EBOLI: Più controlli in Litoranea e lotta alla prostituzione

Maggiori controlli in fascia costiera per contrastare il fenomeno della prostituzione.

L’assessore Lavorgna: “Sinergia e collaborazione tra le forze dell’ordine per garantire sicurezza ai cittadini e da ai turisti”.

prostitute in litoranea
prostitute in litoranea

EBOLI – Con l’avvio della stagione estiva – fanno sapere dall’Ufficio stampa del Comune di Eboli – vengono sensibilmente intensificati i controlli lungo la fascia costiera per contrastare il fenomeno della prostituzione. – Meno male, facciamo sapere noi – Sarebbe veramente auspicabile, per evitare spettacoli poco edificanti di donne ai bordi degli spartifuoco che in abiti succinti stazionano, spesso indisturbate e incuranti del passaggio di turisti, donne e bambini che si recano a mare e sulle spiagge.

L’assessore alla Polizia Municipale e alla Sicurezza del Comune di Eboli, Adolfo Lavorgna, lo scorso 26 giugno, ha incontrato il Comandante della Polizia Provinciale, l’ing. Giuseppe D’Acunzi, che ha confermato la propria disponibilità a collaborare alle attività di controllo e contrasto al fenomeno della prostituzione lungo la fascia costiera, attraverso l’impiego di proprio personale.

Litoranea di Eboli
Litoranea di Eboli

Difatti, d’intesa con la Polizia Municipale, per due giorni a settimana – nello specifico un infrasettimanale ed un sabato o domenica – il Comando Provinciale metterà a disposizione le proprie pattuglie, che andranno ad affiancare ed intensificare l’attività già svolta dal locale comando della Polizia Municipale e dall’Arma dei Carabinieri.

Nel frattempo, l’Amministrazione è al lavoro per mettere in campo una attività di specifico monitoraggio ambientale lungo il litorale, al fine di debellare il fenomeno dello sversamento abusivo dei rifiuti.

Adolfo Lavorgna
Adolfo Lavorgna

A riguardo interviene l’assessore alla Polizia Municipale e alla Sicurezza Adolfo Lavorgna: “Ringrazio il Comandante della Polizia Provinciale per aver disposto l’impiego di proprie pattuglie, che andranno a porsi al fianco della Polizia Municipale e delle altre forze dell’ordine presenti sul nostro territorio.

La stagione estiva è appena iniziata, e con essa anche l’esodo dei turisti verso le nostre spiagge. Alta è l’attenzione dell’Amministrazione, serve garantire sicurezza e tranquillità ai nostri concittadini ed a tutti coloro che scelgono le nostre coste per le proprie vacanze.

Controlli serrati in litoranea ed in pineta, collaborazione e sinergia tra le forze dell’ordine per accrescere la sicurezza lungo il litorale e scongiurare qualsiasi episodio di microcriminalità”.

Eboli,  28 giugno 2013

Lascia un commento