Convegno a Eboli sul Rilancio del Progetto “Città del Sele” Convegno

8 ottobre, ore 10.30, Hotel Grazia, Eboli, Progetto “Città del Sele”, Convegno “Cittadino Sudd” con amministratori locali. L’On. Federico Conte: “Progetto unico per essere protagonisti”.

POLITICAdeMENTE

EBOLI – “I Comuni del territorio uniti per il rilancio del progetto Città del Sele”. Se ne discuterà domani, 8 ottobre, alle ore 10.30, a Eboli, presso la sala delle rappresentanze dell’Hotel Grazia, in un incontro organizzato dall’associazione Cittadino Sudd, dal tema: I Comuni del territorio uniti per il rilancio del Progetto “Città del Sele”, con la Moderazione del giornalista Eugenio Verdini, dopo il saluto iniziale del sindaco di Eboli, Mario Conte, si confronteranno Franca Saponaro, vicesindaco di Altavilla Silentina, Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno, Massimiliano Curcio, ex assessore al Bilancio del Comune di Eboli, e altri amministratori del territorio. Concluderà i lavori, Federico Conte, presidente dell’associazione Cittadino Sudd.

“Uscire dai propri confini e disegnare insieme vocazione e destino territoriale – dice l’on. Federico Conte -. La Città del Sele è un ambizioso progetto di collaborazione intercomunale. Il mondo globalizzato porta, anche nel locale, la necessità di unirsi per cogliere le potenzialità dei territori. Abbiamo risorse di mare e di terra, di arte e di storia, di economia e di produzione, di tradizione. Esistono strumenti per cooperare e per trasformare i piccoli valori comunali in grandi cifre territoriali. La Città del Sele può essere una sovrastruttura d’identità nelle diversità. Non una semplice unione tra Comuni. Ma un patto di area vasta per i servizi, l’ambiente e la produzione, e si deve iniziare dalla politica, per essere cittadini e non solo abitanti”.

Eboli, 7 ottobre 2023

1 commento su “Convegno a Eboli sul Rilancio del Progetto “Città del Sele” Convegno”

Lascia un commento