I contiani lasciano il PD e passano al gruppo misto

Notificata venerdì scorso dai Riformisti del PD l’adesione al gruppo misto in consiglio comunale.

La decisione di Marisei, Cicalese, Petrone e Campagna, di passare al gruppo misto, dopo la sospensione per un anno da parte della Commissione Garanzia della Federazione Provinciale del Partito Democratico.

lo strappo

EBOLI – I consiglieri di minoranza “Liberi e riformisti del PD”, Salvatore Marisei, Carmine Campagna, Antonio Petrone, Armando Cicalese, sospesi per un anno dalla Commissione di Garanzia della Federazione Provinciale di Salerno del PD, hanno formalizzato, con una comunicazione al Presidente del Consiglio Comunale di Eboli, Luca Sgroia, al Sindaco Martino Melchionda e al Consigliere Paolo Polito che ne fa parte anch’egli, l’adesione al gruppo misto, precisando: “…eletti nella Lista del PD“…..e precisando sempre, “in rappresentanza della componente del circolo PD di Eboli denominata “Liberi e Riformisti del PD”, presentatrice della mozione vincente dell’ultimo congresso  cittadino“, ove mai sia il Sindaco che il loro ex alleato Sgroia, passato armi e bagagli dalla “corrente” Letta, rappresentata in Provincia di Salerno dall’On. Guglielmo Vaccaro, a quella del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, avessero dimenticato che i così detti riformisti abbiano vinto l’ultimo Congresso Cittadino del PD.

Salvatore Marisei

Un Congresso cittadino molto discusso, e un tesseramento ancora più discusso. In quelle ore successe di tutto, imprenditori agricoli che tesserarono i propri dipendenti pagandogli aperttamente le tessere, persone addette ai lavori che consegnavano 50 euro per la tessera, loschi personaggi che salivano e scendevano dalla sede del PD, assoldati per pacchettare il tesseramento, minacce a ad attivisti e responsabili di partito, preposti ad accogliere le iscrizioni. Tutto nell’ipocrisia più totale e nessuno ha mai affrontato quelle questioni benché denunciate pubblicamente da questo sito e dalla stampa.

Ora arriva la sospensione dei Consiglieri contiani. Come al solito questo Partito invece di dare risposte pensa ad escludere chi le fa, anche se spesso chi le fa potrebbe e dovrebbe darne delle altre. Ma quali saranno i riflessi di questa uscita? Come si comporteranno i Consiglieri Marisei, Petrone, Cicalese e Campagna nel prossimo Consiglio Comunale del 26 aprile? E quali saranno gli effetti se all’interno della maggioranza ci sono altri mal di pancia che provengono dall‘UDC? E la stessa API, come si comporterà, riguardo al bilancio, che pur avendo l’Assessore al ramo non ne condivide le impostazioni, tanto che Arturo Marra pare in uno degli ultimi incontri habbia voltato le spalle e abbandonato la riunione? E cosa faranno i battitori liberi se non avranno quello che stanno rincorrendo da mesi se non da anni riguardo a specifiche “desiderate“? E cosa farà l’opposizione di SEL? E quella del PDL e del Nuovo PSI sempre più narcotizzata rispetto al Bilancio e ai vari argomenti palazzinari che si porteranno in consiglio e pare anche riguardo ad una nota, inviata dal Segretario Generale, ben celata dal Presidente del Consiglio, riguardo alla incompatibilità di ben 14 consiglieri comunali? Interrogativi che sono tutti da risolvere, come? aspetteremo l’ennesimo Consiglio Comunale.

………………………  …  ……………………….

Spett.le Presidente del Consiglio Comunale
p.c. Sindaco
Consigliere Paolo Polito

I sottoscritti Consiglieri comunali, Salvatore Marisei, Carmine Campagna, Antonio Petrone, Armando Cicalese, eletti nella lista del Partito Democratico, a seguito del provvedimento di sospensione per anni 1 emesso dalla Commissione di Garanzia della Federazione Provinciale di Salerno del PD ed in pendenza del ricorso avverso tale atto alla Commissione di Garanzia Regionale della Campania, ai sensi dell’art. 6 co. 11 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale, Le comunicano la propria adesione al Gruppo misto in rappresentanza della componente del circolo PD di Eboli denominata “Liberi e Riformisti del PD”, presentatrice della mozione vincente dell’ultimo congresso  cittadino.

Il gruppo si riunirà nei prossimi giorni per procedere alle formalità previste dall’ art. 6bis del Regolamento citato.

Distinti saluti
Salvatore Marisei
Carmine Campagna
Antonio Petrone
Armando Cicalese

……………………..  …  ………………………

.

Eboli, 14 aprile 2012

2 commenti su “I contiani lasciano il PD e passano al gruppo misto”

  1. Ma al cons.Marisei e ai suoi compagni non pensano che la sua gestione politica all’interno del pd sia stata fallimentare, un pò di umiltà in politica non guasta soprattutto se si è inesperti e giovani. Ora nel gruppo misto pensate a mditare e riflettere che non ne avete azzeccata una voi e il vs caporione, saluti uno che non vi ha votato e mai vi voterà

    Rispondi

Lascia un commento