Eboli ballottaggio- Melchionda parla di programmi e proposte

Melchionda: “Più che alle polemiche, guardo al rapporto con il territorio. I temi del lavoro e dello sviluppo, i veri interessi della nostra comunità”.

Martino Melchionda

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo un intervento-appello del Sindaco Martino Melchionda, nel quale si abbandona ogni polemica politica e si abbraccia il metodo della proposta e della programmazione, enunciando le prospettive di un impegno politico.

Non mi interessano gli accordi più o meno nascosti di chi punta solo al potere. Preferisco parlare ancora una volta con gli ebolitani, attraverso un confronto sui temi del lavoro e dello sviluppo, i veri interessi della nostra comunità.

Più che alle  polemiche, guardo al rapporto con il territorio e supero mettendolo  alle spalle quella che nel centrosinistra viene definita un’operazione di pirateria politico-elettorale, in riferimento agli accordi che in queste ore vedrebbero Massimo Cariello in transito verso il centrodestra, abbandonando la sinistra di Rifondazione ed i vecchi compagni di cordata.

Preferisco rivolgere un appello agli ebolitani, affinché venga difeso il tessuto democratico della città. E’ il momento di concentrarci sui contenuti, gli accordi personali per gestire il potere non mi interessano e li lascio agli altri.

Si è conclusa la gara per l’intervento sull’area ex Pezzullo. Avremo un centro direzionale, un nuovo sbocco urbanistico per la Città, e completeremo l’intervento con l’appalto per la riqualificazione della Strada Statale 19.

I temi urbanistici, particolarmente a cuore alla comunità ebolitana, sono tra i punti salienti della  nostra proposta politica. Occorre completare il Piano Urbanistico Comunale (PUC), perché questo significa sviluppo economico ed incremento demografico, con nuove opportunità di residenza. Siamo a buon punto, anche perché una straordinaria programmazione negli ultimi anni ci ha permesso di varare il piano Strategico, primo Comune in tutta la Campania. Insieme con il PUC, abbiamo già programmato il rilancio dell’industria di trasformazione alimentare. Anche in questo siamo stati in prima fila, grazie anche al Programma di Filiera che ha visto il nostro Comune tra gli organismi protagonisti.

I temi dello sviluppo e del lavoro vanno a braccetto, anche per dare nuove opportunità ai tanti giovani della Città, spesso illusi da promesse vuote: Lungo la fascia costiera è già visibile la ripresa. Ma con i patti di reciprocità andremo verso una riqualificazione totale dell’area, rilanciando definitivamente il turismo e le attività commerciali, anche queste capaci di dare possibilità occupazionali al territorio. Il tutto sulla falsariga di quanto abbiamo già concretizzato nel centro storico di Eboli, dove siamo riusciti a coniugare le esigenze dei residenti e quelle degli imprenditori, tanto che oggi il borgo antico di Eboli è nuovamente attrattore turistico, anche grazie alla presenza di numerosi locali pubblici e ristoranti che hanno beneficiato delle agevolazioni volute dall’Amministrazione comunale.

Con i progetti che riguardano i Parco dei Picentini, il parco Tufara ed il recupero di importanti strutture pubbliche, come Palazzo Varriale, daremo un motivo in più di attrazione sul piano culturale ed architettonico, capace di riportare ad Eboli l’attenzione di fette di turismo. Si tratta di progetti seri, già messi in campo, sui quali chiediamo il coinvolgimento dell’intera Città, senza false promesse e senza illudere nessuno, ma avviando il confronto con i cittadini. Un confronto con tutti coloro che credono nel futuro del nostro territorio e nel protagonismo della nostra Città.

87 commenti su “Eboli ballottaggio- Melchionda parla di programmi e proposte”

  1. Queste sono le proposte e le “future” iniziative del sindaco “uscente” e della sua coalizione? Punto 1: Area ex Pezzullo, dopo 5 anni di sospensione burocratico-operativa, il caso ha voluto che si annunciasse e predisponesse solo ora un’embroniale messa in opera dei lavori. Punto 2: Area PUC, per 5 anni se ne è parlato e operato(?), ma non ho visto sorgere una nuova attività produttiva nella zona industriale. Punto 3: patti di reciprocità, abbiamo perso l’occasione di essere il comune capofila per delle scelte “reciproche” poco condivisibili che sono state sottolineate in questo stesso blog. Punto 4: sviluppo turistico, con la costruzione prima e l’abbattimento poi del mostro di cemento sull’Embrige si è data la dimostrazione del modus operandi dell’amministrazione decaduta. Riforme e rinnovamento? Ricerchiamo una vera prospettiva di rilancio del nostro paese, abbandonando gli schermi illusori e distorti dei potentati e delle correnti contrapposte di partito e guardiamo al vero e genuino rapporto con il territorio e con i cittadini.

    Rispondi
  2. vere sronzate quelle di martino melionda ,quale ntyro storico,i progetti dei monti picenti senon ha mosso mai un dito per il centro storico .E meno male quei pochi interventi conclusi da pococome piazzetta marcangioni o ancor meglio ilcetrangolo un aborto di architettura pseudo-moderna nel centro piu antico della citta molto vicino come distanza e come incompetenza architettonica del palazzo Maffia il primo ad essere abbattuto e ricostruito per i fondi della 219.Non si capisce di che palrla Melchionda nella sua dichiarazione ,se non gli interessa il poter perche non getta la spugna.Non si capisce bene che cosa ha fatto nei suoi cinque anni,lui dice le polemiche no n gli interessano ma se ci guerdiamo attorno è successo tutto e di piu. UN commerciante che vuole vendere fa in primis la vetrina del suo negozio bella e accattivante .Come Eboli citta ,l’ingresso principale della citta ormai vecchio ed inefficiente è stato sostituito con un’ingresso deforme storto brutto perche si vedono i camion dell’immondizia ed in piu una cosa gigantesca in ferro sormontata da una palla che non si capisce che cosa significa erappresenta costa ta qualche decina di mighliaglia di euro che potevamo risparmiarci. A questa visione il forstiero non il turista perche turismo ad eboli non ve ne è scappa via . Eboli citta che accoglie i visitatori isolata dallo stesso ingresso costato qualche centinaio di migliaio di eruo, come la mega stupida rotatoria di san giovanni.Questo è l’equipe di melchionda ,quindi aspettare altri 5 anni per un’altra schifezza.

    Rispondi
  3. Oggi tutti quanti noi vediamo spesso la trasmissione televisiva ” le Iene “. Propongo di sottoporre in un giorno a sorpresa dopo le ore 22,00 qualche candidato alla prova antidroga, mi auguro di non essere amministrato da una distesa di narcos

    Rispondi
    • SI PRECISA CHE IPPO NON E’ ENZO IPPOLITO E CHE NULLA A CHE FARE CON LO SCRITTO DI QUEI POST.
      Massimo Del Mese

    • Per ippo –
      Poiché il tuo nik corrisponde alle iniziali di Ippolito, ti pregherei di marcare la differenza e di precisarlo nei tuoi post.
      Grazie Massimo Del Mese

  4. penso che i Melchionda i Rosania e i Conti abbiano fatto il loro tempo andatevene a casa .VOTATE Cariello sindaco e raccomandatevi a CARIELLOche qualche incarico ve lo dara’.Una bella zappetta vi servira’ nella nostra bellissima piana del SELE

    Rispondi
  5. per verba volant: un PUC non si fa in quattro e quattrotto, in compenso sono stati redatti almeno 5 piani attuativi, inesistenti fino a qualche anno fa e senza i quali il PRG rimane uno strumento monco.

    per ebolitano furioso: criticare tutto è facilissimo. Definire la rotatoria di san giovanni brutta significa non conoscere ciò che c’era prima. Sinceramente apprezzo tantissimo lo sforzo sia di Rosania che di Melchionda di abbellire l’ingresso della città, che prima era davvero penoso! E poi definirla inutile è ancora peggio! La rotatoria è una delle metodologie di ingegneria stradale più efficienti, sia riguardo allo smaltimento del traffico, che riguardo la diminuzione dei punti di conflitto, quindi degli incidenti!
    Diceva Plutarco: “Non è difficile muovere obiezioni al discorso pronunciato da un altro, anzi è quanto mai facile; ben più faticoso, invece, è contrapporne uno migliore”

    Rispondi
  6. PAROLA D’ORDINE : DE-CONTIZZARE EBOLI, E TALE AZIONE MERITORIA SARA’ POSSIBILE SOLO ESALANDO L’AMMINISTRAZIONE MELCHIONDA, TALMENTE FALLIMENTARE DA SALVARSI APPENA DAL COMMISSARIAMENTO, GRAZIE AD UN RIEQUILIBRIO VOTATO ALL’ULTIMO ISTANTE. POLITICAMENTE ED AMMINISTRATIVAMENTE QUESTA CONSILIATURA E’ STATA UNO SPRECO DI TEMPO, E MOLTI EBOLITANI FINO A POCO TEMPO FA SI DIMENTICAVANO IL NOME DEL SINDACO….LA DICE LUNGA.

    Rispondi
  7. @THE DANDY:Da sottoscrivere anche la punteggiatura, il vecchio Carmelo oggi sul mattino pontificava a destra ed a manca, sembravano i rampanti anni ’80..MA SIAMO PAZZI, IL MONDO CORRE E NOI DIAMO ANCORA CREDITO A VETUSTI ATTORI POLITICI CHE HAN FATTO DA ALMENO 3 LUSTRI IL LORO TEMPO, SE REALMENTE,CONTINUIAMO DI QUESTO PASSO, DAVVERO SIAM DESTINATI A DIVENIRE NOI SUD ITALIA, CON RISPETTO, IL NORD DELL’AFRICA. QUINDI DIAMO SPAZIO AD ALTRA GENTE, CHE SI GIOCHI LA POSSIBILITÀ DI MANIFESTARE I LORO VERI O PRESUNTI TALENTI, MOLTI PARLANO DI CONTINUITÀ AMMINISTRATIVA, MA CONTINUITÀ DI COSA …DI UN “NULLA INCARTATO”? MA SIAMO SERI ALMENO SULLA NOSTRA PELLE!

    Rispondi
  8. Rispondere a delle provocazioni, altro non produce che una sequenza illimitata di interventi, che tra l’altro il più delle volte esulano dal discorso principale. Il vero problema è che tutti, pur non avendo le benché minime competenze, parlano a sproposito, senza conoscere le tante problematiche sottese ad una scelta.
    Cicerone affermava: “Critico portando idee nuove, non dando colpe”. Se pensate che il Sindaco Melchionda e la sua giunta abbiano sbagliato in una cosa, rispetto alla stessa offrite una soluzione migliore, accompagnata da studio di fattibilità e tutta la documentazione necessaria per provarne l’oggettiva funzionalità. Se vi limitate a criticare, allora cari miei siete delle pecore che seguono le altre nel “behhhh” generale.
    Solo chi ha determinate competenze può criticare in un determinato settore. Il medico, critichi il lavoro di un collega; un barista faccia ugualmente. Il nullafacente davanti ad un bar, che attende che qualcuno gli regali un lavoro, il politico fallito che vede pagare i propri figli della propria incapacità e disonestà, il professionista arrabbiato in cerca di una casta a cui accedere, pensino a creare una critica costruttiva. Le offese che veicolate agli altri, non sono più atroci di quanto la vita non sia stata ingiusta con voi nell’offrirvi una visuale molto ridotta della realtà.
    Auguro un personale in bocca al lupo al SINDACO MARTINO MELCHIONDA.

    Rispondi
  9. Ma fateci il piacere!!!! E stu cariell sarebbe il nuovo???? Ma non è stato con Rosania 10 anni e con Melchionda altri 5…ma voi credete ancora alle favolette del nuovo che avanza???? Ma cosa vi hanno promesso??? Aprite gli occhi e riprendetevi la vostra dignità!

    Rispondi
  10. @ Marx
    Quante volte ha maneggiato la zappetta il tuo idolo????
    Se si parla di poltica…. credo proprio che ne tu, ne Cariello…compreso Melchionda, possiate avere voce in capitolo!

    Rispondi
  11. I politici sono sottoposti innanzitutto al giudizio degli elettori, dei cittadini prima ancora che dei tecnici o di chi abbia determinate competenze in un determinato settore. Tutti i cittadini hanno il diritto-dovere di votare, non solo i tecnici. E tutti hanno il diritto di esprimere la loro opinione. Per fortuna è una conquista fondamentale della democrazia! Quante alle idee nuove e agli studi di fattibilità, ci spieghino quelli che hanno condotto alla costruzione prima e alla distruzione poi dell’opera in cemento sull’Embrige? L’idea “nuova” fine a se stessa non serve a niente, occorre una “buona” nuova idea messa in pratica.

    Rispondi
  12. La cosa più facile è criticare ciò che è stata fatto, semplice e senza impegno, ma ad analizzare gli ultimi anni dell’amministrazione ebolitana si deve ammettere che tante cose sono state fatte, certo non conviene ammetterle ma è così. Addirittura cariello sta scimmiottando ulteriormente il programma di Melchionda, sentivo ieri che ha trovato la soluzione x l castello Colonna, ma ha ripetuto ciò che ha detto Melchionda dal palco venerdì prima delle elezioni.
    Si vanta di avere tra le sue fila ( e lui stesso) pezzi della destra per far si che la “filiera istituzionale” con la provincia e la regione sia garantita, ma questi enti non finaziano i progetti finanziano gli amici? Vorrei dire ai miei concittadini di stare attenti a chi millanta e ad ogni costo vuole fare il Sindaco di Eboli vendendosi anche l’anima e domenica prossima votate chi è onesto e vi rappresenterà degnamente.

    Rispondi
  13. Penso che a poco servano insulti al Ns Sindaco ed inni al nuovo Messia, nuociono esclusivamente a voi. Se poi pensate che con qualche accordo falso abbiate già vinto la partita, vi sbagliate di grosso. Gli elettori di centrodestra non sono stupidi, hanno i loro ideali fermi e sicuramente non li abbandoneranni per far prendere una poltrona ad un Fausto Vecchio o un Cardiello. penso che tutto ciò farà perdere ancora di più in credibilità queste persone. Il sindaco Melchionda avrà anche le sue colpe ma va premiato per la sua coerenza, la sua lealtà e la sua onestà, portata avanti per tutta la campagna elettorale senza alcuna flessione. Vi esorto a leggere le differenze di stile e professionalità senza mai scadere nella cafonaggine assoluta (ampiamente dimostrata in questo blog dai sostenitori di Cariello). Andate a casa voi sempre che una casa l’abbiate o aspettate che anche quella ve la regali MC.

    Ps. DOTT. PRESUTTO
    andate a nanna che è tardi per voi

    Rispondi
  14. @DEXYTE:IL CITTADINO ELETTORE E CONTRIBUENTE HA IL DIRITTO DI CRITICARE, CON BUONA PACE DEL RETORE CICERONE, LA CRITICA E’ IL SALE DELLA DEMOCRAZIA, DEMONIZZARE CHI APPORTA DEI RAGIONAMENTI AVVERSI AI VOSTRI E’ UN TACITO SEGNO DELLA VOSTRA DEBOLEZZA, PARLARE DI CIVILTA’ E’ FACILE, COME AUTO-DEFINIRSI DEI MODERATI, APPLICARLI E’ UNA COSA BEN + SERIA!

    Rispondi
  15. AI PRO MELCHIONDA: LEGGETEVI IL 141 E 193 DEL testo unico autonomie locali, E VI RENDERETE CONTO DEL LIVELLO DI AMMINISTRAZIONE CHE VI è STATO NEGLI ULTIMI 5 ANNI,NON SONO CRITICHE CAMPATE IN ARIA , MA BASATESI SU DATI ,GIURIDICO-CONTABILI, DI FATTO,.GRAZIE AL PREFETTO NON SIAMO STATI COMMISSARIATI GLI ULTIMI TRE MESI, E IL MARTIN PESCATORE DOPO 4 MESI APPENA PARLA DI PROGETTI QUASI FARAONICI, E CON QUALI SOLDI SE ABBIAMO EVITATO IL DISSETSO PER UN SOFFIO. SVEGLIATEVI E CAMBIAMO SQUADRA, NON FARA’ MIRACOLI, MA ALMENO SI TENTA IL NUOVO.

    Rispondi
  16. @blazer:
    un’amministrazione non deve necessariamente investire soldi comunali, deve pianificare. La situazione è critica per tantissimi enti locali, i trasferimenti statali sono diminuiti in modo esponenziale! Melchionda ha saputo anche pianificare investimenti privati (vedi centri commerciali) e di quelli continua a parlare.
    E basta con sto “nuovo”, Cariello non è nuovo per niente: parla di giovani e fa la politica più vecchia del mondo! E’ bene essere coerenti…….c’era anche lui in amministrazione, quindi se fai critiche all’operato di Melchionda le stai facendo anche al tuo candidato! L’unico oppositore credibile era Rosania.

    Rispondi
  17. “Il perder tempo a chi più sà, più spiace”, diceva il sommo poeta Dante Alighieri. Se pensate di sapere, non perdete tempo e cercate di proporre qualcosa di buono. Le belle frasi che spendete sul blog sono fini a se stesse. A nulla serviranno, se non altro a colmare un senso di repressione che riuscite a sfogare su uno spazio virtuale e nascondendovi dietro un nick.
    Dico solo, forza Martino Melchionda!

    Rispondi
  18. IO MI CHIEDO, COME POSSONO I SOSTENITORI DI CARIELLO, CRITICARE E CERCARE ANCHE SOLO DI PARLARE DI POLITICA…SOSTENITORI DI COLUI CHE PER ANTONOMASIA è L’ANTIPOLITICA, L’ANTIPROGRESSO…è L’ANTI!!!!
    UN CHE è RIUSCITO A FAR COALIZZIONI TRA PARTITI NAZIONALI CHE SE SOLO LO SI PROVA A RACCONTA AL DI FUORI DEL COMUNE, LE PERSONE RESTANO ALLIBITE (FS, UDC,IDV). MA STIAMO SCHERZANDO!!!! HA PROMESSO TUTTO A TUTTI, E POI SI PERMETTE DI FARE ALLUSIONI SUI CANDIDATI RIVALI. IO PENSO CHE SI ARRIVA IN UN MOMENTO DELLE VITA, DOVE BISOGNA GUARDARSI DENTRO E CHIEDERSI MA QUESTO è QUELLO CHE VOGLIO…ESSERE RAPPRESENTATO DA UNO CHE DA SEMPRE CERCA TUTTI I MODI POSSIBILI E IMPOSSIBILI, PER NON LAVORARE. LA POLITICA NON è UN’AGENZIA DI LAVORO INTERINALE, DOVE TUTTI CERCANO DI SISTEMARSI, BASTA GUARDA LA MIAGGIOR PARTE (ESCLUSO POCHI SOGG.) DEI CANDIDATI NELLE SUE LISTE. GENTE CHE NON HA MAI FATTO NIENTE NELLA VITA.. EBOLI è UNA CITTà STRANA CON MOLTE PENSONE INSODISFATTE CRONICAMENTE, MA QUESTO PROBLEMA NON è DA ATTRIBUIRSI ALL’AMMINISTRAZIONE USCENTE, MA AD ORIGINI MOLTO PIù ANTICHE, SENZA CONTARE DEL LIVELLO DI INSODDISFAZIONE NAZIONALE (GLOBALE). QUINDI IO VI CHIEDO DI NON PREMIARE QUESTE PERSONE DI NON FAR SI CHE ALLE NUOVE GENERAZIONI ARRIVI IL MESSAGGIO “CHE LA POLITICA è LA SCORCIATOIA, IL MODO PIù SEMPLICE PER OTTENERE UN’OCCUPAZIONE. EBOLI NON MERITA QUESTO…EBOLI è LA NOSTRA CITTà…
    E IO DICO NO!!!! A CHI VUOLE SFRUTTARE I NOSTRI GIOVANI!!! IO DICO NO!!! A CHI è UN INSULTO ALLA NOSTRA INTELLIGENZA!!! IO DICO NO!!! A CHI VUOLE SOLO SOSTEMARSI
    IO DICO NO!!!! A MASSIMO CARIELLO !!!!!!

    Rispondi
  19. dott. del mese non censuri questo post peccherebbe di superficialita e di schierarsi politicamente.

    questo bog è una risposta nervosa ma giusta aquello che ha dichiarato clemente sul giornale di eboli

    come si permette Clemente indagato sia nel fallimento amministrativo del consorzio bonifica destra sele sia nei finanziamenti della comunita montana degli alburn,e non mi sembra che sia stato assolto con formula piena,per cui si doveva o dovrebbe chiedere di essere radiato dall’albo professionale forense ,prima di esprimere giudizio sugli altri. Ma siccome stiamo in Italia tutto è permesso in nome della democrazia. quello che dico è depositato negli archivi del tribunale di salerno qiundi non sono attacchi infondati.Cosa diversa per lui emettere giudizi su alleanze altrui e fallimenti elettorali che a lui non stanno bene.Non tutti gli ebolitani sono fessi e non sanno ,purtroppo mancano gli strumenti idonei per vedere questi elementi a dir poco…. essere ebolitani li vedrei al confine a prendere il posto degli ergastolani.

    Rispondi
  20. xutopia,condivido su Rosania, ma la incapacita’ di questa amm.ne, culminata colle dimissioni furbescamente non protocollate è patente,il dissesto si è manifestato SOLO in questo 5nnio, e poi fino all’ultimo il PD non lo voleva candidare, sono intervenuti i maggiorent, RECTIUS: Amendola Seg. reg. e Bindi pres. naz.:Ad ogni buon conto, non ci crede neanche il Partito in Melchionda, e solo x la questione del candidato naturale xkè uscente, è sato riconfermato.Molto incolore.

    Rispondi
  21. X I “MELCHIONDIANI”, SI SCRIVE MARTINO MELCHIONDA SI LEGGE, CARMELO CUOMO, DIETRO CARIELLO VI E’ SOLO CARIELLO, E NON MI SEMBRA ROBA DA POCO, RIFLETTETECI.POI I RISULTATI NON SI SON VISTI, UN ESEMPIO SU TUTTI: L ‘ORDINE PP, LA PIAZZA ED IL VIALE SON TERRA DI NESSUNO, LA GENTE NON ESCE NEANCHE AI DI FESTIVI,UN SIMBOLO CLAMOROSO DEL DECADIMENTO CIVICO CITTADINO,ORDUNQUE SE IL “SALOTTO BUONO VIENE ABBANDONATO…FIGURIAMOCI IL RESTO

    Rispondi
  22. Sig. del Mese la libertà di parola non deve essere tolta a nessuno però noto che sul suo blog scrivono certi personaggi con nomi veri o falsi che ad Eboli hanno succhiato il sangue con le loro arroganze e le loro decisioni che nella maggioranza delle volte servivano solo ad arricchire loro e loro solamente…. e poi prego il il sig. Presutto oramai ” vecchietto ” di non indicare cognomi nei suoi post perche alcuni di quelli si potrebbero rivoltarsi nelle tombe…………..

    Rispondi
  23. Carielliani scalzi avete imparato la cantilena e rilanciate Conte. Almeno Carmelo ha cultura, Cariello dietro ha cose ben più pericolose.
    Cariello accusa Melchionda di essere un burattino, caduta di stile enorme che ha già causato la sconfitta di Busillo.

    Rispondi
  24. mi dispiace per voi poveri creduloni che credete ancora all asino che vola ,Melchionda come potrà salvare la città di Eboli se non ci è riuscito in 5 anni, infatti ora ha la bacchetta magicà e vi salverà

    Rispondi
  25. Mafaldina come mai ti esprimi in mal modo nei confronti di Cariello cosa ti ha fatto di male questo giovanotto se non sai prima cosa parlare in italiano e non sai cosa ha fatto di sbagliato il tuo amato sindaco

    Rispondi
  26. è ANCHE VERO CHE IL DOTT. PRESUTTO ORMAI è VECCHIO MA QUELLO CHE LUI HA FATTO PER QUESTO PAESE NON LO POTRà FARE MAI NESSUNO .Ecco perchè lui ora sbraida, ma la colpa è anche sua perchè gli asini li ha fatti diventare professori

    Rispondi
  27. @blazer
    Ho detto più volte che Melchionda non è il super-uomo. Anch’io prima della campagna elettorale pensavo ad altri candidati per il PD. La campagna elettorale ha però chiarito molte cose. Credo infatti che una mancanza di Melchionda sia stata la scarsa comunicazione con i cittadini. Ad ogni modo, il fatto che si siano raggiunti alcuni obiettivi, innegabili,nonostante le lotte intestine del PD e la lunaticità di Rifondazione, è un merito per il sindaco. E certamente rimane il fatto che non rinnega il suo percorso, non cambia pelle ogni 6 mesi.

    @ the dandy
    dietro Cariello non c’è nessuno? ma vaaaaaaa. E tutti gli ex-socialisti, democristiani, fascisti etc etc. incapaci di seguire il destino dei propri partiti solo perchè assetati di potere? E tutti i soldi della campagna elettorale all’americana? Quelli di chi sono? Se sono di Cariello, buon per lui che ne ha tanti da spenderli così, se sondi altri, beh, la cosa è inquietante!

    Rispondi
  28. In questi giorni, ancor più che in passato, si accusa il sindaco Martino Melchionda di essere un uomo nelle mani di Conte e Cuomo. Paradossalmente, invece, qualcuno – tipo un certo the dandy – orgogliosamente afferma che dietro Cariello ci sia solo Cariello. Mi verrebbe da pensare che ciò sia un bene per l’umanità, per lo meno si saprebbe che di stoltezza ce ne sia meno si quanto si pensi, ma purtroppo così non è. Nessuno si lancia in politica senza l’appoggio di qualcuno alle spalle, e chi lo fa, quasi sempre fallisce.
    Smettetela di rispondere al richiamo del “Behhhh” come le capre. Non ripetete senza senso cose che sentite per la strada. Mi rivolgo soprattutto a chi non ha cultura ne arte alcuna. Invece di credere alle favole delle promesse di lavoro facile, studiate, imparate un mestiere. Almeno quando scrivete su un blog, saprete cosa scrivere e come scrivere.
    Io sostengo Martino Melchionda, soprattutto perchè ha delle competenze professionali che mi danno sicurezza.
    Se Martino Melchionda dovesse perdere, tornerà a fare l’avvocato, così come parte della sua giunta ad esercitare le loro professioni. Se Cariello perde, e con lui parte della sua giunta, molti dovranno ricorrere al piano B, e cercare di capire come mangiare.
    IO SOSTENGO MARTINO MELCHIONDA!!!

    Rispondi
  29. noi sempre fedeli alla nostra linea tutti a casa cariello,cardiello,presutto,vecchio,pio pio,clemente.
    MARTINO MELCHIONDA SINDACO DI EBOLI

    Rispondi
  30. EBOLITANI SVEGLIATEVI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI STANNO SOSTENIAMO IL NOSTRO SINDACO MARTINO MELCHIONDA UNA PERSONA ONESTA.

    Rispondi
  31. PER VITOMIRRA
    Come Lei esprime le sue opinioni, la prego di rispettare quelle degli altri. A me, personalmente, Cariello non ha fatto nulla di male, ci mancherebbe. Il problema è che continuare a sostenere di essere “il nuovo che avanza”, a mio avviso, non è credibile. Ripeto, se Lei non lo sapesse, che il suo amico ha governato 10 anni con Rosania e 5 con Melchionda. Io non so di cosa parlo?? Mi dispiace, ma credo sia lei a dover fare un corso accelerato di politica e poi, magari, ne riparliamo. Lei è tanto prevenuto, perchè?? Mi accusa di esprimermi addirittura in malo modo nei confronti di Cariello. E perchè mai? Ma ha letto il mio post precedente, o difende a spada tratta il suo idolo a prescindere? Ho espresso un mio punto di vista, siamo in democrazia e poi l’intento di questo blog è proprio quello di alimentare la discussione, non crede? Io non so cosa ha fatto di sbagliato il mio amato sindaco? E chi le ha detto il mio caro sindaco chi sia?? E’ per caso venuto con me a votare? Ha per caso spulciato la mia scheda elettorale??? Su, su, si tranquillizzi. Buona notte sig Mirra e grazie per l’attenzione.

    Rispondi
  32. @ Mafaldina

    Cariello ha governato con Melchionda 5 anni? Perché era alla Provincia? Ma che significa è come dire che ha governato anche con Berlusconi! Come fai a sovrapporre Comune e Provincia?!?! MAH! penso che il corso di politica lo debba fare tu, e forse comprare anche il bestseller di Monsignor Della Casa! la tua è pura propaganda! MELCHIONDA PERDERA’!

    Rispondi
  33. si vocifera che Melchionda vorrebbe presentare anzitempo la sua Giunta (certo i dittatori..). Io cerco di prevedere qualche nome di una probabile “Giunta”:

    FEUDATARIO DI EBOLI: CARMELO CONTE
    VASSALLO: TONINO CUOMO
    VALVASSORE: MARTINO MELCHIONDA
    VALVASSINO: ADOLFO LAVORGNA
    CONTADINI LIBERI: TUTTI GLI ELETTORII MINACCIATI
    SERVI DELLA GLEBA: TUTTI GLI EBOLITANI

    che ne dite? VI PIACE????????

    Rispondi
  34. e lo zar Cariello?quello la giunta la potrebbe addirittura annullare,tanto non conta….tutto il potere nelle sue mani!!!Comunque mi è piaciuta la piramide feudale…e siamo obiettivi! Par condicio:ci sarà da ridere!!!

    Rispondi
  35. @UTOPIA&RIFLETTOLOGO: UTOPIA, TU FAI FINTA DI NON VEDERE, E QUESTO E’ PREOCCUPANTE, MELCHIONDA RISPONDERA’ IN OGNI SUO PASSO A CARMELO CONTE,CON POCA AUTONOMIA DECISIONALE,NON EDIFICANTE X UN SINDACO E CHI LO VOTA, RIFLETTOLOGO,6 SEMPLICEMENTE GENIALE,VALLO A SPIEGARE AGLI ALTRI.”BENDATI” EBOLITANI ..COMPLIMENTI

    Rispondi
  36. il paese deve scegliere..e spero lo faccia bene
    tralasciando la mia fede politica penso adesso che non si debba sbagliare…io non condivido nulla di ciò che la coalizione del candidato cariello ha proposto…nemmeno una virgola…e non posso immaginare che alcune persone che gravitano in quell’area possano in futuro amministrare la mia città ( non massimo preciso..ma altre persone)
    a me non interessa dei voti comprati,delle scarpe,dei vestiti o della spesa…una persona degna di vivere (ce ne sono??? spero di si) darà conto alla propria coscienza di ciò che ha fatto…non lo farà a me.
    a me interessa che il paese vada avanti…per questo sono fiducioso

    ma un cosa mi interessa:
    che le tante persone che agli angoli delle strade parlano e fanno circolare voci chiedano scusa a tutti i dipendenti dell’amministrazione comunale per le stronzate..(xchè di questo si tratta)…che hanno fatto circolare su di loro
    dicendo che i dipendenti baravano,spostavano voti,cacciavano gente,modificavano i verbali….cose irreali,impossibili (vedi commissione elettorale che controlla tutto) e soprattutto vergognose…
    e se anche qualcuno ha il coraggio di dubitare basta ricordare a tutti che i turni di lavoro durante le elezioni sono stati allucinanti…ripeto… dalle 8.30 di mattina,dipendenti,sono tornati a casa alle 5.30 di notte (chiaramente con pausa pranzo) per ben 3 giorni…
    ci sono stati candidati consiglieri (che non potrebbero stare dove si comunicano i dati) che hanno urlato,inveito,offeso (xchè di questo si è trattato) accusando i dipendenti…di tutto di +
    si è arrivati fino a questo punto per screditare l’amministrazione melchionda….è vergognoso che accadano queste cose

    ma nessuno di voi ricorda una cosa importante..che le amministrazioni vanno e vengono..ma i dipendenti rimangono…

    la politica non è una partita di calcio..non siamo allo stadio,con urla..potrei dire…odio per strada quando ti si guarda e ti si riconosce non appartenente alla propria parte politica….che tutti (da destra a sinistra) imparino l’educazione prima di tutto…
    è fondamentale nella vita,prima ancora che in consiglio comunale…

    mi piacerebbe vedere a questo mio commento le risposte dei diretti interessati…ne guadagnerebbero solamente agli occhi di tutti

    PS: ricordo a tutti (l’informazione è fondamentale nella vita,prima di parlare meglio informarsi) che il comune non è tenuto per legge a comunicare i voti di preferenza ai candidati,ma deve comunicare solo quelli per il sindaco…. il comunicarlo è solo una modalità informale..un servizio offerto alla cittadinanza…quello che è comunicato non è chiaramente legge..anzi… i voti definitivi li comuncia la commissione elettorale (SEMPRE E COMUNQUE)
    e che i verbali al comune arrivano chiusi nelle mani dei presidenti..e casomai non si trovino i conti..i dipendenti non possono metter mano sugli stessi..ma lo possono fare solo i presidenti con segretari e scrutatori…da soli..senza interferenze…

    il punto è sempre lo stesso…ad eboli regna l’ignoranza….cerchiamo di aprire gli occhi

    Rispondi
  37. @The Dandy
    Mi sembra che quello che faccia finta di non vedere sei tu! Dai miei interventi è giunta anche qualche critica contro la mia parte, da te è arrivata solo propaganda. E poi, ti ricordo che Melchionda ha dimostrato molte volte la sua autonomia rispetto ai personaggi di cui parli, rischiando anche la caduta della giunta. E se pure fosse vero che risponde a Conte, sai che ti dico, meglio rispondere a Conte che ai suoi ex-seguaci, incapaci di seguire un percorso politico, ma capacissimi a individuare i luoghi del baratto a fini personali. La coalizione di Cariello ne è piena. Se l’avventura non dovesse riuscire, tra non più di un anno molti cominceranno a tornare alla casa del padre, vedrai!
    Tra la fotocopia e l’originale, sempre meglio l’originale.
    Buona giornata

    Rispondi
  38. Caro riflettologo, il nome non rispecchia ciò che vorrebbe lasciare intendere. Invece di pensare la probabile giunta di Melchionda, perché non pensA a quella di Cariello? Immagino già! Uno staff di laureati, professinisti stimati, gente di cultura? Mah! Rabbrividisco solo al pensiero. Caro RIFLETTOLOGO, rifletta pure, ma conti fino a 10 prima di dire cavolate!
    VOTATE MARTINO MELCHIONDA A SINDACO DI EBOLI!!! CONTINUIAMO A CRESCERE!

    Rispondi
  39. Stolto chi pensa che dietro Cariello ci sia solo Cariello! Ancora peggio chi pensa che non ci sia nessuno, perchè vorrebbe dire che non c’è limite alla stupidità, e tutto ciò che dice è solo frutto della sua mente!
    Non mi importa con chi ha rapporti Martino Melchionda. Voto lui perchè è un uomo di cultura e in quanto tale, in grado di governare.

    Rispondi

Lascia un commento