo piano nel settore della ricezione alberghiera, della convegnistica, del banquetting e tutte le iniziative che si svolgono nel corso dell’anno, e insieme al Bar e al Ristorante LANONAMUSA è e si conferma punto di riferimento assoluto dell’intero territorio.

Venerdì sera si aprono le porte del Ristorante “LANONAMUSA” che raccogliendo l’eredità del precedente “La Falanghina” si candida da subito come Ristorante del territorio, aperto agli incontri, agli appuntamenti, luogo laddove palato e convivialità fanno la differenza, e dove musica, spettacolo, degustazioni di vini e ottima cucina fanno il resto. E la centralità, essendo posizionato sulla SS 18 delle Calabrie, giusto alle porte della “Magna Grecia” mette il sigillo.

E come Ristorante del Territorio LANONAMUSA, ha adottato una strategia di comunicazione e di marketing invitando all’inaugurazione ufficiale proprio i Sindaci del territorio, a cui si rivolge: da quello di Eboli Massimo Cariello alla neo Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, dal Sindaco di Bellizzi Domenico Volpe ai Sindaci di Montecorvino Rovella e Pugliano Egidio Russomando e Gianfranco Lamberti; i quali raggiunti nelle loro residenze sono stati personalmente invitati da una bella e avvenente “Musa” a simboleggiare la bellezza e la leggiadria, anticipando di fatto l’eleganza, il gusto e la raffinatezza del Ristorante “LANONAMUSA” di cui ne sponsorizza l’apertura.

Ma se le Muse, figlie giovani e bellissime di Zeus e Mnemosine erano nove, a queli delle nove si è ispirata la Famiglia Vitolo dedicandole il nome? Quali delle nove? Poco importa le belle sorelle erano comunque divinità minori e vivevano nell’Olimpo e già questa è una garanzia. Ma volendo essere più puntigliosi, per meglio rappresentare il Ristorante LANONAMUSA, semmai hanno pensato che ognuno di loro avesse delle particolari attitudini suonando, danzando e cantando per il Dio Apollo a cui appartenevano.

E così per Marcello, Elisa, Rosanna e Carlo Vitolo, LANONAMUSA potrebbe essere: Clio ispiratrice della storia; Talìa, festosa, giocosa e amante della poesia e della commedia; Tersicòre, la Musa della danza e della poesia corale; Melpòmene, la musa canta la tragedia; Euterpe, che rallegrava e proteggeva la musica della poesia lirica; Polimnìa, la musa degli inni civili religiosi e dell’oratoria; Eràto, Musa della musica, della poesia lirica, specie dell’amore, e della mimica; Callìope, la musa della poesia epica; Urània, la musa dell’astronomia; E semmai con tutte loro aprire ai luoghi della memoria, all’aulicità della Storia, alla isostituibile religione, all’epica e al mito e alle tante sensibilità che spesso si raccontano quando convivialmente si ha i piedi sotto la tavola. Insomma un Ristorante che già sa il fatto suo e non solo, ma che vuole con ognuna delle qualità delle Muse, avvolgere e coccolare i suoi ospiti per farli sentire a casa propria.

Massimo Cariello-Cecilia Francese-Egidio Russomando-Domenico Volpe-
Massimo Cariello-Cecilia Francese-Egidio Russomando-Domenico Volpe-Gianfranco Lamberti

Battipaglia, 14 luglio 2016

Lascia un commento