——————-BUON NATALE 2011——————

Buon Natale 2011. Auguri a tutti, ad uno ad uno, nessuno escluso.

Per POLITICAdeMENTE è il terzo Natale. Tre anni terribili, uno peggio dell’altro, e questo è il Natale delle “Lacrime e sangue“.

EBOLI – E’ passato un altro anno, per POLITICAdeMENTE è il terzo Natale. Tre anni terribili, uno peggio dell’altro, e questo è il Natale delle “Lacrime e sangue“, quello del precipizio,  o fermarsi e riflettere o lanciarsi nel vuoto. Ci lasciamo alle spalle un anno orribile e quindi il Natale è ancora più sentito deglia altri anni.

C’è stato detto per l’ennesima volta che dobbiamo fare i sacrifici. Lo ha detto il Presidente del Consiglio: l’ineffabile e inespressivo Mario Monti. In questo anno che si doveva fare i sacrivici ce lo aveva detto anche Silvio Berlusconi e il suo Governo che per ben tre finanziarie ha devastato le tasche degli italiani

Mario Monti

Le famiglie sono sempre più povere, i salari, gli stipendi, le pensioni degli italiani sono sempre più bassi,  e non contenti di questo hanno bloccato anche la rivalutazione e l’adeguamento rispetto al costo dellla vita, la disoccupazione anche fa registrare indicatori molto alti, non la comunicano nemmeno più, tanto che i lavoratori precari sono sempre più precari, i prezzi sono saliti alle stelle, i consumi sono calati, la produzione è scesa al minimo, segnalando una situazione di piena recesssione che non lascia intravedere un minimo di ripresa mentre si fa avanti sempre più minacciosa una recessione che il paese non ha mai conosciuto prima d’ora.

Insomma un anno da dimenticare e un Natale invece da ricordare come l’occasione per lasciarcelo alle spalle dimenticando tutti i pensierie orribili e scambiarci gli Auguri più sentiti ed affettuosi. Agli Auguri di Buon Natale in genere seguono sempre buoni propositi, e saranno quelli che ci aiuteranno a essere diversi sperando le cose cambino.

Un augurio a tutti i lettori di POLITICAdeMENTE. Il mio augurio più sincero è per il futuro, perché le cose vadano bene e meglio. Il mio augurio va agli uomini e le donne che sappiano vivere in serenità e trasmettere sicurezze alle giovani generazioni.

Agli anziani che sappiano essere guida discreta, ferma, luminosa e con la loro moderazione e la loro saggezza sappiano guidare le giovani generazioni verso una società migliore, e nello stesso tempo essere i guardiani del futuro.

Ai giovani un incitamento particolare perché sappiano cogliere il vero senso della vita, viverla con onestà  e nell’onestà, nel rispetto delle regole e nella consapevolezza di concorrere a cambiare le cose per avere un futuro migliore.

Papa Benedetto XVI

A coloro i quali ci guidano, perché nell’assunzione delle loro responsabilità sappiano essere uomini di Stato e delle Istituzioni, e sappiano dare l’esempio, rinunciando per primi a quei privilegi che sono stridenti rispetto alla mole di sacrifici richiesti agli italiani, e che siano illuminati nelle scelte e sappiano  comportarsi da veri uomini di stato assumendo il ruolo che gli compete e sappiano comportarsi di conseguenza, ponendosi con spirito costruttivo, cercando comprendere i tormenti delle persone che non vorrebbero altro che vivere in pace, prosperità e armonia.

A quegli uomini, che sappiano farsi riconoscere come uomini saggi, giusti, responsabili, indipendentemente dalle loro convinzioni politiche. Anche a loro va l’augurio meno sincero ma convinto, sottolineando ancora una volta, perché sappiano essere all’altezza del compito che gli è stato affidato.

A noi tutti perché impariamo ad avere più rispetto di noi stessi e degli altri, specie di coloro i quali, più di tutti, hanno bisogno del nostro aiuto. E proprio alle persone bisognose, a quelle persone più sfortunate, quelle che con discrezione affrontano drammaticamente ogni giorno della loro vita nelle sofferenze quotidiane e nella povertà più assoluta, agli ultimi, a quelli che la società in genere per tutto l’anno dimentica e che si ricorda solo in queste feste per tacitare le sue colpe, a loro va il più caloroso e affettuoso augurio, l’abbraccio più tenero e più forte.

Giorgio Napolitano

L’ultimo pensiero va agli “angeli”: alle persone diversamente abili. Persone fragili e per questo proiettano in noi tutte le nostre debolezze, specie quando non sappiamo occuparci di loro, qualsiasi cosa costi, nella consapevolezza che non si renda un servizio ma una missione.

Un augurio particolare va al Santo Padre Benedetto XVI, e tutti gli uomini di chiesa e di preghiera va il pensiero più dolce, specie a quelli che sanno bene interpetrare il ruolo che hanno scelto. A loro0l’augurio sincero e l’ incoraggiamento perché svolgano sempre con amore la loro missione.

Un augurio particolare al nostro Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che da Statista è riuscito a guidare la cisi politica del nostro Paese con determinazione, equilibrio e saggezza, dimostrando di essere l’uomo al di sopra delle parti, entrando a pieno titolo nella storia.

Auguri a tutti, ad uno ad uno, nessuno escluso.

AUGURI di cuore

Natale 2011

12 commenti su “——————-BUON NATALE 2011——————”

  1. Auguri dott Del Mese a lei, la sua famiglia e al suo blog. Sta svolgendo un ruolo straordinaro e sta offrendo spazi fino ad ora mai utilizzati e concessi. Spazi di libertà e di democrazia. buon Natale

    Rispondi
  2. Auguri Massimo, Buon Natale. Grazie per la tua brillante iniziativa. Hai trasformato la comunicazione in una grande Piazza che sa esseere autorevole, rivoluzionaria e di salotto sulle grandi questioni politiche che si presentano.
    Swi diventato un punto di riferimento vero, credibile perché disinteressato.
    Al momento sei l,unico che riesce a difendere quello che questi politucoli stanno facendo di eboli. Le tue critiche puntuali e i tuoi suggerimenti inascooltati sono sempre intwressanti.
    Perché non pensare a Massimo Del Mese Sindaco?
    Sarei il tuo pirimo e convinto sostenitore

    Rispondi
  3. Buon Natale dottor Del Mese. A lei, alla sua famiglia e ai suoi collaboratori. Il suo blog é un punto di riferimento irrinunciabile, specie per quelli che sono lontani. Auguri, grazie.

    Rispondi
  4. Un Natale veramente amaro, ma nonostante tutto Auguri a tutti.
    Auguri Dott. Del Mese, ormai lei ci accompagna e ci ha abituato a discutere di cose che altrimenti non avremmo saputo nemmeno della loro esistenza.
    Auguri e grazie

    Rispondi
  5. Questo è il Natale più amaro che ricordo. Ma condivido con admin che proprio perché è terribile dobbiamo essere diversi e trasmettere soprattutto ai giovani messaggi di speranza.
    AUGURI Massimo, ti li meriti.

    Rispondi
  6. Caro Massimo,
    auguri di cuore e grazie per quello che fai. Sei tutti noi, non mollare mai.
    A quelli che interpretano la politica solo in funzione del loro personale tornaconto o come un vil mezzo per arricchirsi ai danni della comunità,che hanno rubato il futuro ai nostri giovani, che hanno venduto e trascinato il Paese nel baratro e che ora promettono solo lacrime e sangue auguro di provare semplicemente “VERGOGNA”…tanta vergogna da non riuscire a sostenerne il peso.

    Rispondi
  7. Caro Massimo sai bene cosa penso del tuo impegno. Continua così e sai anche che puoi contare sulla mia collaborazione, come già fatto. Ciao e auguri a tutta la Tua Famiglia. Con sincera amicizia e stima.

    Rispondi

Lascia un commento