Parcheggi Pubblici: Il Comune di Eboli emette il Bando

Il Comune di Eboli: Ha emesso il nuovo Bando per i Parcheggi con la Clausola Sociale per i lavoratori.

Il Sindaco  Cariello: “Adesso con il nuovo Bando dei Parcheggi pubblici abbiamo inserito anche questa clausola sociale, e nello stesso tempo diamo una risposta concreta anche alla tutela del lavoro e dei lavoratori!”

Massimo Cariello-Cosimo Pio Di Benedetto
Massimo Cariello-Cosimo Pio Di Benedetto

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Pronto il bando comunale per l’affidamento dell’importante servizio di parcheggi sul territorio comunale. Il Sindaco Massimo Cariello: “Adesso con l’inserimento di questa clausola sociale, diamo una risposta concreta a tutela dei lavoratori!”

L’appalto include tutte le necessarie attività preliminari, la progettazione definitiva, il coordinamento della sicurezza e quant’altro necessario per il corretto espletamento del servizio denominato “Gestione delle aree di sosta a pagamento”.

bando parcheggi eboli
bando parcheggi eboli

Il bando individua esattamente aree di sosta, numero di posti auto e aree riservate a persone con disabilità. La durata della concessione è di 5 anni, il valore della concessione invece è stimato in 4.630.440,57 euro, quale corrispettivo spettante al concessionario per l’esecuzione di tutti i servizi richiesti, ed è costituito dagli introiti derivanti dalla vendita dei titoli di sosta.

Insieme con la regolamentazione del servizio, il Comune di Eboli ha inserito nel bando la cosiddetta Clausola Sociale. Una previsione importante – spiega il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -, che consente di dare una risposta ai lavoratori loro malgrado coinvolti nel fallimento di una società che negli anni era stata gestita male da chi ci ha preceduto. Oggi diamo una risposta anche a questo disastro, coinvolgendo i lavoratori nella gestione dei parcheggi che affidiamo con bando pubblico!

A carico del concessionario ci saranno alcune prescrizioni, tutte contenute nel bando. Abbiamo previsto che il concessionario si obblighi ad opere di integrazione o all’estimento ex novo delle aree di sosta, manutenzione ordinaria della viabilità connessa al servizio di sosta, apposizione di segnaletica e sistemazione dei parcometri – sottolinea il vicesindaco, Cosimo Pio D BenedettoCon l’affidamento del servizio indichiamo anche esattamente aree di sosta, numero di posti auto ed aree riservate per categorie speciali, per cui anche le previsioni aziendali risulteranno facilitate per i concessionari! Il numero di posti auto in gestione supera di poco quota 1800, con 49 posti auto riservati a persone con disabilità, come previsto per legge!”

Gli addetti della società che risulterà affidataria del servizio parcheggi assumeranno il profilo di ausiliari del traffico, con provvedimento che sarà emesso direttamente dal Comune di Eboli. Le aree di sosta sono state previste a Viale Giovanni Amendola, Corso Matteo Ripa, Piazza Tito Flavio Silvano, Piazza XXV Aprile, Piazza Lombardi (Distretto Sanitario rione Pescara), Piazzale Ugo Foscolo (cimitero), Area Polifunzionale SS Cosma e Damiano, Via Umberto Nobile, Viale Giacomo Matteotti, Via Pagano – Via Spirito Santo (Tribunale), Viale dell’Atletica (area impianti sportivi), Via Picentino (Agenzia delle Entrate), Multipiano ospedale.

Eboli, 26 marzo 2017

Lascia un commento