Il “San Pio Medical Center” ha aperto le porte a Battipaglia. Una struttura che si articola su 3000 mq. e che mette in campo 25 branche mediche e specialistiche che arricchiscono significativamente l’offerta Sanitaria.

POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Ha aperto ufficialmente a Battipaglia il San Pio Medical Center: il nuovo Centro medico polidiagnostico nato dall’esperienza nel settore sanitario e dalla visione del Gruppo Vitolo, che fa capo alla Familia Vitolo, Elisa e Marcello Vitolo, e al suo Patron Carlo Vitolo, già presente a Battipaglia e sull’intero territorio provinciale in varie iniziative imprenditoriali, immobiliari e nel campo della Sanità con il San Luca Medicina & Riabilitazione, una eccellenza e un vero e proprio punto di riferimento Provinciale nel campo della riabilitazione.
Una grande partecipazione di pubblico e di addetti ai lavori all’open day di venerdì scorso, in particolarmodo numerosi medici e tanti professionisti del settore medico della Diagnostica e della riabilitazione. Un segnale importante di attenzione e fiducia del settore sanitario per il nostro territorio. Con il San Pio Medical Center, la Sanità del territorio, della Piana del Sele e dell’intera provincia si arricchisce di tanti servizi, tenendo conto della vasta e qualificata offerta sanitaria che mette in campo.
Il nuovo polo sanitario, infatti, con i suoi 3000 mq e un’offerta di 25 branche mediche, vuole essere un punto di riferimento per la salute e il benessere del territorio. Al suo interno i cittadini possono trovare la comodità di 25 specializzazioni:
- Allergologia,
- Ambulatorio Odontoiatrico,
- Andrologia,
- Audiologia – Foniatria – Vestibologia,
- Cardiologia,
- Chirurgia cardiovascolare,
- Chirurgia generale e maxillofacciale,
- Chirurgia plastica, Medicina estetica,
- Chirurgia toracica,
- Dermatologia,
- Diabetologia,
- Ematologia,
- Endocrinologia,
- Gastroenterologia,
- Ginecologia,
- Medicina interna,
- Neurochirurgia,
- Neurologia,
- Oculistica,
- Ortopedia,
- Otorinolaringoiatria,
- Pediatria,
- Pneumologia,
- Reumatologia,
- Senologia,
- Urologia.
La nuova “avventura” imprenditoriale del Gruppo Vitolo con il San Pio Medical Center il nuovo Centro medico polidiagnostico nato dall’esperienza nel settore sanitario già acquisita nel campo della Sanità privata convenzionata e di interesse pubblico, non può che definirsi meritoria e per questo POLITICAdeMENTE, tutto il suo Staff unitamente al suo Direttore Massimo Del Mese fa giungere al Gruppo Vitolo ad Elisa, Marcello e il Patron Carlo Vitolo l’augurio più sincero, sicuri che questa nuova iniziativa si posiziona nella scia prestigiosa di tutte le altre. Ad maiora.

Il San Pio Medical Center si distingue per un modello integrato che mette in rete medicina specialistica, diagnostica avanzata, chirurgia ambulatoriale e trattamenti di medicina estetica avanzata. Un approccio innovativo per offrire percorsi di salute completi, dalla prevenzione alla diagnosi e alla cura.
Ogni dettaglio della struttura riflette un concetto evoluto di sanità privata: tempi di attesa ridotti, sistemi digitali avanzati e ambienti accoglienti progettati per garantire efficienza, privacy ed empatia.
Il Centro è, inoltre, convenzionato con le principali assicurazioni e fondi sanitari, offrendo così la possibilità di accedere con semplicità a visite ed esami. Il team di reception e accoglienza affianca i pazienti in ogni fase del percorso, semplificando le pratiche e permettendo a ciascuno di concentrarsi solo sulla propria salute.
“Il San Pio Medical Center nasce da un sogno condiviso con il nostro territorio: offrire una sanità privata moderna, inclusiva e di eccellenza. Abbiamo voluto creare un luogo in cui innovazione tecnologica e professionalità si uniscono all’umanità e all’ascolto – dichiara Elisa Vitolo, Direttore Generale del San Pio Medical Center – perché la cura non è solo diagnosi e terapia, ma presenza costante accanto alle persone. Nel nostro Centro Medico il sapere medico incontra l’umanità e il curare diventa, prima di tutto, prendersi cura. Vogliamo che ogni paziente si senta seguito e valorizzato sia in termine di salute che di benessere. Un obiettivo che possiamo raggiungere grazie all’impegno della nostra équipe di medici e specialisti e al meglio che la scienza medica oggi può offrire”.
Con la sua nuova apertura, il Gruppo Vitolo conferma la propria missione: “offrire alla comunità un polo sanitario innovativo e inclusivo, capace di mettere sempre al centro la persona, con un’assistenza che unisce eccellenza clinica, tecnologia e umanità”.
Battipaglia, 5 ottobre 2025