Per Berlusconi il tempo è scaduto, e la nave senza timoniere sbanda

2 commenti su “Per Berlusconi il tempo è scaduto, e la nave senza timoniere sbanda”

  1. A TUTTE QUELLE PERSONE ONESTE, che nel recente passato hanno delegato Silvio Berlusconi a governare l’Italia.
    Dissero alla prima uscita politica di Berlusconi: PROVIAMO, vediamo cosa sa fare?
    Questa idea nasceva nella testa di tante persone partendo dalla positiva valutazione che davano dei successi economico-imprenditoriali di Berlusconi.
    Senza entrare nel merito dell’emotività del momento ( tangentopoli, crollo del “muro” di Berlino etcc..) certamente quella scelta era dettata principalmente da un “forte senso di antipolitica”. Berlusconi era ed è il tipico personaggio che criticando la Politica, diventa un politico per salvaguardare i suoi interessi. Ha sempre detto che lui era sceso in campo per “salvare l’Italia” dal Comunismo. Ma quale era in verità la sua prima preoccupazione ? Quella di poter continuare a fare quello che gli era stato consentito ( anzi spesso aiutato) i PROPRI INTERESSI.
    In questi anni, di grave crisi economica, secondo voi il patrimonio di Silvio Berlusconi è diminuito o si notevolmente incrementato ? Perchè investe ingenti capitali per tenere in vita il suo partito ( PDL) e ha garantito con un forte fidejussione bamcaria la sopravvivenza della Lega Nord di Bossi, legandolo a se, comprando il suo servilismo?
    Cari amici elettori di Silvio ( mi rivolgo SOLO QUELLI ONESTI MENTALMENTE), ora che avete “provato” le capacità “politiche ” del “vostro” premier, siete sempre convinti che è la persona onesta, giusta, moralmente irreprensibile, che ben ci rappresenta all’estero, faro di salvaguardia dell’unità della nazione, modello di sobrietà e compostezza civile, nonchè modello di buon padre di famiglia, insomma un uomo che come dice la nostra Costituzione, DEGNO di rappresentare un popolo ?
    Date serenamente e con onestà un giudizio sul “vostro” Silvio Berlusconi e se in cuor vostro, vi sentite offesi, turlupinati, traditi e presi in giro, riconoscete che E’ ORA CHE SI TOLGA CON URGENZA DI MEZZO, LIBERI L’ITALIA DA QUESTO FLAGELLO e da un’accozzaglia di affaristi deputati e senatori nella stragrande maggiornza suoi dipendenti ( Mediaset, Pubblitalia, Mondadori,avvocati vari, etc.etc.etc.) o sue diciamo “amichette”.
    Svegliatevi amici , perchè è tardi e riparare i danni MORALI ed ECONOMICI fatto dal Berlusconi e Bossi, ci vorranno anni.

    Rispondi

Lascia un commento