Eboli Regionali. È folla all’inaugurazione del Comitato Elettorale di Filomena Rosamilia

Inaugurato a Eboli in un bagno di folla il Comitato Elettorale di Filomena Rosamilia Candidata al Consiglio Regionale nella Lista “A Testa Alta” di Vincenzo De Luca. Presenti anche il candidato Gerardo Pagano e il Consigliere Regionale uscente Luca Cascone.

https://www.facebook.com/share/r/1EKrzgZpVL/

POLITICAdeMENTE

EBOLI – È entrata nel vivo la campagna elettorale regionale per il rinnovo del Consiglio Regionale e l’elezione del Presidente della Regione Campania, ed è subito prova di forza tra i candidati, non tanto tra quelli delle opposte fazioni, ma quelle all’interno dei vari schieramenti come nel caso del Centrosinistra a “Campo Largo” che dir si voglia e quella egualmente importate circa la partita che riguarda la Città di Eboli, pensando attraverso il risultato delle Regionali e la crisi politico-amministrativa profonda della Maggioranza e dell’Amministrazione Conte. Un triplo scontro e una tripla conta che definirà l’assetto politico futuro della Città, prigioniera di una “incursione” che da anni tiene attivo un novello “Cerbero“, novella creatura a tre teste a guardia dell’ingresso nel PD di De Luca, immaginando quali siano le teste (Luca Sgroia, Massimo Cariello, Antonio Cuomo) e quale è l’incursore (Federico Conte e tutto l’ambaradam che rappresenta), a questi poi si sono aggiunte altre pattuglie di Consiglieri comunali che sono orientati e conseguentemente posizionati ad appoggiare Giovanni Guzzo, Corrado Matera, Nello Fiore, Franco Picarone e Francesca Napoli.

Inaugurazione Comitato Elettorale Filomena Rosamilia

E in questo scenario, l’inaugurazione della sede elettorale di Filomena Rosamilia, la Consigliera Comunale e Provinciale ora candidata nella Lista che si richiama direttamente al Governatore uscente Vincenzo De LucaA Testa Alta“, a sostegno di Roberto Fico Presidente, precipuamente costituita per garantire la continuità amministrativa dei 10 anni di Amministrazione De Luca, è lo scenario di una guerra “epica” e chi la vincerà, tra “morti” e “feriti” si guadagnerà il Premio di quell’apparato che è il Partito Democratico.

Filomena Rosamilia3

All’incontro con la Rosamilia, tra l’altro, punta di diamante del cospicuo gruppo che si richiama a Massimo Cariello e battagliera e fiera appositrice dell’Amministrazione Conte e/o di quel che resta della maggioranza che lo ha eletto, e conseguentemente dell’ “l’incursore” al quale il “Cerbero” sbarra la strada verso il PD deluchiano, erano presenti oltre a una platea di persone, elettori, simpatizzanti, amici, anche Gerardo Pagano, esponente di spicco del mondo Socio-Sanitario accreditato, anch’egli candidato nella Lista “A Testa Alta” e compagno di preferenze della Rosamilia, oltre al leader della Lista, il Consigliere Regionale uscente Luca Cascone, uomo di ferro di De Luca, e tra il pubblico primeggiava l’ex Sindaco di Eboli Massimo Cariello, raggiante più che mai per la riuscitissima inaugurazione e per tutta quella gente che è intervenuta, tra i quali ex consiglieri ed amministratori è tra questi l’ex Assessore Carmine Magliano, il Presidente Provinciale degli infermieri Cosimo Cicia, il Presidente dell’Elaion Cosimo De Vita, il Garante provinciale per le disabilità Generoso Di Benedetto e tanti altri. E già c’è chi fa i paragoni tra questo incontro e quello che si è tenuto sabato scorso all’Hotel Grazia, e chi è stato presente ad entrambe attribuisce a l’una e all’altra il passato e il futuro, altri invece elencando tutti i candidati del centrosinistra in campo (in tutto 4) di Eboli.

«Un momento che porterò sempre nel cuore – ha dichiarato Filomena Rosamilia pensando a tutti coloro i quali sono intervenuti a sostenerla – Ieri abbiamo inaugurato il comitato elettorale e l’entusiasmo e l’affetto che ho sentito mi hanno riempito di gioia e di emozione. Vedere così tante persone strette intorno a me, unite da un obiettivo comune è il segno tangibile che stiamo percorrendo la strada giusta.

Gerardo Pagano

Grazie a Gerardo Pagano e al nostro capolista Luca Cascone per aver condiviso con me questa prima iniziativa: altre ne verranno e ci vedranno ancora insieme. – Conclude raggiante ma anche emozionata Filomena RosamiliaGrazie a tutti voi che avete voluto esserci, che credete in questo progetto. Che camminate al mio fianco ogni giorno. – avvalorando anche lo spirito nel motto che ella a scelto per la Campagna elettorale – Con me, NOI in Regione. Alla Pari».

Questo è solo l’inizio di una campagna elettorale che già nelle sue prime ore si presenta durissima, ma anche risolutiva dei rapporti politici interni al PD, interni alla coalizione di centrosinistra e interni al Consiglio Comunale e nei rapporti tra i vari gruppi consiliari, se nel frattempo la crisi politico-Amministrativa non si risolve e si va incontro allo scioglimento.

Eboli, 28 ottobre 2025

Lascia un commento