Comunicati Stampa del 24 novembre 2010

Comunicati Stampa del 24 novembre 2010

EBOLI-
Comitato donne 25 novembre-
Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
PDL Consigliere Cardiello:
– Denuncia stato di abbandono Provinciali 30 e 262.
CASTEL SAN LORENZO
Voci dal Cilento:
– Questa sera Voci dal Cilento TV.
PONTECAGNANO
PD Pontecagnano:
– Convegno Fascia Costiera: La nostra idea di litorale.
SALERNO –
PD Provinciale Salerno:
– il Pd chiede a Galan la sospensione dei pagamenti per le aziende agricole colpite dagli allagamenti.
Usb Unione Sindacale di Base:
– Convocazione Comitato difesa della Sanità.
BATTIPAGLIA-
Practical School:
– Corso di formazione per Mediatore Civile.

………………………………..  …  ………………………………….

Comitato donne 25 novembre

COMUNICATO STAMPA

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

per ingrandire clicca su

EBOLI – In alcuni casi i social network riescono a creare movimento anche fuori dalle nostre case. E’ il caso di un gruppo di donne ebolitane che hanno cominciato a discutere su Fecebook di un problema importante come la violenza sulle donne e sono arrivate, dopo un mese, a mettere insieme le proprie esperienze nel mondo delle associazioni per dare vita ad una mostra-spettacolo che si svolgerà giovedì 25 novembre 2010, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, nel contest “ Suoni dal teatrino”  che si sta svolgendo all’interno del teatrino comunale “Salita Ripa” di Eboli.

Durante la manifestazione, che avrà inizio alle ore 20:00, saranno raccontate storie di donne che hanno subito violenza, ma sono riuscite a reagire.

I racconti saranno accompagnati dalla proiezione di alcuni video a tema e da una suggestiva mostra fotografica che potrete continuare ad ammirare durante il successivo concerto degli Amor Fou.

Tutto organizzato e promosso  dalle donne promotrici del comitato “25Novembre” che si prefigge l’obiettivo di raccogliere testimonianze, supportare lotte, sostenere  e realizzare iniziative per sensibilizzare tanto le vittime affinché denuncino le violenze subite,quanto i carnefici affinché  la donna non venga vista come un oggetto.

……………………………………  …  ……………………………………..

Popolo delle Libertà
Consigliere Comunale
Damiano Cardiello

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: Denuncia stato di abbandono Provinciali 30 e 262.

Strada-dissestata

EBOLI – Damiano Cardiello, consigliere comunale de il Popolo della Libertà, intende denunciare attraverso gli organi di stampa, la più totale e assoluta indifferenza dei livelli comunali e provinciali relativa allo stato di pericolo in cui versa la strada provinciale 262 che collega Eboli alla zona Campolongo e la strada provinciale 30 che collega Eboli a San Nicola Varco.

Già nel mese scorso l’intervento di vari consiglieri comunali ha richiamato l’attenzione verso una arteria di collegamento totalmente insicura e priva dei minimi requisiti di viabilità,vista la presenza di numerosi avvallamenti ;inoltre la protesta dei cittadini residenti era stata sollevata soprattutto per la presenza di buche di diametro rilevante.

La mia denuncia è  molto marcata, soprattutto perché in vista dell’imminente arrivo della stagione invernale il numero del traffico dominuirà, ma la vita delle decine di ebolitani che si recheranno verso la fascia costiera e l’ospedale Campolongo sarà messa in pericolo.

Mi aspetto a questo punto,un intervento significativo e risolutivo finalizzato a porre fine a questa pericolosa problematica.

EBOLI,li 24/11/2010

Dott. Damiano Cardiello
Consigliere comunale PdL

………………………………..  …  …………………………………

“Voci dal Cilento”

COMUNICATO STAMPA

Questa sera Voci dal Cilento TV.

Convegno Altavilla

CASTEL SAN LORENZO – Su Italia 2 questa sera ritorna l’appuntamento con “Voci dal Cilento TV”, il format televisivo ideato e realizzato da Annavelia Salerno e Luca Gargiulo in onda alle 19.30, e in replica domani alle 15.30 e sabato alle 20.45.

In questa puntata un servizio dedicato alla Settimana del benessere psicologico in Campania, iniziativa realizzata dall’Ordine degli Psicologici della Campania con ANCI Campania, a cui ha aderito anche il Comune di Altavilla Silentina, confermandosi così “Città amica del benessere psicologico”; il servizio comprende, tra le altre, un’intervista alla referente locale dell’ordine professionale, Daniela Pavone.

L’altro servizio è dedicato ad una iniziativa di solidarietà rivolta a ragazzi portatori di handicap promossa dal Forum dei Giovani di Roccadaspide, in programma il 3 dicembre prossimo presso l’aula consiliare alle 19.

Voci dal Cilento è anche su facebook, su youtube e su www.vocidalcilento.it nella sezione “Voci dal Cilento TV”.

Nella sezione “Scarica il mensile”, invece è presente il numero dell’omonimo periodico cartaceo, che a breve sarà distribuito nella Valle del Calore e nella zona degli Alburni.

Info: redazione@vocidalcilento.it

Castel San Lorenzo 24 novembre 2010

…………………………..  …  …………………………..

Partito Democratico
Circolo di Pontecagnano

COMUNICATO STAMPA

A Magazzeno il PD incontra i cittadinio: La Fascia Costiera al centro del dibattito

Venerdì 26 novembre, alle ore 19.00, Convegno: “Fascia Costiera – La nostra idea di litorale”.

Convegno cliccare per ingrandire

PONTECAGNANO FAIANO – L’appuntamento, fortemente voluto dai dirigenti locali del partito, avrà  luogo presso l’Hotel Gea, in località Magazzeno di Pontecagnano Faiano (Sa).

I lavori saranno introdotti da Roberto Brusa, coordinatore del circolo cittadino.

Interverranno:

Federico Marra (Presidente commissione Pd “Ambiente e Turismo”);
Ersilio D’Alessandro (PD Presidente commissione “Urbanistica”);
Michele Buonomo (Presidente Legambiente Campania);
Nicola Landolfi (Segretario Pd Provincia di Salerno).

La parola infine passera ai cittadini presenti ed ai componenti del gruppo consiliare del Pd: Giuseppe Lanzara, Francesco Longo, Vincenzo Sabatino, Lorella Sabbatino, Enrico Vergato.

E’ gradita la partecipazione degli organi di informazione.

Pontecagnano, 24 Novembre 2010

…………………………….  …  ………………………………..

Partito Democratico
Federazione Provinciale di Salerno
Ufficio Stampa e Propaganda

COMUNICATO STAMPA

Galan a Salerno, il Pd chiede la sospensione dei pagamenti per le aziende agricole colpite dagli allagamenti.

Giancarlo Galan

SALERNO – Al ministro delle Politiche Agricole Giancarlo Galan, presente a Salerno per visitare le aree alluvionate e le aziende agricole distrutte dai recenti allagamenti, e, soprattutto, impegnato in un Tavolo in Prefettura, chiediamo ‘parità di trattamento’.

Nel ringraziarlo per essere venuto di persona a verificare l’entità del ‘disastro maltempo’, chiediamo che per il Salernitano siano adottati gli stessi identici provvedimenti destinati alle zone del Nord del Paese duramente colpito dagli allagamenti.

Saremo chiari:

Lo stato di calamità dichiarato per il Veneto ha visto l’utilizzo del Fondo Fas nel quale, come predichiamo da tempo, ci sono le risorse per il Mezzogiorno.

Il senatore Alfonso Andria e l’onorevole Tino Iannuzzi, a tal proposito, hanno già presentato una mozione parlamentare.

L’onorevole Antonio Cuomo e il presidente del Pd, l’onorevole Rosy Bindi – presente sabato scorso a Eboli – hanno invocato fatti e non ‘passerelle’, a dir poco inadeguate.

Dunque: stato di calamità per la provincia di Salerno, già dichiarato, ma al momento fermo sulla carta. Non vi sono risorse! Insomma, ci troviamo dinanzi ad uno stato di calamità ‘senza portafoglio’!

Speriamo che non sia venuto solo a comprare le mozzarelle!

Proclami e propaganda che acuiscono ulteriormente lo stato di profondo abbandono che questo Governo riserva al Sud.

Corrado Martinangelo, responsabile del Dipartimento provinciale Agricoltura del Pd, lancia una proposta al Ministro: “Per le imprese agricole colpite dagli allagamenti si decida di sospendere, per i prossimi sei mesi, il pagamento di tasse e oneri”.

Salerno 24 novembre 2010

…………………………….  …  ……………………………….

Practical School e
Associazione Forum Camera di conciliazione e mediazione

COMUNICATO STAMPA

Corso di formazione per Mediatore Civile: 3 – 10 Dicembre 2010 – Hotel Palace, Battipaglia

Hotel Palace

BATTIPAGLIA – In collaborazione con la Camera di Conciliazione e Arbitrato “Forum”, con sede secondaria riconosciuta dal Ministero della Giustizia presso lo Studio Voria alla via G. Mazzini 63, la Practical School srl organizza in Battipaglia il primo corso di formazione per Mediatori Civili in merito alla riforma della Giustizia Civile (D.Lgs. 28/2010– D.M. 180/2010).

Diventa obbligatorio dal 21/03/2011 il tentativo di conciliazione, cioè non si può fare causa se prima non
si è esperito il “tentativo”.

Chiunque può accedere alla mediazione per la conciliazione di una controversia civile e commerciale quali: condominio; diritti reali; divisione; successione ereditarie; locazione; comodato; affitto d’azienda; risarcimento del danno derivante da responsabilità medica, da conduzione di veicoli, da diffamazione con il mezzo della stampa o pubblicità; contratti assicurativi, bancari e finanziari; controversie societarie, ecc.

Il procedimento dura non più 4 mesi e produce, in caso di raggiungimento dell’accordo, un titolo esecutivo.        Il tentativo di conciliazione dà luogo a notevolissimi risparmi sia di natura tributaria che procedurali, ad  esempio le parti in lite non sono obbligate ad essere patrocinate dall’avvocato.

La procedura di conciliazione si svolge in maniera irrituale: essa è deformalizzata.

Chi può diventare conciliatore:

Laureati in qualsiasi materia (anche con titolo triennale) e soggetti non laureati ma iscritti ad un ordine
professionale.

Docenti:
dott. Giuseppe Fortunato (Consigliere di Corte di Appello del Tribunale di Nocera Inferiore);
prof. Avv. Mario Quinto (redattore del D.M. 180/2010 – decreto attuativo del D. Lgs. 28/2010);
prof. Avv. Francesco Sbordone (cattedra di Diritto Privato, prof. Associato della Facoltà di Giurisprudenza UNINA2);
dott. Antonio Voria (Commercialista, Revisore contabile, Formatore e Mediatore civile).
Referente e tutor: dott. Antonio Voria
Commissione CNDCEC Rendicontazione sociale delle aziende non profit
Per contatti: tel/fax: 0828/343477 – mail: a.voria@commercialistisalerno.it

Battipaglia 24 novembre 2010.

…………………………………  …  …………………………………..

USB Unione Sindacale di Base
Sede di Salerno

COMUNICATO STAMPA

Convocazione Comitato difesa sanità pubblica:

E’ convocata per venerdì 26 dalle ore 18,30, presso la sede USB di Via Centola 6 a Torrione, la riunione del Comitato DSP provinciale di Salerno.

Si raccomanda la partecipazione per discutere delle nuove iniziative per la petizione popolare che sta coinvolgendo tutta la regione Campania.

Cresce l’insofferenza verso i ticket e il dramma per numerose famiglie che per problemi economici devono rinunciare a cure, esami, pronto soccorso e medicinali.

Cordiali Saluti

Salerno 24 novembre 2010

………………………………  …  ……………………………….

Lascia un commento