Il M5S: Il Sindaco Conte su Terna ha cambiato idea

Elettrodotto sottomarino Terna, l’On. Adelizzi (M5S): “Felice che il sindaco di Eboli Mario Conte abbia cambiato idea“. 

Il vicepresidente del Gruppo M5S alla Camera dei deputati On. Cosimo Adelizzi: «Conte e famiglia hanno ritrovato il senno a Roma. La campagna elettorale è finita, ora pensiamo a cogliere le occasioni di sviluppo per il territorio». 

Cosimo Adelizzi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il sindaco Mario Conte ha fatto sapere che, pochi giorni fa, ha incontrato a Roma l’Amministratore delegato di Terna, Stefano Donnarumma. Ha anche chiarito, ai cittadini che avevano capito male o che avevano frainteso le sue parole in campagna elettorale e quelle del deputato di famiglia quando ha interrogato i ministri per la Transizione ecologica e dello Sviluppo economico, di non essere contrario all’elettrodotto a San Nicola Varco.

«Io, e credo la gran parte degli ebolitani, avevo proprio capito che tutta la famiglia Conte fosse contraria alla realizzazione dell’elettrodotto Terna – spiega Cosimo Adelizzi-. Il sindaco di Eboli ha fatto di questo argomento un punto focale della sua campagna elettorale. Anche il collega deputato Federico Conte, lo scorso luglio, depositò un’interrogazione a risposta immediata ai Ministri Cingolani e Giorgetti, per sostenere che si dovesse immediatamente fermare la realizzazione della centrale elettrica perché avrebbe potuto compromettere l’ambiente e la destinazione agricola, turistica e produttiva della Piana del Sele. E poi come dimenticare le promesse di flash mob e sit-in qualora Tyrrhenian Link avesse messo piede sul territorio. 

Ora però – prosegue il vicepresidente del Gruppo M5S alla Camera dei deputati Adelizzi – sono contento di apprendere che il sindaco si sia ravveduto e che abbia ritrovato il senno durante gli incontri che ha tenuto a Roma. Speriamo a questo punto anche di essere entrati in una fase successiva: finita la campagna elettorale, è arrivato il momento di cogliere ogni opportunità di sviluppo per il territorio e il progetto presentato dalla società Terna lo è.

Come abbiamo coerentemente sempre sostenuto si tratta di un’opera sostenibile e strategica, che crea nuova occupazione e numerose occasioni di sviluppo infrastrutturale ed economico sul nostro territorio. – conclude il parlamentare ebolitano del M5S Cosimo AdelizziAdesso l’impegno di tutti deve essere quello di fare in modo che i cittadini di Eboli possano ottenere il massimo dei vantaggi possibili».

Eboli, 13 dicembre 2021

1 commento su “Il M5S: Il Sindaco Conte su Terna ha cambiato idea”

  1. gentili onorevoli tutti, e in particolare ad Adelizzi mi citate 3 e solo 3 occasioni di sviluppo ed occupazionale che crea quest’ora. ovviamente a chiusura lavori .

    Rispondi

Lascia un commento