Eboli

Aumento casi Covid e stop a eventi pubblici: L’Amministrazione accusa il PD

EBOLI - L'Amministrazione comunale accusa il PD di sciacallaggio ma conferma l'aumento di casi covid e la sospensione delle attività pubbliche. L'amministrazione: «è “incommentabile”  la  proposta del PD Ebolitano di chiara natura populista oltre che in contraddizione con il Presidente della Regione, in merito ad ipotetici danni subiti per il mancato svolgimento degli altri eventi del cartellone natalizio, ritenendo i commercianti di Eboli persone intelligenti e responsabili da non  condividere un simile sciacallaggio politico»; Ma non fornisce chiarimenti. 

All’IIS “Perito-Levi” uno sportello informativo per alunni e famiglie

EBOLI - Attivato al Liceo Perito-Levi di Eboli uno sportello informativo per fornire assistenza a giovani e alle loro famiglie. All’Istituto di Istruzione Superiore “Perito-Levi” di Eboli (Liceo Classico, Liceo Classico Europeo, Liceo Artistico e Liceo Musicale) sono stati organizzati Laboratori per l’orientamento dei giovani studenti che frequentano oggi la Terza Media e devono scegliere le Scuole superiori. 

Ampliamento della ZES: La riperimetrazione è una necessità

SALERNO - Un atto dovuto riperimetrare le ZES, includendovi le zone industriali di Mercato San Severino e Eboli, contigue e attigue a Fisciano e Battipaglia. A sollevare il problema e completare la ZES con ulteriori 313 ettari di terreno includendo le ZI di Eboli e Battipaglia è stato il Past Presidente di Confindustria Salerno Maccauro anche su imput di Visconti e del protocollo d'intesa già sottoscritto nel 2019 tra ASI e Comune di Eboli. Il Sindaco Conte: "Una priorità per la mia Amministrazione". 

Simona Naimoli è la segretaria PD di Eboli. I Dem ripartono da una donna

EBOLI - Il Congresso del PD di Eboli si è concluso e con una mozione unitaria si compatta ed elegge Simona Naimoli coordinatrice cittadina.  Con Simona Naimoli eletti anche i 39 componenti del coordinamento cittadino. Si e votato anche la lista unitaria provinciale: 7 gli ebolitani nella futura direzione provinciale. A Eboli dopo la sconfitta elettorale i Democrat si compattano sulla Naimoli e la "maestrina" fa il suo primo miracolo portando il gruppo consiliare PD da uno a quattro consiglieri con: Squillante, Giarletta, Infante, Rosamilia e Squillante capogruppo. E parte la nuova fase costituente.

Masterplan fascia costiera: Incontro istituzionale in Regione

EBOLI - Presieduto dal delegato del Governatore De Luca Franco Alfieri si è tenuto a Napoli l'incontro dei comuni interessati al Masterplan della Fascia Costiera Il coordinatore regionale del Masterplan e Sindaco di Capaccio-Paestum Franco Alfieri: "Il nostro impegno continua per la realizzazione di un piano che, dando nuova vita a un litorale dalle grandi potenzialità, rappresenta una importante occasione di sviluppo per il nostro territorio". Il Sindaco di Eboli Mario Conte: "Nei prossimi mesi l’amministrazione comunale aprirà un dibattito in Consiglio Comunale e in Città, per discutere insieme come sfruttare questa grande opportunità”.

Interventi urgenti in favore dell’attività commerciali

EBOLI - È il Segretario cittadino del PSI, Presutto, chiede al Sindaco interventi urgenti a sostegno delle attività commerciali. Giancarlo Presutto ricorda al Sindaco - Nell’accordo politico\programmatico siglato insieme al sindaco Mario Conte, abbiamo inserito lo Sportello comunale dedicato agli Autonomi e Partite Iva, un Hub Startup per i giovani e spazi coworking per le giovani professioniste”.

Domenica 5 dicembre Congresso PD Eboli

EBOLI - Domenica 5 dicembre 2021, ore 10.00, Viale Amendola 10, sede PD, Congresso cittadino del Partito Democratico. Un Congresso che per importanza, visti tutti i passaggi politici che nel mentre si sono attraversati, si può definire fondativo, che vada verso quel vasto campo, dentro il quale incontrare e conviverci con quel popolo che si riconosce nei valori della democrazia, dei diritti, delle civiltà, che sappia valorizzare i meriti e rafforzare i principi della solidarietà con uno spirito nuovo, aperto e unanime. 

Elezioni provinciali Salerno: Presentate Liste e Candidati

SALERNO - Elezioni provinciali a Salerno, chiusa la presentazione delle liste in vista del rinnovo del Consiglio di Palazzo Sant'Agostino.  Sindaci e i Consiglieri dei comuni della provincia di Salerno prenderanno parte alle votazioni per il rinnovo del Consiglio di Palazzo Sant'Agostino. In lizza tra 7 Liste: FdI, La Provincia di tutti (M5S - LeU), Forza Italia-Lega-Udc-Nuovo Psi, Uniti per la Provincia, PD, Campania Libera, PSI; E 90 candidati.

M5S di Eboli: A una Donna la Presidenza del consiglio comunale

EBOLI - Intervengono anche alcuni candidati del M5S sulla Mancata elezione del Presidente del Consiglio comunale di Eboli. M5S Eboli: “Non c’è più tempo. Ha ragione Lucilla Polito, affidate la presidenza a una donna”.

Palazzo Paladino-La Francesca: Presentazione di un Progetto di riqualificazione

EBOLI - Mercoledì ore 15.00, Aula "I. Bonavoglia", presentazione progetto “CO-HUB-L’ecosistema olistico dal passato al futuro”. Un Progetto redatto in tutta fretta che scadeva il 12 novembre u.s. a solo 6 giorni dell'insediamento della Giunta, ma che coinvolge il Comune di Eboli, l'Istituto Orientale di Napoli, l'Università Suor Orsola Benincasa e La Fondazione Tiche, escludendo UNISA e altri, per il finanziamento di interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione del Palazzo Paladino-La Francesca e l'area circostante. Fretta? Troppa fretta. 

Annamaria Paesano è il nuovo Segretario del PCI di Eboli

EBOLI - Conclusi i lavori del Congresso del PCI di Eboli, eletti tra un bel po di ospiti eletti Segreteria e Direttivo. Annamaria Paesano è il nuovo Segretario.  Un importante momento politico, partecipato e condiviso, che ha visto il contributo degli On.li Federico Conte (LeU) e Cosimo Adelizzi (M5S), oltre ai rappresentanti delle forze politiche locali: G. Presutto per il PSI; G. Comite per DEMA; M. Rosaria Ciao per PRC.

Eboli, Festa dell’Albero 2021

Mostra il tuo lato Green. 19, 20 e 21 novembre 2021, Festa dell’Albero. Tutti insiele contro i cambiamenti climatici.  Caterina ...

Eboli: Prima riunione della Giunta Conte

EBOLI - Questa mattina, presieduta dal Sindaco Conte e presenti tutti gli assessori, si è tenuta la prima riunione di Giunta.  Tra gli argomenti dottati: Avvio contrattazione decentrata per i dipendenti comunali; Adesione alla XXIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si terrà a Capaccio Paestum dal 25 al 28 novembre.

Il Sindaco Conte incontra i Dirigenti scolastici

Mobilità, refezione scolastica, carenza di personale e sicurezza nelle scuole, questi i temi trattati dal Sindaco Mario Conte nell’incontro di ...

Domani arriva la Giunta Conte: Il nuovo

EBOLI - E tra richieste, aspettative, spinte e gomitate, domani si ufficializzerà la Giunta Conte. Giunta politica o altro?  Aspettando il nuovo e il colore della prima Giunta di Mario Conte. Donato Santimone: "Sindaco Conte è ora di governare". Damiano Capaccio: "Caro Sindaco, dai segnali di fiducia, la Città non può attendere ed essere ostaggio di ambizioni personali" 

Salvalarte. Abbandono Chiesa “Madonna di Loreto”: Sit-in di Legambiente

EBOLI - Salvalarte, campagna nazionale Legambiente di valorizzazione e salvaguardia del patrimonio culturale.  Sit-in di denuncia degli attivisti di Legambiente di Eboli per lo stato di abbandono della Chiesa “Madonna di Loreto” a rischio affreschi datati dal 1530 al 1700. “Che Vergogna!”

Emergenza Covid: Il Sindaco chiude la Scuola a S. Cecilia

EBOLI - Il Sindaco di Eboli Mario Conte con Ordinanza n. 108 del 28 ottobre 2021 ha chiuso la Scuola di Santa Cecilia-Cornito. Il provvedimento sindacale di chiusura è limitato al plesso del Cornito-S. Cecilia, per effettuare una sanificazione straordinaria degli ambienti a seguito di diverse positività al Covid riscontrate nella popolazione scolastica. Intanto i contagi crescono ma i Centri vaccinali in Città non seguono gli stessi ritmi del Dipartimento di prevenzione di via Buozzi

“Mi voglio bene” continua la campagna di prevenzione dell’Asl

SALERNO - Continua la campagna di screening gratuita "Mi Voglio Bene" promossa dalla Regione Campania e l'ASL Salerno. I prossimi appuntamenti: giovedì 28 Ottobre, presso via Eroi di Nassiriya, adiacente al Centro Vaccincale della frazione coperchia di Pellezzano, il 29 ottobre ad Eboli in piazza della Repubblica.

Auguri a Mario Conte dall’On. Adelizzi e il M5S

EBOLI - "Auguri a Mario Conte Sindaco di Eboli" dall'On. Adelizzi (M5S) che aggiunge - "Il Pd salernitano rifletta sulla disfatta". L'On. ebolitano del M5S Cosimo Adelizzi: "Il Pd salernitano rifletta sulla disfatta che ha subìto. Negli unici due ballottaggi in provincia, proprio nelle due città più grandi della Piana del Sele, ha incassato due sonore sconfitte".

Service Lions Eboli: Screening di prevenzione gratuita del diabete

EBOLI - 17 ottobre, ore 10/13.00, piazzale Chiesa S. Bartolomeo, Eboli screening di prevenzione gratuita del diabete organizzato dal club Lions Eboli Valle del Sele. La Presidente del Lions Club Eboli Valle del Sele Angela Lamonica: “Riteniamo di poter contribuire a prevenire e controllare questa patologia grazie ad una attenta e continua attività di sensibilizzazione verso o cittadini".