Dall’incontro con Squillante a Roccadaspide: garantiti Ospedale Unico e mantenimento dei servizi esistenti

Il Direttore Generale dell’ASL Squillante ha incontrato nel PO di Roccadaspide amministratori locali e addetti ai lavori. Si attenuano i toni. Si va verso il dialogo. Spiragli di luce sul futuro deegli Ospedali della Piana del Sele.

Accolte in massima parte le proposte del Sindaco di Eboli e del Commissario Ruffo di Battipaglia. Si va verso il Mantenimento dei servizi in attesa dell’Ospedale Unico. Melchionda: “Disponibilita’ a recepire la nostra proposta. Chiediamo un ulteriore sforzo per garantire il mantenimento dell’Ostetricia”.

Antonio Squillante
Antonio Squillante

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Questa mattina, – si legge in una nota pervenutaci dall’Ufficio Stampa del Comune di Eboli – presso l’Ospedale di Roccadaspide, il Direttore Generale dell’ASL Antonio Squillante ha incontrato amministratori e addetti ai lavori per condividere le ipotesi di riorganizzazione della sanità locale, avanzate dai vari soggetti istituzionali interessati. – Dal comunicato emerge oltre che il clima disteso nel quale si è svolto l’incontro anche la più piena soddisfazione per l’accoglimento di gran parte delle delle proposte messe in campo – Accolte in massima parte le proposte del Consiglio Comunale e del Sindaco di Eboli e del Commissario prefettizio Mario Rosario Ruffo di Battipaglia. Si va verso il Mantenimento dei servizi esistenti, in attesa della realizzazione dell’Ospedale Unico della Valle del Sele.

All’incontro sono stati invitati: Parlamentari, Consiglieri Regionali della Provincia di Salerno, il Presidente del Comitato di Rappresentanza dei Sindaci, i Sindaci dei Comuni afferenti ai Distretti di Eboli, Battipaglia e Capaccio Roccadaspide, i Consiglieri Provinciali, i componenti delle Segreterie delle Organizzazioni Sindacali, i componenti della RSU, i Presidenti dell’Ordine dei Medici e del Collegio IPASVI..

Ruffo-Melchionda-foto Stile TV
Ruffo-Melchionda-foto Stile TV

Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda, alla fine dell’incontro, visibilmente soddifatto ha rilasciato la seguente dichiarazione: Apprezzo la trasparenza mostrata questa mattina dal direttore generale, che, con chiarezza, ha preso in esame le ipotesi di riorganizzazione sul tappeto e la loro fattibilità.

Dallincontro è emersa la fondatezza della nostra proposta, ci sono le condizioni per mantenere i servizi sanitari esistenti fino alla realizzazione dellOspedale Unico della Valle del Sele, così come sancito dal decreto 49, che deve essere rispettato.

Sembra che gran parte della nostra proposta può trovare accoglimento, e dunque, lautonomia dei reparti, il mantenimento dei servizi sanitari, il rafforzamento dellUtic, dellemodinamica e delloculistica trovano riscontro.

Chiediamo – incalza il primo cittadino – un ulteriore sforzo per garantire il mantenimento dellostetricia, per tutelare le partorienti e le numerose pazienti che, ogni anno, ricorrono alle cure del reparto.

Ad Eboli, difatti, il numero dei parti e degli interventi specialistici sfiora la cifra di 1500, e Battipaglia, da sola, non potrebbe di certo sostenerli.

Noi continuiamo a sostenere la nostra posizione, che tutela la salute nei nostri concittadini, in attesa dellatto aziendale che Squillante renderà pubblico entro la fine del mese.

In quelloccasione faremo le nostre valutazioni, confidando che le nostre istanze vengano accolte. Proposta ASL

Presentazione delle Proposte di riconversione dei PPOO: Battipaglia, Eboli, Oliveto Citra e Roccadaspide. Proposta Ruffo-Melchionda

Sottoscrita Proposta organica per gli Ospedali di Eboli e Battipaglia.

Eboli, 3 gennaio 2014

3 commenti su “Dall’incontro con Squillante a Roccadaspide: garantiti Ospedale Unico e mantenimento dei servizi esistenti”

  1. se salta ginecologia perdete il voto di Di Donato ( vedi la posizione lavorativa della moglie)……state giocando con il fuoco….mah

    Rispondi
  2. @ x massimiliano..

    Hi

    la spia del nemico…….
    ma ritieni che sarebbe stato utile il suo intervento .,…io penso come ebolitano che sia stato un ottima ritita strategica con il suo fido cagnolino

    Rispondi

Lascia un commento