Il Consiglio approva la Variante del Centro Polifunzionale dei SS. Cosma e Damiano.

Il Consiglio comunale approva la Variante al Piano per la realizzazione del Centro Polifunzionale dei SS. Cosma e Damiano.

Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Garantita la pubblica utilità della struttura”. Cardiello e Busillo (FI): Al peggio non c’é mai fine per quella che è la peggiore Amministrazione che ha mai avuto Eboli.

Centro Polifunzionale SS Cosma e Damiano.
Centro Polifunzionale SS Cosma e Damiano.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Con 18 voti a favore, 3 contrari e 9 assenti, il Consiglio Comunale di Eboli ha approvato la delibera di presa d’atto della variante per la costruzione del Centro polifunzionale dei SS. Cosma e Damiano.

Si tratta di un progetto ammesso a finanziamento dalla Regione Campania e presentato dal Comune di Eboli nell’ambito del “POR Campania FESR 2007-2013: iniziative di accelerazione della spesa”.

La delibera approvata dall’assise ha accolto un emendamento presentato dal Sindaco Melchionda, che assicura il mantenimento della funzione pubblica del centro polifunzionale, rimettendo alla prossima amministrazione la decisione in merito alla sua gestione.

Martino Melchionda-
Martino Melchionda-

A riguardo interviene il primo cittadino Martino Melchionda: “Abbiamo approvato un progetto importante, che rappresenta un arricchimento del patrimonio della nostra Città. Esso nasce da una vecchia idea del rettore del santuario, che, in parte, abbiamo raccolto e tradotto in un progetto dell’Amministrazione Comunale.

Il centro polifunzionale dei SS. Cosma e Damiano è per questa Amministrazione un’opera pubblica che avrà funzioni pubbliche, oltre che di carattere turistico e di accoglienza.

Vorrei anche ricordare che si tratta di un’opera che ha raccolto, in sede non di presa d’atto del provvedimento, ma in sede di variante urbanistica nel 2011, cioè nel momento più delicato, il parere favorevole dell’unanimità dei presenti.

Con la delibera, e in particolare con l’emendamento di ieri sera, noi abbiamo deciso di costruire un centro pubblico di aggregazione e di accoglienza, e garantito per il futuro una sua gestione pubblica attraverso i procedimenti previsti dalla legge, scongiurando, dunque, qualsiasi tipo di uso speculativo. Spetterà, poi, alla prossima amministrazione la decisione in merito alla sua gestione.

In ultimo, un ringraziamento va al comitato ‘Arco dei 13’, che ha stimolato un dibattito ed anche una diversificazione delle posizioni. Evidentemente, se così non fosse stato, avremmo approvato senza alcun distinguo la presa d’atto oggetto della discussione di ieri sera, mentre, invece, alcuni hanno ritenuto, nel tempo, di sfilarsi dalla decisione assunta nel 2011”.

“Il progettospiega l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Normaè perfettamente inserito nel contesto storico e ambientale del nostro centro storico, e durante l’esecuzione dei lavori presteremo la massima attenzione rispetto al tipo di materiali che verranno adoperati e al pieno rispetto delle caratteristiche architettoniche della struttura, in perfetta armonia con il resto degli edifici di gran pregio che popolano il borgo antico.

Garantita, dunque, la qualità e la validità del progetto che si inserisce, in maniera ottimale, nel contesto complessivo. Un ringraziamento va anche agli uffici dell’Ente, al lavoro negli ultimi mesi con diverse procedure di gare e numerose progettualità”.

Vito-Busillo-Damiano-Cardiello
Vito-Busillo-Damiano-Cardiello

Per la gestione del Centro polifunzionale SS Cosma e Damiano scrivono i Consiglieri comunali Vito Busillo e Damiano Cardiello di Forza Italia, riferendosi alla maggioranza Melchionda – Hanno votato contro la trasparenza amministrativa. – e si chiedono – C’è qualcosa da nascondere?

Al peggio non c’è limite  per il gruppo consiliare di Forza Italia, per quella che sarebbe la peggiore amministrazione della storia di Eboli e continuano – Mai avrebbero pensato i cittadini che la maggioranza,ieri sera in consiglio comunale, avesse votato contro il nostro emendamento inerente la gestione del Centro Polifunzionale dei SS Cosma e Damiano. Un’opera finanziata dalla Regione Campania, per un importo di circa 6.000.000€, con gara in corso e che presto vedrà l’apertura del cantiere (salvo sorprese del Tar Salerno).

Hanno avuto il barbaro coraggio di calpestare quello che dovrebbe essere, invece, un pilasto della azione amministrativa. Hanno detto NO all’affidamento della gestione della struttura mediante gara ad evidenza pubblica. Perchè? C’è qualcosa da nascondere?

Eppure quell’emendamento non fa altro che rafforzare l’azione dell’amministrazione e va incontro al Codice degli appalti, oltre che alle normative comunitarie. A settembre voteranno il regolamento per i beni patrimoniali dell’Ente che recepisce la stessa norma. Una figura grottesca, tanto è vero che la maggioranza si è spaccata (api ha votato a favore). Hanno umiliato profondamente il consiglio comunale, rigettando un indirizzo amministrativo prima che politico.
Farebbero bene a mettersi vergogna”.

Eboli, 2 agosto 2014

118 commenti su “Il Consiglio approva la Variante del Centro Polifunzionale dei SS. Cosma e Damiano.”

  1. Siete la vergogna dell’umanità.

    Sono ateo ma per voi voglio cominciare a credere e spero che le fiamme dell’inferno un giorno vi divorino per tutto il male che state facendo a questo paese.

    Siete peggio delle truppe di Alarico che da ignoranti quali siete sicuramente non sapete neanche chi sia.

    Mi gioco i “cabasisi” che questa sarà l’ennesima opera incompiuta il cui cantiere devasterà per anni quella magnifica zona per poi essere concluso, forse, da qualche altra amministrazione e sicuramente non in tempo utile per affidarlo a chi da anni ne chiede la gestione.

    Che Dio abbia pietà delle vostre anima … nonostante tutto!

    Rispondi
  2. Dalla stampa e dal blog una cosa è chiara: la vecchia generazione è morta.
    Gli unici in consiglio che hanno parlato con coerenza e ideologia sono i più giocani cardiello a destra e petrone a sinistra gli altri sono ridicoli.
    Cariello ormai si sta scavando la fossa con le proprie mani e dentro ci sguazzerà con tutti gli uomini di grande spessore umano e culturale come lui che sono mastro dido,zio fester ginettipub e il gatto e la volpe vastola feudatario di S.Giovanni e il suo valvassino masala. Poi naturalmente ci sono tutti i cariello boys new generation con la camicia nera accompagnati da tanti vecchi vecchi mostri…..
    Dall’altro lato invece abbiamo la crema con un uomo solo al comando e tanti pover’uomini che si dividono una tozza: l’autista di ambulanze, cosim a frittat, rizzo e i suoi fratelli, ramon’s brother, e i vecchi volponi che si dividono un tozzo un po più grande come il depresso rotondo e arturo marra o ‘babà.
    Ovviamente con questa maggioranza la giuna non poteva essere dello stesso spessore martucciello-cultura è solo un esempio.
    Questo è un incubo. eboli è una città straordinaria ed è in mano alla melma della melma.
    L’anno prossimo ci deve essere un inversione totale di rotta ma quando vedo che cariello vota le stesse cose poco trasparenti di melchionda senza dire una parola sulla gestione di una struttura capisco che si sono già accordati ed allora sarà davvero difficile.
    Di certo non avremo più martucciello alla cultura.Sarà sostituito da ginetti pub. e mastro fido andrà ai lavori pubblici.Al peggio non c’è mai fine.

    Rispondi
  3. Siete stati degni di Eboli

    Sono crdente,e spero che questa opera arricchisca Eboli e i suoi concittadini,dando lavoro e lustro,all’inferno vadano i disfattisti del nulla,invidiosi del tutto!

    Siete ,in questo caso,come il piano Marshall in un territorio dimenticato dalla destra di governo,romana e napoletana.

    Son certo che completerete l’opera rispettando i termini di perenzione del finanziamento,nel pieno inclusivo aspetto,della bellezza architettonico e storica del posto.

    Che Dio,dia gloria agli uomini fattivi e di buona volontà,che portano pane e non parole!

    Rispondi
    • COME INCREMENTERA?:
      CON OSS MEDICI PARAMEDICI IMPIEGATI AMM.VI VIGILANZA FORNITORI,E PRIMA MURATORI CHE COSTRUISCONO TECNICI CHE CONTROLLANO,MA DAVVERO SEI COSI BAMBOCCIO?

    • Gli oss lavorano presso le abitazioni di persone con disagi motori e non, non presso una struttura non sanitaria. Il comune non ha nemmeno gli occhi per piangere assume nuovo personale amministrativo per quale scopo? Vigilianza(??). Ho scritto espressamente post costruzione. Ma davvero sei cosi’ ignorante, fallace? 🙂

    • Vedi AINO,che non saranno assunti dal comune,saranno una coop sociale.ti sbagli o forse lo fai apposta.
      saranno molte le professionalità richiesta,si dispensa dalle persone negative

    • AINO TI SBAGLI E FAI CONFUSIONE CON OSS ED OSA:
      OSS è l’acronimo di Operatore Socio Sanitario. Una figura istituita nel 2001 che collabora all’assistenza degli utenti fragili (Anziani, disabili, ecc.) sia in ambito domiciliare che ospedaliero.
      OSA è, invece, la sigla di Operatore Socio Assistenziale. Figura che svolge prevalentemente funzioni di supporto assistenziale sotto il profilo sociale ed agisce a domicilio o in strutture residenziali per anziani autosufficienti. Entrambi frequentano un corso gestito dalle regioni, con una sensibile differenza per quanto riguarda la durata che, nel caso dell’OSS varia da 1000 a 1200 ore, mentre in quello dell’OSA è di circa 700. In pratica l’OSS ha sostituito l’OSA assorbendone le competenze. Tant’è vero che l’Accordo Stato-Regioni del 2001 ha previsto un corso di riqualificazione per consentire all’OSA di acquisire la qualifica di OSS.
      Spero di essere stato chiaro.
      Cordialità.

    • Yes you can, questo l’ha partorito la tua mente fervida o sai cose che nemmeno chi amminstra sa (o fa finta di non sapere)?

      Se poi riesci a spiegarmi “impiegati amministrativi”,yes stiamo sulla buona strada. ; )

  4. OTTIMO,SI MUOVE L’EDILIZIA,COME SI MUOVERA’,A BREVE, L’INDOTTO.
    AVREMO UN CENTRO DI ACCOGLIENZA E TURISTICO,MOLTE PERSONE TROVERANNO LAVORO..CI CONSENTA!
    CHI CRITICA E’ PERCHE’ AVREBBE VOLUTO METTERCI LA FIRMA,MA STA A GUARDARE E SI GIOCA ALLO SFASCIO!
    OTTIMO E COMMENDEVOLE,EBOLI AVRA’ UN’ALTRA STRUTTURA DEGNA DI NOTA!!!!!!!

    Rispondi
    • Ebolitano Fallace, l’edilizia si muovera’ e poi si fermera’. Molte persone troveranno lavoro (in che modo non si sa) e poi noi pagheremo e l’ebolitano fallace sara’ contento. AMen

    • RISPONDI COSI FORSE PERCHE’ NON CONOSCI LA NECESSITA’ DEL LAVORO,E IL TUTTO,LO TROVO SCONFORTANTE.
      TI AUGURO CHE TU NON VIVA NEL BREVE TERMINE LE PENOSE RISTRETTEZZE DEI PIU’,AVRESTI UNA MAGGIORE EMPATIA VERSO IL PROSSIMO TUO!
      LA VITA E’ UNA RUOTA!

    • spiegami,argomenta le tue parole. In che modo incremetera’ il lavoro (post termine opera?)

    • AINO MA NON HAI NIENTE DI MEGLIO DA FARE?
      sei fastidioso come una zanzara,spero che il raid dell’indifferenza “ti ammazzi stescchito”,come il DDT per gli insetti!

  5. @MisterSi

    si capisce subito che lei è fazioso e che malignamente ha rifiutato in toto le proposte fatte dal comitato Arco dei tredici.
    Le proposte venute da quel Comitato avrebbero dato sicuramente posti di lavoro (forse anche di più) perché avrebbero permesso di recuperare strutture già presenti senza devastare il territorio.
    E se la malasorte avrebbe rallentato i lavori nulla sarebbe accaduto “alla vista dei cittadini”. NOI al lavoro ci pensiamo eccome ma a differenza vostro non siamo per il cemento indiscriminato che devasterà PER SEMPRE il territorio ma un uso di questo più attento ed oculato che garantisca e conservi il bello perché, se ancora non lo ha capito, questo è l’unico tesoro che ancora abbiamo che se, ben sfruttato, potrebbe dare un futuro a molti giovani. Ma cosa ne vuole sapere lei che ci guarda dall’alto della sua scienza.
    Quando leggo cose come le sue non mi vergogno di essere ebolitano ma di appartenere alla razza umana

    Rispondi
    • le proposte oniriche del comitato:recuperare il fatiscente costa più del costruire ex novo,SI INFORMINO I SONNAMBULI,il tutto in un centro storico stretto ed angusto,come sarebbero passate auto ed autoambulanze?
      l’unica area spaziosa col doppio senso di marcia è quella dell’ex tendo-struttura!
      e poi vista l’opportunità prima o poi qualcuno ci cementificava,ma per opere private e non pubbliche.
      Quando leggo le cose come le sue,mi vergogno di essere ebolitano,non della razza umana, a differenza di tanti autoctoni,molti umani usano in maniera positiva
      l’ingegno!

    • ARCO DEI TREDICI,CON TUTTO IL RISPETTO,MI SEMBRAVANO VECCHI E NUOVI FRIKKETTONI,CHE SI BEAVANO DI PARLARE SUI MASSIMI SISTEMI ANGELICI,MA NON OPERAVANO ALCUNA SOLUZIONE PRATICA PER LA CITTÀ.
      UN CONSIGLIO SPASSIONATO,DA CHI HA UN PO VIAGGIATO,
      CERCHIAMO DI COMPORTARCI COME GLI ANGLOSASSONI,PRATICI E FATTIVI,E NON COME I LEVANTINI CHIACCHIERONI E LITIGIOSI,DUNQUE INCONCLUDENTI,O CI RITROVEREMO TUTTI,TRANNE QUALCHE FRIKKETTONE MILIONARIO FORSE,CON LA MANO TESA FRA QUALCHE TEMPO!

    • son felice della soluzione positiva della questione,e dei milioni che verranno anche per le case popolari alle fontanelle,siamo collettori di finanziamenti,le parole al vento non portano sviluppo.

    • Mister si… le alternative son state suggerite. Le orecchie da mercante sono ormai non un’eccezione ma la regola.

  6. chi non vuole l’opera forse è uno di quelli della movida chiassosa ebolitana,che si trastullano e si divertono,come ha scritto bene il saggio Faenza,e non pensano all’essenziale,tanto c’è ancora mamma papà i nonni magari,passa oggi e viene domani,ma una collettività seria abbisogna di programmazione per crescere o quanto meno non deflettere in sviluppo e civiltà,senza rancore,ho questo timore,c’è una eboli zavorra che frena la eboli volenterosa,sganciamola sta zavorra o ci trascinerà tutti nel vuoto!

    Rispondi
    • La sintesi perfetta: una città dormitorio che prima di andare a letto alle 9 di sera, dice anche un bel rosario, senza fare troppo baccano però! Ovviamente fatta eccezione per le campane, loro sì che hanno l’autorizzazione per gli orari e i decibel, dopotutto la chiesa è in regola e paga tutte le tasse allo Stato…
      Ma prendetevi una bella casa in campagna!

    • carissimo aino,un quesito vorrei porti:
      nella vita hai mai impegnato le energie in qualcosa di costruttivo?
      ne dubito,visti i tuoi carnascialeschi interventi!
      dunque penso che sia giunto il momento,per dare un senso al tuo vivere sociale, di profonderti in qualcosa di costruttivo per l’intera collettività,altrimenti rimarrai a bivaccare davanti ai bar come molti negletti paesani.
      buona fortuna,ne hai bisogno mio caro.

    • Andrei a fare un giro al massajoli ad esempio, o alla pineta giu’ a campolongo, o anche a campagna alla concezione giusto per farti degli esempi pratici. Io i bar li frequento,la sera, tu caro mister (xxxxxxxxx) tutto il giorno. Torna dove meglio ti compete.

    • aino,corrobori il mio pensiero,ami imperversare solo per dar fastidio,un Pierino da tastiera,non sarà un uomo da vita vera.
      ti auguro di cuore, davvero di maturare come cittadino!

    • Mister son le stesse cose che penso di te ,guarda un po’. Impara ad ascoltare ,invece di fare come i muli che si fissano su un “pensiero” e portano avanti quello senza se e senza ma.

  7. @Mister Si

    vedo che lei non comprende il senso delle cose che ho detto e me ne dispiace.
    Come mi dispiace inserirla nella categoria di coloro che pensano che solo con il cemento a pioggia l’economia possa risorgere.
    IUo sono per la creazione di lavoro più di lei ma questo non significa che per far lavorare la gente bisogna per forza distruggere quel poco che abbiamo.
    Cosa si sarebbe potuto fare in quell’area? Un parcheggio per i residenti e per coloro che volevano usufruire dei servizi di ristorazione nel centro antico vietando, una volta per tutte, lo scempio quotidiano del parcheggio selvaggio.
    Nei centri antichi seri di tutt’Italia, e non solo, funziona così. Vogliamo dire che siamo più intelligenti di loro?
    Chi le ha detto che ristrutturare il vecchio costa di più? Le sa cosa occorre per le due strutture segnalate dal Comitato? Certamente non tutti i milioni di euro che sono stati erogati.
    E poi per quanti posti letto e per quanti posti di lavoro? Se lo è chiesto? E chi lo gestirà? Don Enzo Caponigro così che diventa collettore di voti per il nostro papavero che ha grandi aspirazioni (non andare a fare un cazzo alla Regione a 12.000 euro al mese).
    Credo che in questo preciso momento il papavero abbia problemi più importanti a cui pensare e spero che riuscirà a dare una spiegazione a tutto.
    Ripetendo come ebeti “volete affossare il paese” state cercando di fare spazio ai palazzinari cementificatori che cambieranno per sempre ed in peggio il volto di questo paese. Battipaglia lo dimostra ma anche l’agro nocerino-sarnese.
    Turismo religioso? I posti letto in quella struttura sono circa una ventina. I turisti verranno con un furgone?
    Centinaia di case popolari. Di quanto è cresciuta la popolazione in questi anni? C’è una richiesta così alta di case? Chi erogherà i mutui. Chi potrà permettersela. E poi a Fontanelle dove ci sono palazzine non ultimate con fondamenta letteralmente immerse nell’acqua.
    Sfruttando i contribuiti statali in maniera intelligente bisogna puntare sulle ristrutturazioni ma si sa sono cose più complicate e per persone intelligenti. Costruire ex novo è più semplice.
    Intelligentoni, state scrivendo anche il futuro dei vostri figli e ancora non lo avete capito.
    Spero che un giorno avranno il coraggio di schifarvi!!!

    Rispondi
  8. DENOTO UNA MASSA DI FANCAZZISTI DEDITI AL PEGGIORISMO ACUTO..
    RINGRAZIAMO CHI CI HA DATO LA POSSIBILITA’ DI AVERE QUESTO FINANZIAMENTO,IN PRIMO LUOGO MONS.DON ENZO CAPONIGRO,CAMPIONE DI LOTTA.
    E CHI HA IL CORAGGIO DI LOTTARE VINCE,AL FINE!
    AI FILOSOFI DEL NIENTE LASCIAMO CHE SI RODANO DA SOLI,STAVOLTA HANNO PERSO E CON LORO TUTTI I COMPLOTTISTI ALLA LAGANE& CECI..
    TROVATEVI UN LAVORO,MA VERO!
    GREETINGS

    Rispondi
    • The Dandy… la parola fancazzisti sulla tua bocca crea solo ilarita’. Ma si sa che non tutto si ricorda,e presto diventa solo un amarcord…

    • The dandy continua a servire prosecchi e inebriarti di vino. Almeno la realta’ ti sembrera’ piu’ incline alle tue necessita’ puerili e inconcludenti.

    • la realtà la vedo nel mondo lucido del lavor,o del precariato,DELLE PROFESSIONI!
      riesco a distinguere le esigenze emergenziali,AD EBOLI COME IN TUTTO IL MERIDIONE SI CHIAMA L A V O R O .
      altri si inebriano di tv,movies,e altre pinzillacchere che distolgono dal vivere sociale,CONTINUATE A VIVERE DI ILLUSORIE FANTASIE,TUTTI I SOGNI TERMINANO AL RISVEGLIO,ATTENTI POI A NON RITROVARVI IN UN INCUBO AD OCCHI APERTI!

    • The Dandy tu sei gia’ talmente inebriato di cocktail e frivolezze da non renderti conto che l’incubo ad occhi aperti e’ gia’ intorno a te.

    • FAI PENA TU,SE FOSSERO TUTTI COME TE SAREMMO AL TERZO MONDO DA UN PEZZO,SIETE I PROFESSIONISTI DEL NO,BASTA UN COMITATUTOLO E FERMA LO SVILUPPO COME IL CRESCENT O COME VORRESTE FARE ANCHE AD EBOLI.
      SE QUESTI COMITATI FOSSERO ESISTITI NEI SECOLI ADDIETRO,L’ITALIA NON AVREBBE AVUTO UN TERRITORIO DISSEMINATO DI CAPOLAVORI..
      FIND A REAL JOB,COME VI HA INVITATI QUALCUNO,SIATE PERSONE SERIE E DATE QUALCOSA ALLA SOCIETA’..
      THANKS!

    • mister no,di penoso vi e’solo la vostra pervicace presunzione del rifiuto,appunto sapete dire solo no,e questo è già un brutto aggettivo qualificativo.
      C’è un’ondata di disfattismo, di negatività, di sentimento di inevitabile decadenza, che aleggia nell’aria!!!!!
      quali proposte concrete per far risollevare il pil procapite cittadino?
      purtroppo a malincuore rimarco le mie idee,corroborate dai vostri atteggiamenti puerili e aggressivi al tempo stesso

      save a penny for a rainy day

  9. A commento di un articolo del 31 maggio scorso sull’argomento di cui trattassi, fui il solo ad esprimere solidarietà all’amico Vito Pindozzi che puntigliosamente lanciava un grido d’allarme sull’impatto negativo storico-ambientale che la mastrodontica opera avrebbe potuto creare nell’equilibrio ecologico del sito dei Santi Cosma e Damiano.
    Apriti cielo!!! fummo tacciati subito di disfattismo e quant’altro, noi anziani cattivi contro i giovani buoni che avrebbero perduto un’importante occasione di lavoro!!!
    Ma la critica non era affatto rivolta alla costruzione della Casa del Pellegrino in sè, visto il nobile e umanitario scopo che si prefigge, bensì alla preoccupazione che venisse rispettato il millenario contesto ambientale della zona.
    Successivamente è stato creato un apposito comitato L’ARCO DEI TREDICI che, mi pare, voglia salvaguardare un pò tutti i luoghi della memoria ebolitani dalle aggressioni cementizie.
    Le bestemmie che leggo oggi contro i difensori dell’ambiente, sono diventate ancora più pervicaci, violente ed offensive.
    Vogliono quasi far credere che siamo di fronte ad uno scontro tra una concezione moderna dello sviluppo urbano di una comuninità contro i soliti soloni, sonnambuli e fancazzisti che si oppongono al cambiamento e quindi al progresso.
    MA COSI’ NON E’. Come non lo è per chi esprime forti preoccupazioni sull’impatto anti-storico ambientale del nuovo monumento a V.Giudice che si sta realizzando in piazza della Repubblica(antico Agorà) della nostra cittadina.
    Pertanto inviterei tutti a riportare il dibattito entro i giusti confini di una democratica discussione al di là di ogni posizione personale che potrà essere sempre considerata rispettabilissima se viene espressa in maniera pacata e civile.
    La rissa non giova mai a nessuno.

    Rispondi
    • una brutta tendenza tra i singoli e le formazioni sociali..
      A volte sembra quasi che non essendo contenti della propria vita, si cerchi il “mal comune, mezzo gaudio”, una sorta di scusa morale per la propria incapacità di lottare e risollevarsi:
      “Così va il mondo”, “Questo e’ il Sistema”, “Sono tutti uguali!”, sembrano pensare, invece di “Devo darmi da fare per cambiare le cose, per un domani diverso”.
      Una rinascita che mai può avvenire qualora calata dall’alto. Solo la passione e la fiducia dei cittadini è in grado di dare all’Italia la spinta che serve ad uscire dal tunnel,INFONDENDO FIDUCIA E VOGLIA DI FARE,IL NEGLETTO SI ALIENA DELL’INTELLETTO.
      Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese,La pronunciò Kennedy il giorno del suo insediamento alla Casa Bianca, il 20 gennaio 1961.
      capito cicalese?

  10. caro cicalese di offensivo vi è l’ergastolo all’immobilismo che vorreste il territorio,il finto ambiente che difendete è solo un esercizio sterile di retorica da parte di chi ha la pancia piena.
    la rissa la fanno anche coloro che appoggiano le vostre,mi permetta,invasate idee di ambiente cultura e territorio,che ripeto sono scatole vuote.
    offensivo e chi ferma il lavoro per padri di famiglia,o per chi una famiglia vorrebbe costituirsela,.
    forse voi avete conti,pensioni stipendi e rendite pingui,ma la maggioranza cerca lavoro,diamogliene la possibilità!

    Rispondi
  11. CI SI LAMENTA CHE I GIOVANI E ANCHE CHI HA QUALCHE CAPELLO BIANCO EMIGRANO,O ALLA MENO PEGGIO STAZIONANO DAVANTI AI BAR.
    E POI,QUANDO CI SONO OCCASIONI SI TROVA IL PELO NELL’UOVO?
    RAGAZZI CHE SI CONTINUA COSI ANDREMO TUTTI ALLA MENSA DI DON MAZZI!!!!

    Rispondi
  12. Lavare a cap o ciuccio si perde acqua e sapone.
    Siete degli ipocriti incompetenti (e forse anche interessati a qualche intrallazzo).
    Vi nascondete dietro questi insulti perché siete incapaci di immaginare un futuro di sviluppo più sostenibile.
    Lo dicono da anni gente sicuramente meglio di me e di voi che si può creare lavoro senza devastare.
    Ma voi nulla. Mentalità da palazzinari ottusi.
    Avete l’arroganza di pensare che se in altri paesi sono riusciti a fare quel che da tempo stiamo dicendo vuol dire che sono più fessi di noi.
    Cari voi. Quando avrete coperto il paese di palazzi, centri di accoglienza e qualche altra minchiata in questo cazzo di paese chi verrà a visitarlo? Solo qualche imbecille? Probabilmente fate paret di quella categoria di persone che hanno un pensiero di merda per il proprio paese e voi se ne vanno in vacanza nei borghi umbri e toscani a godersi il belo. Quel bello che a tutti i costi volete eliminare in questo paese.
    La bellezza rende migliori le persone per quersto siete così perché nel vostro cervello c’è solo bruttura ed orrore.
    Il sacco di Palermo della mafia, la devastazione dell’agr nocveciro e dell’area nolana e napoletana hanno dato lavoro certamente per qualche anno ma ora cosa hanno? Da quelle parti si sanno spostando nella Piana del Sele perché non hano più un fazzoletto di terra da coltivare o perché gli scempi che hanno combinato a casa loro vogliono riproporli anche qua da noi e se trovano gente come voi, pronti ad aprirgli le porte, anche casa nostra sarà un deserto di cemento.
    Anime belle? No cari signori, solo persone che, rispetto a voi, hanno la capacità di guardare oltre il naso e di immaginare un futuro senza fururo se vinceranno mentalità come le vostre. E con questo ho chiuso.

    Rispondi
    • mister no:
      quanto retropensiero da strapazzo,i complotti tipici che “denunciava” Bossi,vittimismo di piccola lega..
      spero che ve ne andiate via da Eboli..
      ANDATE AD ARRICCHIRE QUALCUN ALTRO,GRAZIE..:-)

  13. Se Eboli è una latrina è grazie a gente come voi.
    Me ne andrei ben volentieri solo per non avere sotto gli occhi gli scempi che state facendo.
    Siete i nuovi barbari e fra qualche decennio ce ne accorgeremo di cosa siete stati capaci di fare.
    Piango e mi dispero per gli adolescenti di oggi che se potevano avere ancora qualche piccola speranza con le vostre scelte scellerate gliele state definitivamente azzerando.
    Che Dio ci salvi!!!

    Rispondi
  14. I comitati del No bloccano le potenzialità di sviluppo.
    Certo non si può essere insensibili alle ragioni di chi rivendica rispetto del territorio, ma senza crescita economica, che vuol dire industria, turismo, commercio, servizi e mobilità, se prevalessero cioè le ragioni sostenute dai diversi “comitati del no”non saremmo in grado di dare risposte ai giovani che cercano lavoro, ai tanti lavoratori già espulsi dal ciclo produttivo e, agli effetti della crisi, si sommerebbero a breve quelli della ribellione sociale.

    Rispondi
  15. @ Mister NO – son certo che non te ne andrai mai da questo paese così come me e tante altre persone di buon senso. Ai ciucci a cui non conviene neanche lavare la capa, piacerebbe tanto che noi andassimo ad abitare in luoghi ameni e bellissimi come le cittadine modello dell’Umbria, della Toscana, dell’Emilia, della Liguria, della Lombardia, del Piemonte, ecc…
    Ma noi non ce ne andremo mai. Anzi torneremo dopo tanti anni di esilio forzato nella montuosa Lucania.
    E’ ad Eboli, nostro borgo natìo che abbiamo amato ed amiamo svisceratamente ove intendiamo dare il nostro modesto contributo di idee e di proposte rivolte ad una vita migliore per le future generazioni.
    E’ ad Eboli e sulla sua fascia costiera che vogliamo costruire un modello di civiltà e di cultura. Solo così si potranno creare quelle numerose occasioni di lavoro per i nostri tantissimi giovani che non sono BAMBOCCIONI bensì piccoli uomini che giorno per giorno soffrono una situazione di disagio lavorativo che, noialtri , più fortunati , 20/30 anni fa abbiamo potuto affrontare più dignitosamente.
    Ed anch’io con questo passo e chiudo.

    Rispondi
    • x v.cicalese,lei che è un uomo attempato,dunque ricco di esperienza ben ricorderà,gli episodi incresciosi, della stazione ferroviaria centrale e dellao stabilimento fiat,scippateci la prima dalla intraprendente battipaglia e la seconda da potente de mita,e ad oggi,ancor si lagna il popolo di quei giustappunto, treni persi per il benessere.
      orbene,in un periodo decadente,miserabile quale questo abbiamo l’occasione di prendere gli ultimi convogli al volo,e siamo qui a traccheggiare sul se,come ,quando e cosi via?
      ma la storia recente non ci ha insegnato nulla?
      continuiamo a bastonarci gli zebedei come tafazzi di provincia,ma temo che dovremmo render conto a tanti a partire,dai quarantenni a scendere giù,come quozienti generazionali, che auspicano una realizzazione ed un progetto di vita..
      riflettete!

  16. il tam-tam dei nichilisti risuona:
    MISTER E CICALESE,grazie dei vostri puntuali interventi,surrettiziamente ci date ragione.
    Auspico che persone portatrici di tali idee,come vuoi siano e rimangano,ab aeterno, ai margini della vita pubblica cittadina,che non annovera di certo grandi attori come palese,ma che con il vostro,ca vas sans dire, CONTRIBUTO,avrebbe il colpo di dis-grazia!
    ora, sinceramente avete seccato, siete un gruppo di disfattisti negativi al 100%,verremo a pranzare a casa vostra!!!!

    Rispondi
  17. @Vincenzo Cicalese

    hai detto delle cose bellissime e di questo ti ringrazio.

    Ami Eboli visceralmente come me?

    Allora sei mio amico e ti voglio bene.

    Grazie!!

    Rispondi
  18. E dalle.

    Ma siete di coccio.

    Ma avete capito cosa stiamo dicendo?
    Se continuate a ripetere la stessa solfa vuol dire proprio che siete ottusi o fate finta di non voler capire.
    SOLO COSTRUENDO PALAZZI E CEMENTIFICANDO SI CREA LAVORO? Se la vostra risposta è SI la possiamo anche chiudere qui.
    E CONTINUATE A NON CAPIRE.
    E MO’ BASTA LO DICO IO!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • mister no,forse di coccio,inteso come poca elasticità dei neuroni,saranno altri.
      tu esemplifichi in maniera subdola,con forzato cemento selvaggio,ma il centro sarà una clinica dunque una azienda,che darà lavoro,creerà un fatturato con annessi e connessi,servizi sociali per esempio.
      un’altra colata secondo la tua logica,sono le case popolari alle fontanelle,che oltre al classico lavoro per edili,CHE TUTTI HANNO MOSTRATO SOLIDARIETA’ NELLO SCIOPERO DELL’APRILE SCORSO ANNO,darà la possibilità a giovani coppie,famiglie monoreddito o pensionati,di avere accesso al bene-casa,un bene fondante di una città,oltre che di una nazione intera.
      SPERO CHE BASTA LO DICANO LE PERSONE DI BUON SENSO,PER IL VOSTRO BECERO OSTRUZIONISMO,NON PAGHI UNA COLLETTIVITA’ INTERA!

  19. penso che chi ami eboli auspichi la realizzazione del centro del pellegrino terzo settore,dell’housing sociale con case popolari e del centro dir. ex pezzullo,uffici pp, parastatali e privati.
    lavoro lavoro lavoro diretto e non

    pane e lavoro lavoro e pane
    il resto son chiacchiere da bar dei sofisti.

    BUON LAVORO E FUTURO A TUTTI!

    Rispondi
  20. ai vari interventori
    l’opera non va fatta perchè rompe il contesto del castello colonna, come quelle esistenti, basta vedere una cartolina d’epoca per notare la differenza
    p.s. il lavoro non si crea cosi, o si esporta o si esportano i lavoratori eboli è satura

    Rispondi
    • fressola ti stima da anni,ma stavolta sbagli,l’opera e ben congeniata,e non stride,non sarà cacovisiva,e poi con la bellezza da cartolina tout court non pagano le bollette.
      dunque se l’opera desse lavoro come minimo a trenta famiglie sarebbe già cosa giusta,come cosa giusta sarebbe pure che molti vecchietti ebolitani trovino ristoro nella loro città senza andare in altre case di riposo.
      in aggiunta eboli diverrebbe il terminale di scelte geriatriche anche da persone di fuori,e darebbe lustro alla città come ennesimo servizio civico!
      con rispetto ti saluto…
      p.s.
      cosa esportiamo il lavoro ed i lavoratori???
      ASSURDO,non esiste una norma costituzionale che condanni i meridionali ad essere migranti per generazioni!

  21. Quante squallide figure che governano il paese,com’ è misera la vita negli abusi di potere . MInima e MOralia.

    Mi son scocciato di leggere ignoranti patentati esprimere opinioni senza alcuna cognizione. Evviva qualcosa sempre evviva qualcosa. A voi le belle cose.
    Vuolsi Cosi’ Cola’ Dove Si Puote Cio’ Che Si Vuole E Piu’ Non Dimandare . Aino Laine

    Rispondi
  22. quando ad eboli c’erano le fabbriche si esportava il lavoro fino al giappone (conserve di pomodori), ora se riuscissimo ad esportare almeno i lavoratori sarebbe un successo (non per i politici che li tengono ad uso e consumo elettorale)

    Rispondi
  23. Alcuni stantii perditempo, habitué di questo blog, evidentemente per dar sfogo alle loro intime frustrazioni, ciclicamente liquidano opinioni e interlocutori con una sequela di “espressioni colorite” che denotano la loro levatura intellettuale, la consistenza delle argomentazioni che sono in grado di produrre e la conoscenza dei temi in questione. Proprio per non dare spago a costoro, non volevo intervenire, ma il silenzio a volte può sembrare assenso e qualcuno può ricavarne la convinzione che le proprie opinioni siano l’assoluto universale inconfutabile. Io non demonizzo nessuno, so che ci sono concezioni radicalmente diverse, che partono da presupposti culturali antitetici, ma so anche che si possono trovare punti di confronto con chi è intellettualmente onesto ed è aperto a valutare criticamente le problematiche poste. Proprio su questo tema ho potuto riscontrare che stimabili persone, tecnici e non, sono fermamente convinte della bontà dell’iniziativa, anche se sono costretti a convenire sulle evidenti anomalie dell’iter procedurale, del ruolo marginale e sussidiario avuto dalla pubblica amministrazione e dell’inesistenza di un serio piano gestionale. La questione vera però non è il progetto in sé, la sua formulazione tecnica e la sua destinazione d’uso, ma è l’idea che si ha del territorio e su quali direttrici si deve fondare la valorizzazione delle sue risorse materiali, immateriali, storiche, ambientali e culturali. Chi non tiene conto della peculiarità del contesto storico culturale e chi sogna ancora uno sviluppo fondato sull’ennesima cattedrale nel deserto o nel solito carrozzone foraggiato con i soldi pubblici, veramente sta fuori dal tempo e dalla storia. A questi si che bisogna dare la patente di autentici fricchettoni! Altre strade si potevano percorrere, non erano campate in aria, sono quelle praticate dai più avanzati paesi d’Europa e che caratterizzano le zone più belle d’Italia. Noi ne abbiamo avuta contezza nei nostri minimi spostamenti, ma questi che dicono di aver tanto viaggiato da dove hanno tratto esempio, da Coppola Pineta Mare?

    Rispondi
    • sento lo stantio di una sinistra radical chic,lontana dai bisogni del proprio TEORICO elettorato..
      poi si indignano se la leadership del centro sinistra stia in mano ad UN CORPO ESTRANEO COME RENZI.
      vi invito ad essere concreti e vivere una vita REALE!

  24. Non leggo molto questo Blog, per mancanza di tempo, ma oggi che posso dedicare un po’ più di ore alla lettura perché sono in ferie, mi sono imbattuto nel commento di Vito Pindozzi sul centro polifunzionale. Mi sento di condividerlo al 100%. In consiglio comunale ho provato a spiegare proprio questa posizione, forse non riuscendovi appieno. Come si fa a gioire di un finanziamento così ingente per costruire una cosa per la quale non se ne conosce neppure l’utilizzo? Ma che modo è di pianificare gli interventi sul territorio? Si è detto che è un’occasione unica di sviluppo per il turismo religioso. Ma quale turismo religioso? Esiste un turismo religioso a Eboli? Se esiste dove sono i piani di sviluppo di questo turismo? E perché si dovrebbe costruire un centro polivalente? Si è detto che avremo degli spazi pubblici da utilizzare. Ma quali? Un’altra aula per conferenze come quella che si costruirà a fontanelle in aggiunta all’housing sociale? Uguale al teatrino Ripa, lasciato marcire da un’ammin.ne pubblica incapace di valorizzare il,proprio patrimonio? Perché non si è pensato di fare qualcos’altro, più utile alla nostra comunità? La risposta c’è ed è insita nel commento di Pindozzi. Ad Eboli non esiste la parola pianificazione. Non si ragiona per obiettivi strategici ma per sollecitazioni esterne e chi più capace di sollecitare con forza tanto più riesce nel suo intento. Buon Agosto a tutti.

    Rispondi
    • dott lenza,casa del pellegrino è un nome datogli per omogeneizzarlo al santuario dei ss cosma e damiano,ma sarà un ospizio,non faccia finta di non saperl!!
      sarà un istituto simile a quello di agropoli,un altra struttura sanitaria privata con degenti anziani ed operatori a vari livelli,come di prassi in questi casi!
      non una super-bancarella di oggetti sacri,come lei vorrebbe far intendere.

  25. La scienza è conoscenza organizzata. La saggezza è vita organizzata.
    Immanuel Kant

    va bene continuiamo a farci del male,ma non rimpiangiamo le occasioni perse,qui si pensa prima all’orpello e poi al desco,un ottimo modo di stare al mondo nel 21 sec.
    spero che siano pensionati davvero i vecchi ancor più vecchi nelle idee e i giovani vecchi dentro poerchè privi di energie e di ambizione.
    TUTTO QUELLO CHE PERDEREMO NOI ANDRA’ AD APPANNAGGIO DI QUALCHE ALTRO,RICORDATEVELO,QUANDO I VOSTRI FIGLI FARANNO LA VALIGIA,O I VOSTRI CONTI BANCARI SARANNO COLOR SANGUE….
    BUONI BAGNI…

    Rispondi
  26. ….@…
    …Dott .Pindozzi persona di levatura “come dice qualcuno ” a livelli che non oso nominare però lo dico sottovoce “Roma”..va bene così… molti lustri da ad eboli e molti ne darà… concordo con le sue idee in merito un opera cosi spropositata non darà ne prospettiva di lavoro ne tantomeno patria creare un indotto che possa creare un circolo vizioso in grado di creare momenti di aggregazione sociale mi sembra solo una cazzata monumentale…..
    Dott. Pindozzi il termine fricchettoni e risaputo non le e simpatico dalla e qualche problema le aveva creato qualche anno fa…non vedo però tanto impegno xP.O. di Eboli…sicuramente spero che abbia qualche riferimento giusto e non pagnottistico all’interno del presidio d se c’è la cambi pagnottista…con affetto la solita cucozza

    Rispondi
  27. UN MINIMO DI ATTENZIONE..
    agli amici blogger contrari all’opera,dico:
    guardiamoci negli occhi,senza scusanti,i nostri concittadini per la maggior parte “VOGLIA DI LAVORARE SALTAMI ADDOSSO” oppure” A FATIC A TENEN N’GANNA”!!!
    LA SCUSANTE BLANDA:
    si deturpa l’ambiente ed il cotesto architettonico..
    MIO DIO,TUTTI NOVELLI ARGAN,BONITO OLIVA,SGARBI D’AVERIO,STORICI E CRITICI DELL’ARTE CON SENSILBILITA’ ARTISTICHE!!!
    poi se non si lavora,si protesta come singoli o si fa scioperi manifestazioni,per gli edili,o quant’altro ma alla prima occasione ci si comporta come il famoso protagonista di quel fatterello,che tra tanti astanti fu in vitato ad andare lavorare da un terzo,e questi piccato rispose “MA COME ,TRA TANTA GENTE PROPRIO ME DEVI SFOTTERE!”
    IN SINTESI
    ora dato che io mi reputo una persona abbastanza intelligente,come la maggioranza degli ebolitani,non mi andrebbe di essere “stronziato”,con argomentazioni lesive dei miei neuroni,dunque o si adducono cause reali,o la teoria,mica tanto,del virus del fannullone,
    ma vanesio di apparire,in pubblico o su qualche media locale,avrà dignità statistica..
    un ultima cosa,pregate che i conti dell’INPS E I LORO INTESTATARI TENGANO A LUNGO,O CI RITROVEREMO A BIGHELLONARE RACCOGLIENDO CICORIA,COME DA VULGATA SI SUOLE DIRE!
    buone ferie a campolongo…

    Rispondi
  28. Scusate se mi intrometto.
    Ma mi risulta che durante l’incontro pubblico in aula consiliare tra gli amministratori ed il Comitato !Arco dei Tredici” un rappresentante di questa ha elencato una serie di criticità del progetto che sarebbero da denuncia penale.
    Allora la domanda è questa. La struttura la si vorrà fare a tutti i costi. Ok! Ma la si farà in barba ad ogni regola? mettendosi sotto i piedi leggi, regolamenti ecc.? Se così dovrà essere, visto che “per lavoro” tutto sarà permesso vi chiedo di legalizzare tutto quello che la legge definisce illegale. Perché? Ma perché dà lavoro e non possiamo rischiare che la gente resti a casa in panciolle. Anche la mafia e la camorra fa mangiare. Ma solo per questo dobbiamo avere per essa un occhio benevolo?
    Se è vero che in quella gara, in quel progetto ci sono cose illegali chiedo a chi ne ha facoltà di presentare denuncia penale all’Autorità giudiziaria.
    Dobbiamo fermare una volta e per sempre questi lanzichenecchi che, in nome del lavoro, hanno deciso di distruggere un paese.
    dico basta a coloro che continuano con la solfa del lavoro che non verrà a mancare.
    ANCHE NOI VOGLIAMO IL LAVORO MA CI SONO ALTRI MODI PER CREARLO.
    Chiedetelo al vostro sindaco quanto lavoro ha creato per i giovani ebolitani alle Bolle, all’Outlet Cilento, nei lavori di rifacimento stradale.
    Chiedetelo a quellI che lavorano o hanno lavorato quanto guadagnano.
    E’ una vergogna. Tanto fumo negli occhi per nulla. Un elefante che ha partorito un topolino.
    In un territorio DEVASTATO

    Rispondi
  29. Scusate se mi intrometto.
    Ma mi risulta che durante l’incontro pubblico in aula consiliare tra gli amministratori ed il Comitato !Arco dei Tredici” un rappresentante di questa ha elencato una serie di criticità del progetto che sarebbero da denuncia penale.
    Allora la domanda è questa. La struttura la si vorrà fare a tutti i costi. Ok! Ma la si farà in barba ad ogni regola? mettendosi sotto i piedi leggi, regolamenti ecc.? Se così dovrà essere, visto che “per lavoro” tutto sarà permesso vi chiedo di legalizzare tutto quello che la legge definisce illegale. Perché? Ma perché dà lavoro e non possiamo rischiare che la gente resti a casa in panciolle. Anche la mafia e la camorra fa mangiare. Ma solo per questo dobbiamo avere per essa un occhio benevolo?
    Se è vero che in quella gara, in quel progetto ci sono cose illegali chiedo a chi ne ha facoltà di presentare denuncia penale all’Autorità giudiziaria.
    Dobbiamo fermare una volta e per sempre questi lanzichenecchi che, in nome del lavoro, hanno deciso di distruggere un paese.
    dico basta a coloro che continuano con la solfa del lavoro che verrà a mancare.
    ANCHE NOI VOGLIAMO IL LAVORO MA CI SONO ALTRI MODI PER CREARLO.
    Chiedetelo al vostro sindaco quanto lavoro ha creato per i giovani ebolitani alle Bolle, all’Outlet Cilento, nei lavori di rifacimento stradale.
    Chiedetelo a quellI che lavorano o hanno lavorato quanto guadagnano.
    E’ una vergogna. Tanto fumo negli occhi per nulla. Un elefante che ha partorito un topolino.
    In un territorio DEVASTATO

    Rispondi
  30. mister-no:
    le tue affermazioni sono generiche,ma allo stesso tempo hai usato l’aggettivo “penale”,e il tutto argomentato con paralleli con la camorra-mafia..
    orbene se avete o hai delle argomentazioni bene circostanziate fate-fai esposto alla procura come servizio al consesso eburino,,ma se si dovessero rivelare delle illazioni campate in aria,signori cari, state attenti,vi è il reato di calunnia,o al limite di diffamazione.
    non facciamo si che per dei sospetti che si possono rivelare col tempo infondati perdiamo il bimbo con l’acqua sporca,altrimenti qualcuno potrebbe a sua volta farvi causa chiedendovi i danni,o una gruppo di litisconsorti una azione (class aciton) collettiva,se nelle more si perdessero soldi e progetto.
    attenzione la lingua (o anche la penna),recita un adagio popolare,non ha ossa,ma rompe le ossa.
    buon ferragosto!

    Rispondi
  31. @Legale

    Questo paese e pieno di irregolarità. Ogni tanto se ne scopre qualcuna e tutti che cascano dal pero.
    Tutti sanno e tutti taccioni per paura o per convenienza. Non si preoccupi che per qual che mi riguarda, quando sono stato certo delle mie cose, ho scritto e denunciato. E quindi non ho paura delle velate minacce.
    Stiamo parlando di una struttura che ha come unico scopo quella di accontentare le smanie di un prete che ha voglia di lasciare il segno e ben conoscendo la classe politica ha cavalcato la loro voglia di apparire promettendo camionate di voti.
    Nell’ultima discussione in consiglio chi era presente mi ha raccontato scene da vomito. Ex avversari politici che si riscoprono fautori del progetto, assessori che disconoscono la storia del paese e parlano di ossa di San berniero da riportare ad Eboli (non sapendo che sono già ad Eboli nella cripta di San Pietro alli Marmi), di progetti di recupero del convento “bloccato dalla Curia” mentre invece è ancora “in itinere”. Consiglieri che allissciano il Comitato Arco dei tredici e poi vota a favore del progetto. Da metetrsi due dita in gola e vomitare anche l’anima.
    Ed il Sindaco, a concludere l’incontro, che con la sua consueta arroganza dichiara ai componenti del Comitato che la loro presenza era superflua poiché nonostante il loro dissenso avrebbero comunque votato a favore. EVVIVA LA DEMOCRAZIA. Ma questo tale Melchinda non è del PD che significa Partito Democratico?
    Di questa gente dobbiamo circondarci e dobbiamo farci amministrare.
    EBOLITANI MA QUANDO CAZZO VI SVEGLIATE!!!!!

    Rispondi
    • io volevo darti o darvi solo un consiglio,auspico per voi che stiate nel giusto,un conto è scrivere con nick name ed un altro è presentare denuncie e/o esposti con carte di identità e timbri della repubblica.
      li il gioco si fa duro,e vedremo quanti duri giocheranno!
      n.b.. le notifiche e le ricezioni degli atti,quarto piano procura della repubblica,portone centrale fine androne sulla destra vi è un ascensore,buona fortuna,se alle parole seguiteranno i fatti!

  32. e poi se mi spiegassero se e’ legale fare un bando,decretare il vincitore e poi approvare la resa esecutiva alla variante di quello stesso bando. Cosa da repubblica delle banane. E poi ancora nel verbale del 27/07/2011 (inviterei tutti a leggerlo, giusto per non rimanere ignoranti) l’ing. La corte spiega che per un progetto del genere ci vogliono almeno due anni. Ora nel bando di gara son diventati 450 giorni. Se vi piace cosi’. Dovete pagare. E pagare salato in termini economici.

    Rispondi
    • AINO…come detto sopra,se ritenete di stare nel giusto attivatevi con documenti e carte di identità presso gli organi competenti,siamo ancora una repubblica (sic) democratica,con istituzioni popolari!
      se invece tentennate,permettetemi sommessamente,vi do un consiglio:
      si fa bene a dire ciò che si pensa,ma molto meglio a pensare prima a ciò che si dice,(in questo caso a scrivere,gli atti sono prove)buon senso che non è mai desueto.
      buon lavoro e ferragosto a tutti!

  33. C’È un fantasma che si aggira su questo blog,il suo nome è sino,un ectoplasma di idee che surroga con la quantità il nulla della qualità.
    non rispondermi è una saggia decisione,altrimenti sprecherà bit di spazio,a danno di commenti migliori.
    è solo un malato di protagonismo,frustrato,ne ho curati tanti,povero ragazzo.

    Rispondi
    • ci sono tanti personaggi affetti da sindrome bipolare,ossessivi compulsivi dell’ultima ora, frustrati,repressi e privi di identita’. Ne ho curati tanti. Per qualche psicoterapeuta purtroppo non c’e’ niente da fare. Amen

  34. AINO MISTER NO E AMICI,AVETE PERSO E PERDERETE,NON PUÒ VINCERE CHI PER NATURA INTELLETTIVA È SECONDO,PER IL BENE DI EBOLI,CI SONO ENERGIE POSITIVE CHE VI OSTRACIZZERANNO.
    GODETEVI LA SCONGITTA

    Rispondi
    • Clemente, perde solo chi non tenta e poi si lamenta. Vivere senza provare significa rimanere col dubbio di potercela fare. Abbiamo dissipato ogni dubbio. Spero solo che non perda la collettivita’ . Il 31 .12.15 e’ vicino.E non si tratta dei Maya

    • Infatti dirige’ sto aspettando sta casetta per trova’ na collocazione, potresti mettere na buona parola per me?

      Ah se facessi un buon piano industriale (ammesso che tu ne sia capace) o meglio piano gestionale faresti un passo in avanti verso un’ oculata gestione della struttura. ah dimenticavo l’incompetenza generalizzata che aleggia su questo sito. Mettiti in coda la fila di incapaci e’ lunga. Ed i biglietti iniziano a scarseggiare. ; )

  35. DON ENZO SANTO SUBITO…
    GLI ALTRI ALL’INFERNO DELL’IGNAVIA,CHIAMATO COLLOCAMENTO.
    A SETTEMBRE CON LA MANOVRA CORRETTIVA,L’ACQUA SARÀ POCA E TUTTI SPEREREMO CHE LE OPERE CANTIERIZZATE SI CONCRETINO,ALMENO AVREMO LA POSSIBILITÀ DI TIRARE A
    CAMPARE.
    E DIRE CHE TUTTI SI LAMENTANO DI EBOLI DORMITORIO,MA POI NESSUNO FA NULLA PER “SVEGLIARLA”

    Rispondi
    • Casa polifunzionale del Pellegrino : panacea di tutti i mali ebolitani.

      Veggio il terren, dov’io mortal vesta
      Presi coll’alma ardente in sua virtute
      Ei campi aperti alla comun salute
      ove la mia ragion si offende e arresta.
      Quel che d’ognun, de Forti e’ sol,ne’ resta
      Per me d’erbetta solco ond’io pasciute
      Mie greggi abbia, ch’or van lente,e perdute
      E scarso cibo a mia mensa si appresta
      Movansi l’acque de’ vicini fiumi,
      che SILAR faccian piu’ largo,e cresciute,
      E siepi rompa,e adegui il piano antico.
      O pria diletta al Ciel,beate gente,
      come il paese ameno tanto, e aprico
      Tornassi in macchia di pungenti dumi?

      Perle Date ai Porci.

    • MI RENDO CONTO CHE PER ALCUNE PERSONE MANDARE GIU’ QUESTA debacle,DOPO TANTO CIARLARE E’ DAVVERO DURA,MA AHI-LORO DOVRANNO RASSEGANRSI.
      EBOLI STA MATURANDO,LA GENTE GIOVANI, DI ETA’ MEDIA INSIEME CON GLI ANZIANI,SI STANNO DANDO UNA MENTALITA’ ATTIVA E CONCRETA,VOLTA AL BENESSERE COMUNE,LE VANE PAROLE SONO PER I PERDIGIORNO DI PROFESSIOME.
      RISTORO E BENESSERE COLLETIVO ANDRANNO GRAZIE A QUESTO PROGETTO,CHI NE E’ CONTRO E’ CONTRO AD EBOLI,DIFFIDATE DEI “CAVALIERI SENZA MACCHIA” COMBATTONO,SI FA X DIRE SOLO PER IL LORO EDONISMO!

    • Autoreferenzialità,
      Adesso è tutto così semplice
      Con te che sei l’unica complice
      Di questa storia magica

      Autoreferenzialità
      Un elemento imprescindibile
      Per una costruzione stabile
      Che punti all’eternità.

      ; )

    • aino l’autoreferenzialità è una tua componente,un transfert psicologico che palesi nei tuoi multipli interventi,confondi la quantità con la qualità,e questo qualifica il tuo modo d’essere!
      d’altro canto,fra qualche mese ad eboli inizieranno i lavori per questa opera,il centro direzionale,le case popolari housing sociale,oltre la riqualificazione del litorale,una boccata di ossigeno esiziale.
      ciao aino,buon maalox

    • Fabio Mottoli, i miei interventi sono sempre argomentati, quelli degli interlocutori fatti solo di improperi e dileggi di scarsa utilita’. La mia e’qualita’, la vostra superficiale quantita’ volta alla provocazione e all’inganno.

      Per ora un po’ di en con qualche goccia di xanax. Tra qualche mese un po’ di zolfot credo ti sara’ utile. Dormi bene.

  36. A tutti i fautori dello pseudo progresso cementizio.

    Ricordatevelo questo vostro ottimismo in futuro.
    Quando tutto andrà alla malora non nascondetevi dietro il “è colpa della regione che non manda i fondi. E’ colpa dei menagramo della politica, ecc., ecc.”. E’ colpa vostra che continuate ad essere incapaci di vedere l’essenziale e l’utile privilegiando l’inutile, il superfluo, l’eccedente, l’inconcludente.
    RICORDATEVELO ALTRIMENTI LO FAREMO NOI!!!!

    Rispondi
  37. AD AINO E MISTER:
    AL PRIMO DICO CHE LE TUE ARGOMENTAZIONI NON SONO CIRCOSTANZIATE MA BENSÌ UNA PRESA IDEOLOGICA,NIENTE ARGOMENTARE TECNICO NEL SENSO PREGNO DEL TERMINE!
    AL SECONDO DICO,L’INUTILE ED IL SUPERFLUO COME UN NOVELLO DONCHISCIOTTE,LO STATE PROPUGNANDO,MIE BLOGGERS, VOI!
    UNA MASSIMA DI GIURECONSULTO RECITA:
    accessorium sequitur principale,OVVEROSIA LA COSA PRIMARIA SIA IL LAVORO,SECONDARIE LE ALTRE,V. DE LUCA dixit et fecit!
    VI AUGURO DI CUORE DI RIFLETTERCI.

    Rispondi
  38. Oh pirata,mio pirata te le riport in maniera schematica cosi’ magari riesdci a comprendere la circostanzialita’ delle mie argomentazioni:

    1)Perche’ costruire invece di recuperare (anche strutture che hanno una storia millenaria dietro?)
    2)Hanno mai effettivamente verificato i flussi di persone inerenti il turismo religioso o e’ solo un sentito dire?
    3)25 posti letto…cosi’ se viene un pullman carico di pellegrini 25 stanno li e gli altri 25 un po’ dove gli pare. Naturalmente ci saranno delle graduatorie di merito per usufruire dello strabiliante centro casa ostello del pellegrino
    4)L’ambiguita’ sul nome è chiramente derivata da chi,in modo personalistico,ha voluto a tutti costi quest’opera e (speriamo di no)in qualche modo (vedi associazioni) ci mettera’ lo zampino nella gestione dell’opera
    5)La votazione contraria della maggioranza all’emendamento Cardiello sull bando ad evidenza pubblica dovrebbe far riflettere
    6)Le valutazioni ambientali e storico archeologiche da cui eravamo partiti sono state suffragate dal parere negativo della soprintendenza,ma il comune ostinatamente (vista la mancanza di progetti proposti dallo stesso) di far ricorso al TAR. Bene il TAR non si è espresso positivamente, ma con una sospensiva ha deliberato la possibilita’ di iniziare i lavori,ma in caso di sentenza definitiva negativa cosa si fa?
    7)I lavori devono essere completati entro il 31.12.2015 nel verbale de 27/11/2014 viene detto chiaramente che per un’opera del genere ci vogliono almeno due anni. Ora magicamente nel bando per la costruzione dell’opera dovranno essere impiegati 450 giorni. Wow un’operativita’ mai vista prima.
    8)Di sale polifunzinali ne abbiamo almeno tre (Mangrella,c2o, e la sala laterale a S.Bartolomeo. Insomma Eboli citta’ piena di funzioni ma non si sa bene quali.

    Alla luce di cio’, chi ha delle argomentazioni dettate solo dall’ideologia?

    Rispondi
  39. AL MIO PESCATORE DI STOCCAFISSO DEL MAR BALTICO,RISPONDO
    1) Recuperare il fatiscente costa molto di + che costruire daccapo,LO DICONO I TECNICI CON LAUREA IN INGEGNERIA CIVILE,poi l’unica struttura allocata in un spazio fattibile al traffico
    2) Il turismo religioso di ss Cosma e Damiano è potenzialmente abbastanza alto,ma la ricettività scadente,andrebbe oltre la loro festa annuale,e sarebbe di volano per ingressi futuri,ecco perché si fanno gli investimenti
    3) I posti letto sono un centinaio ed oltre,visto che si tratta perlopiù di un ospizio,e in misura minore di una casa del pellegrino,nome religioso da omologarsi al santuario,è di fatto una clinica.
    4) Chi ha messo lo zampino ha portato milioni di €,altri mettendoci lo zampone sono da venti anni in parlamento senza combinare un ciufolo,viva gli imprenditori non i soli prenditori
    Il cardellino riflettesse su altre manchevolezze, La pagliuzza e la trave…non passa mai di moda.
    5) fatte da chi è vicino a lui,vedi sanità,consulenze provinciali a giovani neo laureati,sfascio dei trasporti regionali,con relative inchieste.
    6) Le sopraintendenze danno sempre parere negativo,un nome brutto come dice renzi,che per un coccio fanno sospendere lavori per miliardi in italia frenando lo sviluppo,saranno abolite.T.A.R.,e se da parere positivo,argomentandum a contrario? Non iniziamo?come vedi…
    7) Questo è forse l’unico ostacolo per non perdere i fondi,ma la legge prevede deroghe ben circostanziate,e non deve essere la scusante blanda il tempo per giustificare l’immobilismo
    8) Sarà una sala polifunzionale interna,abunadare est medium que deficere,un sinonimo di civiltà aggregativa,del resto la democrazia è partecipazione.

    Alla luce di questo,ti consiglio di coprirti il capo,il Sole nel periodo della canicola fa brutti scherzi..riposati,fantomatico,ma falso finlandese,mio buffo interlocutore!!!!!

    Rispondi
  40. Bravo Aino Laine.

    Questi bifolchi tutelano ben altri interessi. Sai che se ne fottono del lavoro per i poveri cristi che solo una programmazione seria e duratura potrebbe garantire.
    E non queste porcate senza né capo né coda!!

    Rispondi
    • MISTE SI…Ogni uomo fin all’ultimo suo giorno deve attendere ad educare sé stesso.
      Massimo d’Azeglio.
      BIFOLCO LO DAI AI PARI COME TE.
      GIUSTAPPUNTO,GLI INTERVENTI CHE VI IRRITANO,DA UNA MIA SCORSA QUOTIDIANA,SONO FORTI MA GARBATI,BEN SCRITTI,DA PERSONE DI SICURA CULTURA,CUI IL TERMINE IN ESSERE SOPRA NON HA ATTINENZA.
      RIBADISCO IL MIO PENSIERO AL RIGUARDO:
      IL LAVORO E’ FRUTTO SEMPRE DI PERSONE VOLENTEROSE CON MENTE E BRACCIA E DI CERTO NON STERILMENTE LOGORROICHE.

  41. Se non ti limitassi a cercare su google sapresti anche chi e’Aino Laine. Ma da una persona che si firma con vari pseudonimi, non ci si puo’ attendere altro che maschere e commenti subdoli.

    1)Io se leggessi con attenzione non ho parlato di costi.Ma si parla di buon senso,cosa che ti manca evidentemente.http://www.giacomobruno.it/index.php/2010/02/06/come-scegliere-tra-costruire-o-ristrutturare/
    2)E’ quel potenzialmente che mi preoccupa.
    3)Stai dicendo una scemenza colossale. I posti letto sono 25,basta guardare il progetto. Sono suddivisi su due piani (secondo e terzo). Che sara’ una clinica e’ uno scoop…lo sai tu e non gli amministratori? Mmm interessante
    4)Perche’ aspettare sempre l’intervento di consigli “privati”? Al comune nessuno ha in mente progetti per valorizzare (o pseudovalorizzare) la citta’? Cardiello ha fatto una giusta osservazione.Sono i dettagli che fanno la differenza. Che poi al momento della votazione sia uscito dall’aula, ne fa un buon Ponzio Pilato 2.0
    5)Il mio unico partito e’ la citta’ di Eboli,il resto puo’ anche bruciare (cit.)
    6)Non iniziamo…sei coinvolto in qualche modo nel progettino,caro Jack? Iniziate pure..vigileremo.
    7)Questi erano fondi 2007/2013. La deroga e’ gia’ di due anni. Presto partirannno i fondi 2014/2020. Siamoo un paese di d(e)rogati dal procrastinantismo.
    8)Certo,ma siccome le altre tre vengono sfruttate male e poco, sentivamo il bisogno di farne un’altra per sfruttare anche questa male e poco. Contenti voi..

    Alla luce di tutto questo,hai fatto e stai continuando a fare una serie di gaffe mostruose. Io,fossi al posto,tuo, mi immergerei completamente in acqua…Caraibico autoreferenziale capitano dei sette mari! ARgh

    Rispondi
  42. di aino laine,ce ne sono vari E LA COSA FRANCAMENTE NON MI TANGE!
    le tue controdeduzioni sono fumose come il tuo ragionamento..finalizzate solo ad aver ragione,come puerilmente ci si comporta troppe volte nella società.
    VIGILERETE? BENE,IO VI CONSIGLIO PER EFFICACIA ED EFFICIENZA della vostra “azione popolare”DI FARE ESPOSTI O DENUNCIE CON NOMI E COGNOMI,INVECE DI NASCONDERVI NEL VAGO SIA VOI CHE I SORGETTI PASSIVI DEI VOSTRI IMPROPERI,cari novelli postulatori di giustizia.
    SE SIETE TANTO CERTI ATTIVATEVI,O SIETE SOLO GUAPPI DA TASTIERA,con nomi cognomi e circostanze,carte bollate,firmate e registrate con carta di identita’.caro aino cosi si fà SE HAI/AVETE GLI ATTRIBUTI,O TACETE E MENO FIGURE FARETE !!!!
    CORDIALMENTE,STOCCAFISSO BALTICO

    Rispondi
  43. Caro JAck continui a fare figure di poco conto. Le mie controargomentazioni sono cosi’ fumose che non riesci nemmeno a rispondere come hai fatto precedentemente. L’unico guappo da tastiera qui sei tu, abbiamo fatto un manifesto (strategicamente affisso in zone poco frequentate della citta’),abbiamo fatto una diffida con nomi e cognomi,siamo intervenuti pubblicamente ad un consiglio comunale,abbiamo esposto i nostri dubbi e le nostre incertezze sulla costruzione. L’amministrazione ci ha ascoltato, ma ha ritenuto fosse nel giusto. Il nostro l’abbiamo fatto e continueremo a farlo. Tu invece di continuare ad arrampicati sugli specchi e scrivere in modo sguaiato e maiuscolo (lo so la netiquette e’ un principio che non ti appartiene), Invece di dare adito a sorrisi e sberleffi, ti consiglio di praticare un po’ di sano onanismo. Almeno anche tu potrai provare un po’ di piacere. Capitano mio Capitano, porta in alto la mano segui il capitano Jack spARROW.pER MILLE Balene! arGH

    Rispondi
  44. aino—come fare un esposto alla procura?
    consiglio amichevole
    vai ai carabinieri e racconta i fatti, te la scriveranno loro, in pratica è una denuncia, se vuoi puoi anche fare una querela chiedendo che il colpevole venga punito anzichè limitarti a riportare i fatti.
    Tu racconta solo la verità e non rischierai una condanna per calunnia.
    il procedimento per calunnia si rischia anche se fai una denuncia contro ignoti quando è facile capire a chi ti stai rivolgendo e chi stai accusando, quello che conta è che sono i veri i fatti che racconti.

    Si intesta l’atto alla Procura della Repubblica presso il tribunale della propria città, o di quella più vicina. Si comincia con le proprie generalità (io sottoscritto… ecc) espongo quanto di seguito riportato affinché l’Autorità competente, valutati i fatti, prenda i provvedimenti e le iniziative che riterrà opportune.
    Segue una (sintetica!) esposizione dei fatti ed è fatto!
    pensaci bene se è il caso di entrare nel penale.

    Rispondi
  45. cari concittadini,son tornato da pochi giorni dl regno unito, ed un amico mi ha reso edotto sugli ultimi fatti ebolitani,anche in questo blo riportate:
    le polemiche per il c.polifunzionale in oggetto e quant’altro come la litoranea,la nuona edilizia agevolata al rione paterno-fontanellee and many things.
    trovo peggiorato il substrato dialettico della città,che invece di compiacersi di possibilità nuove di crescita quasi se ne scontenta,compulsando eccessivamente intorno a questioni su cui io vedo solo del positivo.
    nel uk,dove vivo e lavoro,un tale modo di comportarsi non sarebbe tollerato,ma specialmente compreso.
    i britannici,la perfida albione di vetusta fascista memoria,non capisce i tempi bibblici italiani,la eccessiva vis polemica per ogni cosa,e lo sforzarsi non a risolvere ma a creare nuove criticità.
    forse i miei amati concittadini al passo coi tempi con la tecnologia non usano il web per aggiornarsi sui nuovi modi di creare ricchezza,avvezzi forse maggiormente ad un uso improprio dello strumento informatico,forse aggiungo, non si ha contezza di come il mondo che ci circoda, la ue per intenderci senza scomodare i brics corra,e di come la tempistica da plantigrade non si confà ai tempi odierni,nemmeno l’ostruzionismo esasperante,ostruzionismo e basta!
    facciamoci parte diligente,Goethe: una vita inutile e’ una morte prematura!

    Rispondi
    • L’ostruzionismo fine a se stesso e’ da idioti. L’ostruzionismo argomentato e ragionato con annesse soluzioni e’ da chi non ha piu’ voglia di farsi prendere in giro.

      Anarchy in the Uk is not dead

    • senti meno i sex pistols e connetti il cervello alla mente:
      Qui,siamo in italia,è l’unica anarchia è quella della parole al vento,in italia(fonte eurispes) si perdono 15 miliardi di euro per fondi non spesi, la Campania è la regione peggiore,forza cald’oro… Non è allarmismo: nella classifica Ue della spesa certificata siamo agli ultimi posti
      cerchiamo ad eboli di non fare la nostra sperperosa parte,contribuendo ad affossare il nostro Paese e paese.

    • God save Eboli ( if he can). Si perdono talmente tanti soldi che come al solito ci si deve ridurre all’ultimo momento con l’accelerazione della spesa per far vedere che siamo una paese virtuoso. Ridicoli.

Lascia un commento