A “Telecamere” su Rai tre Anna La Rosa intervista De Luca

Il Sindaco De Luca va a “Telecamere” la trasmissione di Rai tre condotta da Anna La Rosa.

La trasmissione andrà in onda domenica 24 aprile alle ore 12.25 su Rai Tre e in replica alle 24,45. Cultura, immondizia, elezioni sono alcuni dei temi trattati.

Anna La Rosa

SALERNO – Domenica 24 aprile andrà in onda la puntata di “TeleCamere” alla quale ha partecipato il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. L’appuntamento con il rotocalco di Rai Tre condotto da Anna La Rosa è alle ore 12.25 ed alle ore 24.45 in replica. Di seguito un’anticipazione delle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco nel corso del programma.

Vincenzo De Luca al Manifutura 2011 di Bologna

Problema Rifiuti: “Dietro il problema irrisolto dei rifiuti in Campania ci sono due cause: assoluta incapacita’ amministrativa o propensione a rubare. O tutte due insieme. Negli ultimi tempi ha, inoltre, inciso anche la frantumazione delle competenze, generando troppa confusione sulle responsabilita’. A Salerno abbiamo elaborato, invece, un piano industriale serio, abbiamo realizzato un piano di informazione capillare e abbiamo investito moltissimo finanziariamente con enormi sacrifici in termini di bilancio comunale. E oggi stiamo per inaugurare un impianto-modello di compostaggio“. “In questo momento esiste in Campania il problema di aprire discariche e, invece, si perde tempo. Rassegniamoci a vedere ancora immagini devastanti di cumuli e montagne di rifiuti per le strade di Napoli”.

Tagli alla cultura. “Siamo indignati per i tagli alla cultura. Ma e’ mai possibile che debba esserci in Italia un “mercato nero” delle risorse stanziate in questo ambito di riferimento e che non venga valorizzato e sostenuto il cartellone del Teatro Verdi che e’ di assoluta qualita’ e di indubbio rilievo nazionale? Ma noi andiamo avanti, come sempre da soli e solo con le nostre forze“.

Elezioni a Napoli: “Posso solo esprimere l’auspicio che Napoli imbocchi al più presto la strada della rinascita. Il problema vero e’ che chiunque vinca dovra’ dimostrare di avere la capacita’ di ripulire la citta’ e di tirarla fuori dalla palude delle clientele nella quale e’ precipitata”.

Salerno, 22 Aprile 2011

1 commento su “A “Telecamere” su Rai tre Anna La Rosa intervista De Luca”

  1. Gentile Signora,è un consiglio che le do’ anche se le parrà un po’ strano, si compri di Karl Marx, ‘IlCapitale’
    e del PRIMO VOLUME, si legga solo il capitolo 23°. L’edizione migliore è quella della UTET, che si trova anche in edizione economica.Non solo capirà il perché della situazione in cui si trova l’Italia, ma potrà in una trasmissione dedicata all’economia, porre domande tali, da mettere in difficoltà chiunque di qualsiasi partito sia. Cordiali saluti:Claudio Castellani. Monopoli. 08/03/2014.

    Rispondi

Lascia un commento