Il Nuovo PSI interroga il Sindaco su presunte mancate riscossione di oneri in area PIP

Il Nuovo PSI presentata una interrogazione urgente sull’area PIP e su presunti oneri di urbanizzazione non riscossi dal comune per lavori svolti in un’Azienda.

Cariello, Fido e Ginetti chiedono: l’Azienda è tenuta al pagamento 1 milione di euro a favore del Comune?

Massimo Cariello

EBOLI – I consiglieri comunali del Nuovo PSI, Massimo Cariello, Santo Venerando Fido, Ennio Ginetti, con la condanna politica del segretario cittadino Cosimo Pio Di Benedetto, hanno presentato un’altra interrogazione  con il carattere di urgenza, diretta al Sindaco di Eboli Martino Melchionda e al Presidente del Consiglio Comunale di Eboli,  Luca Sgroia, riguardante le notizie apparse su alcuni quotidiani locali, relativamente alla presunta illegittimità di una procedura amministrativo – urbanistica riferita al rilascio “in sanatoria” afferente un’autorizzazione per la realizzazione/trasformazione di un Opificio industriale in Area PIP di Eboli.

“Vi era un’azienda tenuta al pagamento di oneri e accessori in favore del comune di Eboli – spiegano Cariello, Fido e Ginetti – per la realizzazione, ristrutturazione e trasformazione di un’originaria fabbrica conserviera,  per un importo complessivo di almeno 1.000.000,00 di euro, ma qualora i fatti fossero davvero quelli asseriti nelle notizie riportate dai quotidiani, con quell’autorizzazione il Comune di Eboli ha di fatto rinunciato alla possibilità di riscuotere quelle ingenti somme.

In un periodo di gravi ristrettezze degli Enti locali e nella fattispecie del Comune di Eboli – aggiungono i consiglieri del Nuovo PSI – occorre operare in modo tale che vengano esattamente riscosse le imposte, gli oneri e quant’altro dovuto, per garantire all’Ente di poter far fronte alle sue obbligazioni e ai cittadini servizi efficienti, senza aumenti di imposte.

Pertanto è necessario comprendere – e questo chiedono al Sindaco nell’interrogazione urgente presentata – che cosa sia davvero avvenuto nel caso di specie ed intervenire, ove ve ne siano i presupposti, per il recupero delle somme, nell’interesse della Città di Eboli e dei suoi cittadini.

Ancora una volta, infine, – concludono nella loro interrogazione i Consiglieri del Nuovo Psi Cariello, Ginetti e Fidoil sindaco Melchionda dimostra l’incapacità sua e della giunta nel riscuotere le somme dovute e tuttavia, nel contempo, aumenta i parcheggi, le tasse, attiva nuovi mutui, chiaramente tutto a carico dei cittadini – per sanare i debiti da loro creati.

Diceva qualcuno molto furbo e longevo: “A pensare male si fa peccato, però quasi sempre si indovina…”. Noi con questi personaggi al governo della Città, pensiamo malissimo“.

Eboli, 14 gennaio 2012

1 commento su “Il Nuovo PSI interroga il Sindaco su presunte mancate riscossione di oneri in area PIP”

  1. La Città 10/01/2012
    “Confermati anche per tutto il 2012 i rincari sui ticket della Sanità. E’ quanto ha deciso il governatore Caldoro, in qualità di commissario ad acta: i conti del comparto in Campania sono ancora in rosso e da Roma non arrivano risorse tali da poter garantire un riequilibrio. I rincari dovevano invece cessare giá a dicembre scorso, avendo peraltro un carattere di “straordinarietá”. La manovra di Monti ha aumentato ulteriormente l’addizionale Irpef che era giá la più cara d’Italia”………..
    ” Ad essere in vigore è invece l’aumento regionale del bollo auto (più dieci per cento), che si aggiunge a un’addizionale Irpef che è la più alta d’I talia (insieme a Molise e Calabria). La Campania non ha varato aumenti aggiuntivi, ma il rincaro generale deciso dal Governo fa schizzare l’addizionale dall’1,7 per cento al 2,03. In soldoni, chi ha un reddito lordo di 25mila euro pagherá 507 euro contro i precedenti 425, mentre per i redditi da 35mila euro si passa da 595 a 710 euro.
    Pronto, Pronto, Pronto prego scendere dal pianeta Marte forse non vi siete accorti di questa ulteriore Rapina ai danni dei soliti cittadini onesti che pagano tutte le TASSE a loro chieste…. mentre i soliti FURBI ( LADRI) lavorano in nero vanno in giro con macchine da 50000 Euro non pagano Affitto, Acqua, Gas, Tarsu, Libri scolastici fumano Marlboro e chiedono con il vostro consenso l’assegno di sussistenza…..
    Sapete cosa mi dicono “Io nun pav a nisciun so disoccupat….”””

    Domanda a quale partito appartiene il Presidente della REGIONE Campania???

    Rispondi

Lascia un commento