Torna in presenza il Premio Internazionale Carlo Levi

4 agosto, ore 19.00, giardino Vacca-De Dominicis, Eboli, torna in presenza e nel 10cennale della istituzione il Premio Internazionale Carlo Levi. 

Saranno insigniti del Premio Internazionale Carlo Levi: Adriano Giannola, presidente Svimez,  sezione ‘economia’; Thomas Brown, direttore CHOSE, UniRo, sezione ‘ricerca’; Arturo Pagano, ‘sezione artistica’; Di nuova istituzione la sezione ‘giornalismo’  a Giorgio Mottola, giornalista Rai ‘Report’. Un premio speciale verrà consegnato a Giovanni Capomorrone. 

Premio internazionale Carlo Levi Eboli

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Il 4 agosto, alle ore 19.00, nel giardino storico Vacca-De Dominicis, con ingresso Via San Lorenzo, nel cuore del Centro Storico di Eboli, torna in presenza il Premio Internazionale Carlo Levi a cura della Fondazione ‘Luigi Gaeta-Centro Studi Carlo Levi‘. Nel decennale dalla sua istituzione, l’evento continua a ospitare personalità illustri del panorama culturale nazionale e internazionale.

Nella splendida cornice del giardino Vacca-De Dominicis di Eboli, saranno insigniti del Premio Internazionale Carlo Levi, Adriano Giannola, presidente di Svimez, per la sezione ‘economia’, Thomas Brown, direttore CHOSE, Università di Roma, per la sezione ‘ricerca’ ed Arturo Pagano, per la ‘sezione artistica’. È stata inserita anche una sezione ‘giornalismo’ in memoria di Rocco Brancati ed il riconoscimento andrà  a Giorgio Mottola, giornalista del programma Rai ‘Report’.  Un premio speciale verrà consegnato a  Giovanni Capomorrone.

I saluti istituzionali saranno portati dal sindaco di Eboli, Mario Conte e dalla presidente della Fondazione Luigi Gaeta Centro Studi Carlo Levi, Rosaria Gaeta. Interverranno: Erasmo Venosi, presidente del Comitato Scientifico della Fondazione e la critica d’arte, Antonella Nigro. Il dibattito verrà coordinato da Edoardo Scotti, giornalista di ‘Repubblica’. L’ iniziativa, che si svolge in occorrenza delle celebrazioni ‘Il Sud e  Carlo Levi a 120 anni dalla nascita’, è stata organizzata con caparbietà nonostante la pandemia da COVID-19 continui ad imporre limiti e restrizioni.

Eboli, 2 agosto 2022

Lascia un commento