Niente inciuci. I patti solo con gli elettori

Il segretario Brusa: niente patti, niente promesse di poltrone! E in risposta il PD presenta un dossier sul degrado urbano di Via Montefeltro.

Se il PD non fa patti con l’Amministrazione Sica SEL boccia le proposte feudali e “oscene”.

degrado a Via-Montefeltro

PONTECAGNANO – Altro che patti e altro che ponti offerti per tramite dell’UDC al Pd di Pontecagnano Faiano, il Segretario cittadino Roberto Brusa, non solo respinge tutto al mittente e risponde alle affermazioni di ieri diffuse dall’Udc e dal consigliere comunale Adriano Montemurro, ma continua nella sua azione di opposizione portando avanti denunce come nel caso del dossier che si pubblica in pedice che riguarda il  degrado della Città e nella fattispecie di via montefeltro a Faiano.

“In merito alla proposta di stipulare un “patto” con la maggioranza, – Dichiara il segretario Brusa riguardo alle avance dell’UDC il nostro partito ricorda che se di patto si intende parlare, l’unico che esso vorrà sottoscrivere sarà quello con gli elettori di Pontecagnano Faiano e non con coloro i quali già pensano a null’altro che spartirsi le “poltrone” per la prossima consiliatura.

Non rivendichiamo posti o prebende, – prosegue Brusa ricordando che il PD è una forza seria e responsabile e che mira alla guida della Città – ci candidiamo, invece, al governo della città per sconfiggere quanti hanno portato alla distruzione una realtà ricca e laboriosa, vittima, negli ultimi tempi, di una politica becera e clientelare.

Roberto Brusa

Non è’ questo che la nostra nobile Pontecagnano Faiano merita e per questo a coloro che in queste ore si affannano ad offrici nuovamente uno “scannetto dove appoggiarsi” rispondiamo ancora una volta un secco e definitivo NO! Al contrario – ribadendo la volontà di partecipare ad inciuci – auspichiamo che nessuno osi di nuovo tirare in ballo un partito serio come il PD ed i suoi rappresentanti. Dividetevi quello che volete, ma lasciate stare il Partito Democratico!”

E in linea con la sua azione polirica il PD di pontecagnano sottolinea l’emergenza ambientale in via Montefeltro, chiedendo per questo un intervento urgente dell’Amministrazione anziché fare proposte “oscene”, dal punto di vista politico.

degrado-Via-Montefeltro

Il problema sollevato dalla commissione Ambiente e Turismo del Partito Democratico di Pontecagnano Faiano, retta da Federico Marra, continuando il suo “viaggio” tra le zone più degradate di Pontecagnano Faiano, è quella di Via Montefeltro di Faiano, dove è stata rilevata e documentata una situazione che i l PD definisce davvero “ignobile e pietosa.

Le foto della denuncia parlano da sole. La denuncia e la diffusione delle foto vogliono essere di sollecito all’Amministrazione Sica, per un intervento immediato e ben strutturato e per troppo lungamente ignorato che assolutamente non deve escludere un intervento sistematico di manutenzione per recuperare alla Città di aree come questa.

“Il Comune esca dal torpore e si svegli: la primavera è già iniziata, anche e soprattutto a Pontecagnano Faiano! Gli inciuci sono tutta un’altra cosa”. – dicono i dirigenti del PD di Pontecagnano Faiano.

.

E se il PD parla di inciuci e non vuole venire a patti con l’Amministrazione Sica SEL di Pontecagnano da sempre è “fortemente critica sull’attuale governo della città, – dichiara – e continuerà la sua battaglia a difesa della moralità della politica e indirizzata al benessere generale dei cittadini tutti. – definendo l’azione dell’Amministrazione Sica sulla Città come feudale – “Nel feudo di Pontecagnano Faiano, mentre a livello nazionale si discute di ridare dignità ai cittadini modificando il “porcellum” e contrastando l’attacco all’art. 18 Statuto dei Lavoratori, i padroni della politica tentano l’ennesima truffa ai danni della comunità con proposte ” politichesi e oscene “.

Pontecagnano, 5 aprile 2012

Lascia un commento