Fonderie Pisano. La Proposta del Sindaco Lanzara in Consiglio

Le Fonderie Pisano in Consiglio Comunale: La Proposta del Sindaco Lanzara. 

La delocalizzazione delle Fonderie Pisano presso i confini del Comune di Pontecagnano Faiano, il rischio ambientale e l’esigenza di salvaguardare il posto di lavoro saranno al centro del dibattito. 

Fonderie Pisano-delocalizzazione-Pontecagnano
Fonderie Pisano-delocalizzazione-Pontecagnano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO/FAIANO – La possibile delocalizzazione delle Fonderie Pisano presso i confini del Comune di Pontecagnano Faiano, il rischio ambientale e l’esigenza di salvaguardare il posto di lavoro saranno al centro del dibattito del Consiglio comunale appositamente convocato per scongiurarne il pericolo. Ѐ quanto espressamente richiesto dal Sindaco Giuseppe Lanzara – unitamente ai capigruppo di maggioranza Adolfo Citro, Francesco Fusco, Gaetano Nappo, Raffaele Silvestri, al Presidente del Consiglio comunale Dario Vaccaro stamane, a mezzo protocollo n. 25762.

Una istanza prodotta in conseguenza “alle ultime notizie di stampa che vedono coinvolta la nostra amata Città sul tema del possibile trasferimento delle Fonderie, notizie che hanno destato preoccupazioni ed allarmismi nella cittadinanza”.

Sull’argomento il Sindaco di Pontecagnano Faiano aveva già espresso la sua chiara opinione nella giornata di ieri, anche a seguito dell’incontro con gli altri Primi Cittadini dei picentini programmato a Palazzo S. Agostino con i vertici dell’ATO per la costituzione del primo Sub-Ambito della Provincia di Salerno.

Dalla riunione era emerso un No corale alla collocazione dell’impianto industriale in zona Cupa Siglia; collocazione già contestata da Lanzara nel 2016, nei panni di capogruppo del Pd dell’allora Consiglio Comunale.

“Chiarire la posizione dell’Amministrazione Lanzara nella massima assise cittadina significa rendere inequivocabile il nostro progetto di tutela ambientale e della salute della popolazione tutta. Non si cada nei luoghi comuni: ci si impegni tutti, congiuntamente, per scongiurare il pericolo di una delocalizzazione arbitraria e fortemente richiesta. Con gli altri Sindaci, faremo fronte comune per dire Basta, insieme”, ha aggiunto il Primo Cittadino.

Pontecagnano Faiano, 27 giugno, 2019

Lascia un commento