Il Maggiore Daniele Mocio "sbarca" al Galatea Village

Il Maggiore Mocio del Servizio Metereologico  al Galatea Village, sulla marina di Eboli presente all’iniziativa.

Martedì 10 agosto, alle 11,00, cerimonia di presentazione del servizio innovativo per il salvamento dei bagnanti, organizzato dal Comune di Eboli.

Maggiore Daniele Mocio

EBOLI – Questa mattina, martedì 10 agosto, alle ore 11, sulla spiaggia del Galatea Village, a Campolongo (Marina di Eboli), si è tenuta una cerimonia di saluto, alla quale ha partecipato, in forma privata, anche il Maggiore Daniele Mocio, del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare.

Melchionda e gli uomini del salvamento

Il Maggiore, di passaggio ad Eboli si è complimentato per il servizio di assistenza e salvamento dei bagnanti, che quest’anno è stato organizzato in maniera innovativa ed efficiente dall’Amministrazione Comunale.

Sulla spiaggia oltre ai bagnanti era presente anche il Sindaco di Eboli Martino Melchionda, gli Assessori Vincenzo Consalvo e Adolfo Lavorgna, il consigliere Michele Salviati e Giuseppe La brocca, i quali poi si sono intrattenuti con i bagnanti sulla rotonda del Galatea Village.

La cerimonia ha mostrato i nuovi mezzi, messi a disposizione del personale addetto al salvamento. Mezzi che consistono in un gommone, che viene utilizzato dal servizio, ivi compreso altri mezzi, quest’anno a disposizione dei bagnanti, come l’idroambulanza (nella foto in basso) e le moto d’acqua.

Marina di Eboli Idroambulanza

Melchionda, Salviati Consalvo e La Brocca con gli uomini del salvamento

EBOLI, 10 AGOSTO 2010

9 commenti su “Il Maggiore Daniele Mocio "sbarca" al Galatea Village”

  1. Un cordiale Buongiorno,
    sono il Magg. Daniele MOCIO, mi dispiace dover scrivere su questo blog ma ritengo opportuno farlo perchè credo si sia scambiata la mia disponibilità, anche se in vacanza, con la possibilità di creare aspettative nei miei confronti. Io non sono un personaggio pubblico, faccio solo il mio mestiere anche in televisione, e non posso partecipare a nessun tipo di cerimonia se non preventivamente autorizzato dai miei superiori. Io non faccio pubblicità nè ad un lido, nè ad una giunta comunale nè a quanto altro. Tutto quello che a me è stato chiesto in precedenza è stato fatto nel rispetto massimo della mia persona ma comunicati stampa che riguardano il sottoscritto in visita in veste ufficiale proprio no!
    Distinti Saluti
    Magg. Daniele MOCIO

    p.s. non Servizio Meteorologico Nazionale ma Servizio Meteorolgico dell’Aeronautica Militare

    Rispondi
    • Per il Maggiore Daniele Mocio –
      Mi dispiace sinceramente, se per mia colpa o per colpa della stampa in generale, le si debba procurare problemi.
      Avendo ricevuto il comunicato e non conoscendo termini, motivazioni e funzioni della circostanza, mi sono limitato a pubblicare il comunicato nella sua integrità.
      Generalmente non sono molto tenero con l’Amministrazione Comunale, quindi, potrei se volessi, “sparare” sulla notizia e farne un caso, e vista la diffusione del mio blog diventerebbe un fatto di grande rilevanza. Tuttavia le devo dire che in questo momento la fascia costiera o fascia pinetata o ancora la Marina di Eboli, per diverse motivazioni, ha subito scempi e regressioni, che se Lei ne fosse pienamente a conoscenza, se ne fregherebbe delle varie autorizzazioni ne farebbe una missione.
      Pensi che quegli 8 km di spiaggia, pineta e litorale sono attraversati da un degrado di cui bisognerebbe vergognarsi e solo la pietas di qualche buon intervento di volontari, di tanto in tanto, rende accessibili parti di quei luoghi.
      Prostituzione, delinquenza, abbandono, sporcizia, sono le condizioni normali di una fascia costiera bellissima e con tratti naturalistici di notevole pregio. Vi è più che su questa fascia litoranea e adiacente la foce del Fiume Sele, è operante un tiro a segno dell’Esercito Militare, che spara in mare milioni di proiettili e quindi piombo che rimane sui fondali.
      Lei sa che più avanzano le condizioni di degrado urbano, ambientale e umano e più arretrano la civiltà e la legalità, quindi una sua presenza non sarebbe mai più appropriata di quanto lei si possa immaginare, e sarebbe significativamente più importante ancora di quando lei possa immaginare.
      Lei è un uomo pubblico, anche se militare, tra l’altro simpatico, e a giudicare dagli occhi, sicuramente sensibile a tematiche sociali e che riguardano la sfera dei sentimenti umani, dia alla sua presenza il significato che lei intendeva dare e ci aggiunga anche il resto, le sarebbe grato una intera comunità.
      PS.
      Volevo scriverla solo in privato, ma ho preferito anche la forma pubblica, proprio per dare una motivazione diversa rispetto a quella che lei giustamente non gradirebbe.
      La ringrazio e ci sarò.
      Massimo Del Mese

  2. se ne inventano di str……te non sanno proprio cosa creare per sfigurare il meno possibile Marina di eboli schifo= amm. Melchionda schifo.
    Attenti che gia ci sono i soliti speculatori che sotto sotto fanno affari
    proprio in quel territorio detto pieno di vincoli e poi criticano Rosania … amici del giaguaro tradiscono le mamme per speculare sulla popolazione ebolitana,per saperne di piu basta che i vigili el’amministrazione Melchionda siano piu attenti e non comp………i….. u Pardon cosa ho detto!

    Rispondi
  3. dove vado il 15 agosto ,non ho soldi , allora vado a marina di eboli
    li ci sono lucciole a non finire mi diverto , ma ho moglie e figli come faccio,oppure vado nei tipici vicoli del centro storico ,li ci sono altre lucciole,uffa mi scordo che ho sempre moglie e figli .Eboli è un puttanaio come passerò il 15 agosto? Ma si dimenticavo con i nostri politici ci saranno tutti a portadogana faranno un bel spettacolo intitolato” il consiglio comunale di ferragosto.”

    Rispondi
  4. Povero ievoleso, il Dott. ti ha prescritto dI sposarti od avere figli ?
    Stai a casa se puoi e mangia pasta con l’olio fresco come faccio io.
    E DA CIRCA UNA SETTIMANA CHE STO AD EBOLI E MI SONO QUASI DIMENTICATO COSA SIGNIFICA LAVORARE ED IL RISPETTO ELEMENTARE DELLE REGOLE, QUESTO E’ IL PROBLEMA REALE, HO CAMBIATO RESIDENZA ED APEENA POSSIBILE FARO’ IN MODO TI TORNARE AD EBOLI IL MENO POSSIBILE,
    POICHE’ PURTROPPO, IN SPECIAL MODO VOI EBOLITANI, FATE VERGOGNARE CHI COME ME E’ MERIDIONALE,
    ANDATE A LAVORARE

    Rispondi
  5. per Carmelo C. sei anche di fatto non solo di nome come l’ex ministro lui non ha mai lavorato il lavoro non sa cosa significa forse una spiegazione te la puo dare .Io sono ievoleso e non me ne vergogno ,anche se eboli è governato da una classe politica di merda,io la combatto

    Rispondi
  6. X povero ievoleso, tu hai dei problemi di fondo. Tu pubblicamente ti lamenti x andare in vacanza il 15 agosto,,,,,,,,,,,,,
    Io nn mi vergogno di essere nato ad Eboli, ma da chi come te infanga e fa vergognare i veri ebolitani.
    Ripeto il lavoro c’è, personalmente ho fatto anche il becchino e fidati potevo farne a meno.
    L’On Conte a differenza tua e dei tuoi familiari e mia ha lavorato e percepisce una congrua pensione.
    Mi sono lamentato del fatto che le elementari regole del vivere civile ad Eboli nn si rispettano, tu nn combatti nulla sai solo lamentarti nell’anonimato, cosa che fanno solo il VILI, spero che i tuoi figli e familiari più prossimi nn apprendano tutto ciò da te.
    Mi dispiace, x qualsiasi delucudazione personale sai dove trovarmi sino a martedi………CARMELO

    Rispondi

Lascia un commento