Nasce a Salerno Centristi per l’Italia. Il Coordinatore è Inverso

Si è tenuto a battesimo a Salerno, con Inverso, il nuovo movimento politico Centristi per l’Italia:La buona politica alternativa al populismo“.

Il segretario provinciale del nuovo movimento politico è Inverso, da sempre vicino alla leadership di Casini. Presentato anche l’organigramma: Presutto e Sconza saranno Vice coordinatori e responsabili di colleggi a sud e nord della provincia. Ferrara è il coordinatore di Salerno Città. Denza il Tesoriere.

Centristi per l'Italia-Presentazione

Centristi per l’Italia-Presentazione

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Presentato nella saletta del Bar Portanova in Piazzetta Portanova a Salerno il coordinamento provinciale di “Centristi per l’Italia“, il nuovo movimento guidato a livello nazionale da Pierferdinando Casini, e fondato a Salerno e in provincia dall’ex Presidente provinciale dell’Udc Vincenzo Inverso, da sempre vicino allle posizioni politiche del Presidente Casini. Insieme ad Inverso tanti giovani amministratori locali, professionisti, volti noti e meno noti che non si identificano ne con la sinistra, ne con la destra, ne tantomeno con i vari populismi che imperversano e purtroppo sembrano avere la meglio come il M5S, non essendoci altri movimenti che riescono ad intercettare i sentimenti di protesta degli italiani.

Un’operazione che è sicuramente preparatoria, rispetto alle prossime elezioni, e che oggettivamente anticipa e spiazza gli altri centristi dell’UDC, che pure ci sono in provincia di Salerno e a Salerno, i quali ricoprono anche ruoli amministrativi e politici importanti, e sembra non abbiano mai sotterrato l’ascia di guerra e si sono sempre combattuti con lo stesso Inverso.

Vincenzo Inverso-Centristi per l'Italia

Vincenzo Inverso-Centristi per l’Italia

La carta d’identità con cui ci presenteremo agli elettori – come Vincenzo Inverso, l’ispiratore del nuovo Movimento i “Centristi per l’Italia ha dichiarato – è la buona politica per vincere la scommessa del governo dei territori o ovviamente del Paese. Siamo l’alternativa al populismo, al Movimento Cinque Stelle. – e rispetto ai collegamenti politici nazionali Inverso non fa mistero del collegamento con il leader nazionale  del neo-movimento Pier Ferdinando Casini e aggiunge indicando la natura vera dei Centristi per l’Italia – Il Presidente Casini può essere il federatore di quest’area politica, perché è un uomo delle istituzioni e non di un singolo partito. Berlusconi ci ha provato ma ha fallito, il nostro leader invece può essere davvero l’aggregatore dei moderati italiani”.

Dall’incontro emerge anche un primo organigramma del neo-movimento che ovviamente ha affidato il Coordinamento provinciale a Vincenzo Inverso, il quale sarà coadiuvato da due Vice: Il Consigliere Comunale e Capogruppo consiliare di Rivoluzione Cristiana di Eboli Giancarlo Presutto; e Nicola Sconza di Pontecagnano ex dirigente dell’UDC; il primo assumerà l’incarico diresponsabile dell’Area Sud della Provincia di Salerno e il secondo invece curerà l’area Nord. Arturo Denza coadiuvato da Marco Montillo, Angelo Ferraro che assume l’incarico di Coordinatore per la Città di Salerno, sarà delegato all’organizzazione e alla tesoreria del Movimento. Paolo Rocca invece sarà il coordinatore di Battipaglia, mentre Gerardina Fausto guiderà il movimento femminile ed Elvira Mastrangelo sarà responsabile del movimento giovanile. Fanno parte del coordinamento provinciale Luigi Frezzato e Cono Di Sarlo. Presente all’incontro anche il Consigliere Comunale di  Maggioranza Gianmaria Sgritta.

Salerno, 4 gennaio 2017

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Presutto tu non rappresenti nemmeno te stesso hai cambiato partito ogni settimana vergognati vabbe va stai seguendo le orme del tuo sindaco fai bene avrete le soddisfazioni che vi meritate anche co. n interessi ve li state meritando bravissimi …….. poverannui la mia eboli man a chi doveva finire

  2. Presutto che ci dici dell’Epitaffio? Avete la possibilità di parlare di cose serie e usate questi spazi per rappresentare il nulla.
    Fai come ti dice il sindaco che vai forte!

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente