Presidente

Confagricoltura per lo sviluppo turistico delle aree interne del Cilento
CAPACCIO-PAESTUM - Protocollo di Confagricoltura Salerno per lo sviluppo turistico delle aree interne del Cilento in collaborazione con le realtà della fascia costiera. Il presidente di Confagricoltura Salerno, Antonio Costantino a termine dell'incontro: "Con la firma del Protocollo siamo di fronte ad una svolta epocale in seguito alla pandemia, ed anche le strategie di promozione dei territori perseguono obiettivi molto più ampi e tendenti ad offrire servizi sempre più di fascia alta".

Recovery Plan, Anbi Campania chiede un incontro a Regione Campania
Recovery Plan, Anbi Campania chiede un incontro a Regione Campania per la definizione dei criteri di selezione dei progetti dei ...

Presidente Anbi Campania, Vito Busillo, riconfermato vicepresidente nazionale Anbi
Busillo, presidente Anbi Campania, è stato riconfermato vicepresidente nazionale Anbi. Il confermato Vice presidente nazionale Anbi Vito Busillo: “Investire nel ...

Vito Bisogno è il nuovo Presidente Lions Club Campagna Silarus
CAMPAGNA - È l'ebolitano Vito Bisogno il Presidente più giovane d’Italia nella storia dei Lions che guiderà il Club Silarus Campagna Eletto il 20 aprile scorso si è tenuta l'Assemblea elettiva e giovedi 8 luglio invece si è svolto il rito del passaggio della Campana ed in quest’occasione il Presidente Federico Aquara ha ceduto la spilla da Presidente al giovane imprenditore neo eletto Bisogno.

Aeroporto Costa d’Amalfi: Piero De Luca illustra i lavori
SALERNO - Lunedì 5 luglio, ore 11:00, aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi, l’on. Piero De Luca illustra i lavori di ampliamento. L'On. Piero De Luca, il Consigliere Regionale Cascone e l'Assessore al Turismo della Regione Campania Casucci illustreranno i lavori dell'allungamento della pista che inizieranno il 30 luglio prossimo.

Excalation di violenze negli Ospedali: Solidarietà agli infermieri dall’OPI
SALERNO - Infermieri quelli più aggrediti negli Ospedali Italiani. Solidarietà, allarme e proposte dall'Ordine degli Infermieri di Salerno. Il Presedente degli infermieri salernitani Cosimo Cicia: «Come Opi Salerno siamo pronti a costituirci parte civile a tutela dei colleghi».

Salerno: Il Consorzio ASI ha approvato il bilancio 2020
Approvato il Bilancio del Consorzio ASI Salerno. L’esercizio finanziario 2020 chiude con 600mila € di utili. Il Presidente Antonio Visconti: ...

“No” ai miasmi e all’impianto di compostaggio da Visconti e Coscia
BATTIPAGLIA - Un “No” netto e preciso ai miasmi e all’impianto di compostaggi presso l'ex Stir di Battipaglia da Coscia e Visconti. Giovanni Coscia (presidente Ente d’Ambito Salerno) rassicura i cittadini: «No impianto di compostaggio e miasmi». Antonio Visconti candidato Sindaco di Battipaglia del Centrosinistra: «Siamo convinti che l’Eda risponderà a pieno titolo alle esigenze dei cittadini».

Consorzi Bonifica Campani: Iniziativa legislativa dell’Assessore Caputo
SALERNO - ANBI Campania approva l'iniziativa legislativa dell’assessore regionale Caputo sui Consorzi di bonifica e irrigazione. Il Presidente Anbi Campania Vito Busillo: “Bene l’assessore Caputo sull’imminente iniziativa legislativa riguardante i Consorzi di bonifica e irrigazione, che attende ancora il definitivo varo da parte della Giunta regionale e alla quale come Anbi sia regionale che nazionale abbiamo fornito un contributo”.

Eradicazione brucellosi e tubercolosi bufaline: Approvata legge in Campania
NAPOLI - Soddisfatta Confagricoltura Campania che ringrazio il Governatore De Luca per calendarizzato la Legge. Fabrizio Marzano Confagricoltura Campania: “Bene De Luca che imprime una svolta su necessaria eradicazione di brucellosi e tubercolosi bufaline”.

Rucola IGP Piana del Sele: Firmato il Decreto
EBOLI - Con la firma del Decreto del Ministero è arrivato il riconoscimento al Consorzio della Rucola IGP della Piana del Sele. I numeri: 3100 ettari di terreno impiegati; 400 milioni di chili di prodotto annuo; 73% della produzione nazionale; 5000 addetti, 4000 dell'indotto. Il Presidente Vito Busillo: "Il Consorzio si fregia di un riconoscimento ottenuto in brevissimo tempo e di grande rilievo per il territorio".

Un successo, “Invisible Carpet” il cinema dedicato ai senzatetto
ROMA - Le Stazioni di Milano, Roma e Napoli, sono state le prime tre platee cinematografiche allestite per i senzatetto. L’iniziativa, con la proiezione del Film “Chloe e Theo” con Dakota Johnson, il premio Oscar Mira Sorvino e Theo Ikummaq, diretto da Ezna Sands, è stata dell'Intergruppo parlamentare Cinema e Arti dello Spettacolo e del suo Presidente On. Acunzo, che hanno promosso “Invisible Carpet”, l’iniziativa di inclusione dedicata ai senzatetto.

I vincitori di Fruit & Salad Smart Games 2021
SALERNO - Ecco i vincitori di Fruit & Salad Smart Games edizione 2021: il "Campionato" della corretta alimentazione e del consumo di frutta e verdura. Il progetto, promosso dalle organizzazioni di produttori Agricoli Alma Seges, A.O.A. Asso Fruit Italia e Terra Orti, che come la scorsa edizione ha permesso ai ragazzi delle scuole nel lungo periodo di assenza dalle aule scolastiche, perché costretti ad operare con la didattica a distanza a causa della pandemia di fare aggregazione.

Eboli: I ragazzi di BegoShop24 ripuliscono la Piazzetta Quartiere Gonzaga
EBOLI - 3° appuntamento di #decosunday nella piazzetta del Quartiere Gonzaga per la raccolta di rifiuti e il taglio dell’erba. L'iniziativa che si è svolta dalle 9.00 alle 11.00 grazie al senso civico dei ragazzi di BegoShop24, è stata condivisa e appoggiata dalle associazioni del territorio quali Rilanciamo Eboli, One More Time e Pro Loco Don Donato Paesano.

2milioni di euro dalla Regione per l’Ospedale di Eboli
EBOLI - 2milioni di euro dalla Regione Campania per adeguamento funzionale, impiantistico e strutturale dell'Ospedale di Eboli Pasquale Infante (Alleanza Democratica): "Per in nostro Ospedale di Eboli sono previsti interventi e lavori di adeguamento funzionale, impiantistico e strutturale per un importo di complessivo di E. 2.000.000,00". 3.520.000 € PO Battipaglia, 1.000.000 di € PO Roccadaspide.

Etica: Visconti scende dalla Luna
BATTIPAGLIA - Il movimento “Etica per il Buon governo” in difesa della Francese: Il Presidente dell'ASI Visconti "scende dalla Luna". E Etica riguardo ad un confronto con la Sindaca richiesto da Visconti: «Forse sarebbe più opportuno che invece di avventurarsi in polemiche poco credibili, andasse a parlare ed a dare spiegazioni agli imprenditori Battipagliesi che sono coraggiosamente rimasti sul nostro territorio. Poi come futuro candidato a Sindaco, presenti le liste, e in campagna elettorale, avrà tutti gli incontri che vuole insieme agli altri candidati a sindaco».









