Centrodestra unito a r.l. per Cardiello. Norma si sfila

Centrodestra unito nell’opporsi alla Giunta Conte e a De Luca? Solo per Cardiello. Norma smentisce, si defila. E il Giro d’Italia mortifica Eboli. 

Arriva prima una nota congiunta dei capigruppo consiliari di FdI e FI Cardiello e Norma, poi Norma chiarisce, si defila e puntaualizza. Per Cardiello un avvertimento e uno sbarramento alle nuove adesioni a FI e Lega? Norma ricorda che l’opposizione si fa a Conte. Una unità a “responsabilità” limitata quella del centrodestra, mentre il Giro d’Italia si beffa di Eboli grazie a un cronista “DISINTERESSATO” che pubblicizza un prodotto in diretta tv? 

Damiano Cardiello-Giuseppe Norma

POLITICAdeMENTE

EBOLI «Fratelli di Italia e Forza Italia ad Eboli, dopo la tanto attesa riorganizzazione di entrambi i partiti, guardano con fiducia ai prossimi appuntamenti elettorali. – si legge in una nota congiunta dei capigruppo consiliari Damiano Cardiello (FDI), Giuseppe Norma (FI) con la quale si preoccupano di comunicare – Tra circa un anno si svolgeranno le elezioni europee che vedranno le forze di centro destra nuovamente in campo a sostegno della linea di governo tracciata dagli elettori solo pochi mesi fa.

Un appuntamento importante che, in aggiunta alle eventuali elezioni provinciali, sancirà una nuova maggioranza politica in Provincia di Salerno inviando un chiaro segnale a De Luca e i suoi adepti locali. – prosegue la nota di Cardiello e Norma che si preoccupano, tra l’altro, anche di trasmettere un messaggio di unità politica che anima entrambi i partiti nell’affrontare le varie politiche viste dall’opposizione e a contrasto della maggioranza locale guidata dal Sindaco Mario Conte e quella provinciale e regionale dal Governatore Vincenzo De LucaPer questo motivo e per rimarcare la necessità di consolidare il rapporto di fiducia con i nostri elettori, in consiglio comunale verranno presentate proposte, sentiti i rispettivi direttivi, anche in forma congiunta per dare risposta ai tanti problemi che affliggono la nostra Città.

Eboli vive da circa 18 mesi una disamministrazione frutto di veti personali e richieste di poltrone pressochè quotidiane che tengono in ostaggio l’intera macchina comunale. – Proseguono i due capi gruppo di Fratelli d’Italia e di Forza Italia Il Sindaco ha disatteso in primis le aspettative dei propri elettori confidando nell’aiuto regionale di De Luca che, puntualmente, non è arrivato. Ma è venuto meno anche alle promesse fatte in campagna elettorale, creando così un malcontento diffuso e percepito in ogni quartiere.

I problemi restano irrisolti rispetto a quelli creati dalla peggior amministrazione della storia ebolitana targata Cariello (senza dimenticare tutto quello che è accaduto in termini di legalità), con una mancanza di prospettive serie che guardano allo sviluppo del tessuto sociale ed economico cittadino. – concludono i capigruppo consiliari Damiano Cardiello (FDI) e Giuseppe Norma (FI) trasmettendo un messaggio rassicurante dei due partiti sebbene vi sia anche un preciso avvertimento, che suona come uno sbarramento nei confronti dei “voltagabbana”, evidentemente riferendosi agli avvicinamenti di alcuni consiglieri comunali alla Lega di Salvini come Cosimo Pio Di Benedetto prima e da qualche giorno Emilio MasalaConsapevoli di avere una grande responsabilità politica e sicuri di dover dare comunque risposte ai cittadini, Fratelli di Italia e Forza Italia rappresenteranno, insieme ad ogni altra forza civica che si riconosca nei valori di centro destra senza voltagabbana di turno, un punto di riferimento delle opposizioni in consiglio comunale».

Quella di Cardiello e Norma, or ora consacrata, è una unità parziale o con riserva, attendendo cosa farà la Lega? È un avvertimento o uno sbarramento ai neo-“lombardo-veneti” nostrani? È una Unit a responsabilità limitata? Ma Giuseppe Norma si sfila, smentisce, chiarisce e puntualizza: «A seguito dell’uscita del comunicato stampa firmato dal sottoscritto e dall’avv. Damiano Cardiello ci tengo a fare alcune precisazioni.

A valle di tale comunicato c’era e c’è l’intenzione di esprimere un dissenso verso l’operato dell’attuale amministrazione, da parte di un Centrodestra unito più che mai. – chiarisce, precisa e corregge il tiro il consigliere Norma ritenendo che più che indirizzare l’opposizione verso l’opposizione alla maggioranza Conte e ai successivi collocamenti, semmai guardando ai fantasmi del passato, dei vari consiglieri o personalità politiche, è opportuno opporsi alla maggioranza Conte che da 18 mesi ha bloccato il Paese – Al netto di ciò, non condivido in toto il contenuto del comunicato, con riferimenti a recenti questioni di politica cittadina, i cui esponenti, in verità, mi dimostrano tutt’oggi vicinanza e supporto.

Le responsabilità della situazione odierna ricadono, invece, esclusivamente su chi guida, oggi, la macchina comunale. – sottolinea il capogruppo di Forza Italia Norma – Forza Italia rappresenta una forza di opposizione in continua crescita ed è impegnata su temi importanti che riguardano la città e i nostri cittadini. – conclude Giuseppe Norma – Il coordinatore ed il direttivo cittadino stanno lavorando al fine di far crescere il gruppo numericamente e nel consenso popolare

Intanto la frenata di Norma mette all’angolo Cardiello e neanche a farlo apposta, proprio oggi si è presentato un buon motivo per fare opposizione. L’occasione è stata quella del Passaggio del Giro d’Italia. Infatti un cronista Rai “IGNORANTE” o “INTERESSATO“, ha taciuto ogni riferimenti agli oltre 2millenni di storia della Città di Eboli per sponsorizzare, condito da un sacco di ciucciaggini e approssimative quanto inesistenti riferimenti storici per sponsorizzare apertamente un prodotto caseario di un Caseificio battipagliese, trascurando oltre che le capacità imprenditoriali, di commercio e dei servizi di Battipaglia, ma anche la verità rispetta alle produzioni casearie e la filiera bufalina che racconta, che a fronte dei circa 28mila capi bufalini di decine e decine di Aziende e oltre al maggior numero di produzione e di caseifici esistenti nel Comune di Eboli, nella Città di Battipaglia, invece, non vi è una sola bufala, così come a fronte dei pochissimi caseifici operanti in Battipaglia ve ne sono decine e decine di Caseifici nel territorio ebolitano e il più grande numero di questi aderenti al Consorzio della Mozzarella di Bufala Campania che detiene il Dop.

Roba da interrogazione parlamentare, ma anche da licenziamento in tronco di quell’allegro cronista “disinteressato” che con i nostri soldi, e a nostre spese della Rai e del Giro d’Italia fa pubblicità a cazzi suoi. E soprattutto incslzare il Sindaco e la sua maggioranza per il loro silenzio a quello schiaffo “interessato”. 

Eboli, 10 maggio 2023

1 commento su “Centrodestra unito a r.l. per Cardiello. Norma si sfila”

  1. Ah Norma perché stavi all’opposizione?
    Giustamente non si attacca il passato perché nel partitino in cui milita ha assessori e consiglieri della passata amministrazione.
    Ridicolo. Gli ebolitani non ti hanno scelto come governante di questa città. Limitati all’opposizione dei contiani.

    Rispondi

Lascia un commento