Cecilia Francese: Io voto Carfagna

Molti mi chiedono: “Sindaca ma tu chi voti?” Rispondo: “Io voto Mara Carfagna” perché…… .

Endorsement di Cecilia Francese per la Carfagna: “Lo farò perché innanzitutto c’è tra di noi un vero, profondo e consolidato rapporto di amicizia, oltre che un sentimento di reciproca stima. Ma anche perché è stata una brava ministra legando la sua battaglia ai fondi del Pnrr e per il Sud”.

Mara Carfagna – Cecilia Francese

We lePOLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – «Queste elezioni politiche arrivano in un momento particolare per il nostro Paese. – scrive in una nota la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese che fa endorsement, rendendo pubblico il suo voto per la Ministra della Coesione territoriale Mara CarfagnaUn passaggio difficile per le famiglie, le aziende, le associazioni e le Istituzioni Italiane, che saranno chiamate tutte insieme a confrontarsi con una durissima crisi che è sia economica ma anche e soprattutto di valori.

Tutti i cittadini esprimeranno come sempre liberamente il loro voto; io voterò Mara Carfagna. – dichiara senza esitazione la Francese confermando le voci ma anche le sue precedenti dichiarazioni in occasione dell’inaugurazione del comitato elettorale di Azione-Italia Viva a Battipaglia – Lo farò perché innanzitutto c’è tra di noi un vero, profondo e consolidato rapporto di amicizia, oltre che un sentimento di reciproca stima. Ma non solo.

La voto perché penso sia stata una ottima ministra per il sud, – aggiunge la prima cittadina di Battipaglia elencando le motivazioni del perché ha deciso di votarla – perché anche grazie alle sue battaglie il 40% dei fondi del PNRR oggi sono vincolati al Sud, perché ancora una volta ha incentrato il suo impegno di governo sui temi sociali, contro le disparità ed in favore dei cittadini più fragili, perché con il CISContratto Istituzionale di Sviluppo – “Grande Salerno”, giusto per citare uno dei suoi tanti interventi, ha destinato circa 280 milioni di euro per la sola provincia di Salerno, aprendo così alla possibilità per i nostri territori di realizzare opere strategiche indispensabili per lo sviluppo economico e per ridurre il divario infrastrutturale nord-sud.

Non ultimo, perché durante le ultime elezioni amministrative che mi hanno vista riconfermata al secondo mandato di Sindaca, non ha esitato a manifestarmi apertamente, con grande lealtà ed amicizia, la sua incondizionata fiducia. – conclude Cecilia FranceseCon la stessa lealtà le sarò vicina, prescindendo da ogni considerazione di tipo ideologico, convinta come sono di contribuire ad eleggere una combattiva e più che competente rappresentante del nostro territorio.

Per tutti questi motivi voto Mara Carfagna».

La dichiarazione di voto pubblica di Cecilia Francese, ci ha stupito, ma non perché ha scelto di votare la gentile e brava Ministra Mara Carfagna, ma perché ci aspettavamo prendesse le distanze da queste elezioni politiche generali, come sembra stia facendo il suo omologo di Eboli Mario Conte, specie dopo tutte le disavventure che sono seguite le lusinghe dei vari partiti: l’anno scorso quelle del PD, sei anni fa quelle della destra con FI e Lega, poi naufragate. Ci sbagliavamo. Ci sbagliavamo perché non abbiamo tenuto conto del suo carattere combattivo e barricadero, ma anche collaborativo e coinvolgente e soprattutto popolare, tanto popolare che i battipagliesi l’hanno votata confermandole la fiducia, facilitata comunque anche per gli errori del PD che non si è annullato solo grazie al buon Antonio Visconti il brillante Presidente dell’ASI Salerno.

E dopo gli errori commessi dal centrosinistra e dal centrodestra, Cecilia Francese ha completato, modificando il suo percorso ma anche fortificando la sua anima civica che trova ora spazio intorno alla Ministra Carfagna con il legante di una amicizia cresciuta e costruitasi nel tempo svolgendo i loro rispettivi ruoli istituzionali, e non è poco per la sanguigna Cecilia che infatti non parla di Partiti o di coalizioni ma di stima, di amicizia, di rapporti personali, fattori lontani, tanto lontani dalla politica praticata ai tempi di oggi.

Battipaglia, 15 settembre 2022

Lascia un commento