Sinistra e Libertà sul passaggio di Cariello al centro-destra: Il Re è nudo

Il venir meno di questo elemento inquinante e di confusione nella sinistra ebolitana contribuisce a riavviare un processo di ricomposizione culturale e politico.

Mettere da parte le acredini e lavorare per “Il progetto della Sinistra per la città di Eboli”.

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del Circolo “La Sinistra” di Sinistra Ecologia e Libertà, che commenta la notizia dell’adesione al Nuovo PSI e al Centro-destra del Consigliere Comunale e Provinciale ex Rifondazione Comunista, Massimo Cariello.

Il commento sulla vicenda in se è laconico, mentre approfitta della circostanza per operare un’apertura a tutta la sinistra, per avviare un processo politico intorno ad un progetto  che vede nello sviluppo della Città il punto di unione di tutto il centro-sinistra.

……………..  …  ……………..

Comunicato stampa

Il re è nudo

Sinistra Ecologia e Libertà lo aveva ripetuto dai palchi in campagna elettorale; è per questo che non abbiamo provato alcuna meraviglia né siamo stati colti di sorpresa nell’apprendere dalla stampa che il Consigliere Provinciale, nonchè Consigliere Comunale, Massimo Cariello ha ufficializzato la propria adesione al Nuovo P.S.I. e, quindi, al centro-destra di Cirielli, Caldoro, Bossi, Fini e Berlusconi.

È il logico approdo del percorso politico di un signore che, da anni, nulla aveva a che fare con la cultura ed i valori della Sinistra e tanto meno con la storia grande della sinistra comunista ebolitana.

Da questo punto di vista rivendichiamo con orgoglio di aver denunciato per tempo gli effetti “inquinanti” dell’azione politica di questo “signore” e di esserci rifiutati, anche a costo di incomprensioni nell’area della sinistra, di contribuire ad una sua eventuale elezione a Sindaco di Eboli (carica cui si era candidato, solo qualche mese fa, anche a nome di pezzi importanti della sinistra locale!).

Ora il Re è nudo!

Ora trovano spiegazione l’appoggio di Cirielli in campagna elettorale ed il supporto di personaggi e di forze politiche della destra.

Noi ci asteniamo anche soltanto dal commentare, dall’esprimere un giudizio o una valutazione.

Non ci interessa né ci appassiona!

Preferiamo che a trarre le conclusioni siano gli ebolitani, i giovani e le donne di questa città, le compagne e i compagni che gli avevano dato fiducia.

Per quanto ci riguarda, il venir meno di questo elemento inquinante e di confusione nell’ambito della sinistra ebolitana contribuisce a riavviare un processo di ricomposizione culturale e progettuale di un’intera area politica, fondamentale per la città di Eboli.

Proponiamo di spostare, finalmente, la discussione dalla “mera gestione del potere”, al “progetto per la città”, alla cui definizione tutta la sinistra deve contribuire.

Invitiamo, pertanto, tutte le compagne ed i compagni a bandire – è ora! – le acredini e le incomprensioni e ad avviare da subito il lavoro per un grande appuntamento pubblico che abbia a tema “il progetto della Sinistra per la città di Eboli”.

Sinistra Ecologia e Liberta

Circolo “La Sinistra” – Eboli

11 commenti su “Sinistra e Libertà sul passaggio di Cariello al centro-destra: Il Re è nudo”

  1. ma questo sei bravo a parlare se lo fossi anche ad amministrare saresti un buon politico, invece sei rimasto un piccolo invidioso delle fortune degli altri e nostalgico della lotta operaia .

    Rispondi
  2. @ per una volta Ebolissimo (forse) secondo MARX tu non hai capito niente. SEL nel dialetto Ebolitano vuol significare sel ru cavall . SEL ru cavall perche i SEL sono abbituati a saltare da una sella all’altra. MI spiego una parte minoritaria dell’allora PCI fondarono il PRC nel lontano 1991 , nel 2008 ancora una parte minoritaria fondo’ SEL ( due scissioni due caduta di governo “PRODI”) . ROsania sei il piu grande salterino , mi rendo conto che negli ultimi 15 anni stai vivendo sempre e solo con i soldi dei contribuendi Ebolitani ………… MARX … storico ….

    Rispondi
  3. Caro Admin è proprio vero su questo blog devono essere pubblicati solo i post a te graditi .Complimenti per aver elaborato un tuo concetto di democrazia a servizio della oligarchia

    Rispondi
  4. @Marx, lungi da me difendere le scelte di rosania e della Sel, del cavallo o di qualsivoglia 0,009% e affini quark politici. Però è innegabile che Cariello mo si va a spendere da berlusconi passando per caldoro e per il “revisionista” cirielli e che la vecchia Rosania tradita si toglie la pietrezzolla dalla scarpa. Ma la colpa è sua: “crisci figli… “

    Rispondi
  5. AVVISO –
    PER MOTIVI DI LINEA E PER COLPA DELLA TELECOM NON HO POTUTO AGGIORNARE A TEMPO IL BLOG. HO DISDETTO TELECOM E HO SCELTO UNA NUOVA COMPAGNIA, PRIMA DI RIPRISTINARE IL TUTTO CI VORRANNO DEI GIORNI, FARO’ IL POSSIBILE PER APPROVARE ANCHE I COMMENTI.
    FATE LA DISDETTA A TELECOM AGISCE IN CONTINUO ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE

    Rispondi
  6. @ TUTTI vorrei esprimere la mia seria preoccupazioni per la sorte del nostro OSPEDALE. Come ho avuto già modo di dire nei miei interventi vedo ( non sono un mago) che si sta delineando un futuro molto cupo x il nostro P.O. Chi nel passato con la legge regionale “16” ( il sig Marx riteneva e ritiene ancora oggi che era un ABORTO) aveva fatto dei proclami facendo passare all’opinione pubblica come una solenne vittoria, si sbagliava , perche’ non capiva o faceva finta di non capire, che chi ne avrebbe giovato a nostre spese era il P.O. di Battipaglia. Per continuare questa vicenda , con la bozza redatta dal Dott. Zuccatelli( altra PORCATA) ancora c’era qualcuno che credeva di averla fatta franca SI SBAGLIVANO , la cecita continua DOVE SI VUOLE ARRIVARE………MARX ……no mago…

    Rispondi
  7. Gerardino, Gerardino ma ti sei candidato perchè Melchionda stava trascinando nel baratro Eboli o perchè non doveva vincere Cariello.
    Gerardino, Gerardino ,sei giovane e devi crescere! Però non è possibile che ogni volta che ti muovi fai un danno

    Rispondi
  8. In questa Società dominata dalla dittatura manifesta della Loggia Magister, voluta da uomini che del trasformismo è permeata la loro vita, tutti crediamo di essere liberi di esprimere le nostre riflessioni, senza accorgerci che siamo spiati e catalogati come avveniva al tempo dell’Inquisizione.
    Dopo la debacle del Fascismo e del Comunismo, assistiamo passivamente al Camaleontismo multicolore di ex (il Lupo cambia il pelo ma non il vizio) Fascisti, Comunisti e Clericali che, pur di conservare il “Potere”, hanno distrutto le Ideologie ed i Partiti. Dopo il fallito GOLPE Catto-Comunista, le maggiori cariche dello Stato, con la soppressione di ogni aspirazione di giovani Politici, sono state ricoperte da vecchi uomini che hanno inneggiato a Mussolini ed a Stalin. A livello locale abbiamo assistito alle manovre trasformiste di Melchionda (leggasi articolo di Massimo del Mese su tale personaggio, pubblicato sul Blog Politica de Mente ad inizio campagna elettorale) che, pur di rimanere a galla, non ha esitato ad accettare l’appoggio di Consiglieri Comunali e di Politici ex Fascisti ed ex Forzisti. Assistiamo alla sfrontataggine di Guercio che, dopo aver leccato i “Maroni” a Carmelo Conte e, poi, ad Antonio Cuomo e, poi, ancora a Carmelo Conte, dopo aver fallito come Amministratore Pubblico (Chi si ricorda che è stato Sindaco di Eboli ?), dopo aver ricoperto la carica di Segretario cittadino del PD, senza contare un tubo ed in attesa di ricoprire un posto di sottogoverno ben remunerato, osa ancora pretendere di parlare delle scelte fatte da Cariello e da altri Politici super votati dai Cittadini Ebolitani. Massimo Cariello, da un passato di giovane Comunista, ha saputo cogliere gli insegnamenti della Rivoluzione Culturale Riformista, Democratica e Liberl-Socialista. La stessa cosa dicasi per Rosania che ha abbandonato Rifondazione Comunista per aderire alla coalizione di Socialisti, Ambientalisti ed ex Comunisti, abiurando il Comunismo di Marx , Engels e Lenin.
    La revisione culturale di Massimo Cariello l’avvertii nel suo modo, umano e democratico, di gestire l’Assessorato Provinciale, tanto da meritarsi la massima stima di Villani e dei suoi colleghi Assessori. Nei miei numerosi e prolissi (?) commenti, avevo apertamente e continuamente rivelato questa mia intuizione che, poi, è diventata certezza ed il grande successo elettorale di Cariello (vincitore morale della competizione di Marzo) si fonda su questo suo nuovo modo di operosità Politica. I Cittadini, tralasciando le sorpassate ideologie di Sinistra e di Destra, hanno scelto l’uomo ed il suo rivoluzionario programma Amministrativo che vedeva spazzare vie le Lobbie del Potere fine a se stesso, per coinvolgere tutto il Popolo in uno slancio di rinnovamento e di progresso. La Giunta Melchionda, che non ha nulla di Sinistra, si fonda sul conservatorismo del potere e sull’involuzione di ex Socialisti che, tradendo il loro glorioso passato, si sono alleati con i loro persecutori, dimenticandosi che il Cesarismo si porta dietro l’ombra di Bruto.

    Rispondi

Lascia un commento