Assemblea pubblica a Eboli sulla Sanità in pericolo

Giovedì 25 marzo, ore 17.30 Sala Ritz Eboli. Assemblea pubblica sulla sanità, aperta a cittadini, associazioni, sindacati, forze politiche ed ai sindaci di Eboli, Battipaglia e Roccadaspide. 

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Siamo veramente alla frutta, anzi, stiamo sparecchiando. Per dire che su quel tavolo che dovrebbe affrontare i problemi della Sanità e quelli deIla sorte degli Ospedali di Eboli, Battipaglia e Roccadaspide e più in particolare sul futuro del nosocomio cittadino, non ci sono nemmeno le briciole, oltre alle sedie lasciate tutte vuote dalla politica eunuca, che non ha ne peso ne capacità di difendere un presidio Sanitario di grande prestigio, ivi compreso le professionalità dei tanti Medici, Infermieri e personale vario, costretti, loro malgrado, a fare i miracoli per assicurare il meglio possibile all’utenza, sempre più attonita rispetto a queste strategie assurde, che stanno portando sistematicamente al depauperamento dell’Ospedale Cittadino accorpando, trasferendo, chiudendo reparti e negando persobale medico ed infermieristico, fino magari a chiuderlo. 

Luigi Sparavigna

E mentre c’è chi si è incatenato all’ingresso dell’Ospedale, come Luca Sansone, per rivendicare i suoi diritti e denunciare un bel po’ di irregolarità, come egli stesso ha dichiarato nell’articolo “https://www.massimo.delmese.net/192922/lodissea-di-luca-sansone-si-incatena-davanti-allospedale-di-eboli/“. Ci sono anche i successi professionali dei tanti Medici che hanno reso eccellenza i loro reparti come Nefrologia e Dialisi, Cardiologia e Utic, Radiologia, Neurologia, Pneumologia e ora Chirurgia, nonostante quest’ultima è ridotta al lumicino senza medici e infermieri vieppiú accorpara con Urologia anche questa senza medici. E proprio dalla Chirurgia diretta dal bravo Luigi Sparavigna è arrivata la notizia della esecuzione di un intervento delicato primo eseguito in Campania, del quale POLITICAdeMENTE ne darà l’approfondimento in un articolo a parte, pesa ancora di più la latitanza degli eunuchi politici.

Latitanza colmata dai “semplici”, i “sanculotti” della Sanità come quel Sansone e Rosa Adelizzi, Presidente del Comitato della Salute Pubblica nella valle del Sele, e quest’ultima ha convocato per sabato 25 marzo alle ore 17.30 presso la Sala Ritz di Eboli un’Assemblea Pubblica dal tema “Quale futuro per l’Ospedale di Eboli“, aperta ai cittadini, associazioni, sindacati e forze politiche.

Rosa Adelizzi

«Il futuro dell’Ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli è a forte rischio a causa dell’indifferenza della dirigenza sanitaria e soprattutto della gestione regionale della sanità. Tutto questo sta comportando accorpamento di servizi, chiusura di reparti, cancellazione o riduzione di livelli assistenziali e di prestazioni. – si legge nella nota stampa di Rosa Adelizzi che preannuncia un’Assemblea pubblica sulle sorti dell’Ospedale di Eboli e più in generale sulla Sanità territoriale – La preoccupazione degli utenti non sembra interessare molto una parte della politica ed è giunto il momento giusto affinché i cittadini scendano in campo ed assumano iniziative capaci di dare risposte alle comunità ed a quanti hanno bisogno di cure ed assistenza.

Per questi motivi abbiamo voluto convocare una sorta di stati generali degli utenti ospedalieri e della sanità pubblica, in cui cittadini, forze politiche, sindacati, associazioni ed i sindaci di Eboli, Battipaglia e Roccadaspide abbiano la possibilità di confrontarsi e trovare identità di lotta per obiettivi condivisi. – conclude la nota di Adelizzi – L’appuntamento è per la grande assemblea pubblica che il Comitato per la Salute Pubblica ha indetto per sabato 25 marzo, alle ore 17,30, presso la Sala Ritz in via Giovanni Amendola ad Eboli.».

Eboli, 22 marzo 2023

                                                                                                   – Rosa Adelizzi –

Lascia un commento